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Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 26.05.2009, 10:42
da Arky89
eheh... no non sono meccanico... magari... adesso stavo già sperimentando altri orizzonti...
comunque non vorrei peccare di presunzione ma qualcosa la capisco... da quando ho iniziato a girare per la 500 qualcosa in + la capisco... peccato che siamo lontani altrimenti ti avrei portato dal mio meccanico e fatto fare un lavoretto come si deve...
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 26.05.2009, 10:52
da Leopoldo
arky89....ma almeno condividiamo la stessa passione.
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 31.07.2009, 11:52
da Arky89
ragazzi piccolo aggiornamento... montato cambio bis... non l'ho ancora provata in tutta la sua "potenza" perchè ancora a rodaggio...
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 31.07.2009, 15:26
da 500FL_ET3
e come ti trovi?
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 12.08.2009, 14:17
da Igna
che asse a camme usare per un motore 800 ww
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 12.08.2009, 14:24
da Kano
Io monto una 45/85, poi non so' , io mi ci trovo bene
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 12.08.2009, 18:00
da Igna
Kano ha scritto:Io monto una 45/85, poi non so' , io mi ci trovo bene
con un 45 85 di quanto si aprono le valvole
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 13.08.2009, 9:29
da Kano
Non ne ho la piu' pallida idea! Non ho controllato quando l'ho montata, non sapevo il rapporto 1,5 per il calcolo
l'ho fasata e basta.
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 13.08.2009, 17:05
da Igna
quanto hai tornito i cilindri li hai portati a 80mm compreso di piastra.
quando hai montato il pistone portandolo al PMS usciva fuori dal cilindro o rimaneva qualche millimetro sotto.
ti spiego il perche:
ho tornito i cilindri solo nella parte che entra nel badile ho messo i pistoni per fare le prove e mi sono tenuto sotto di 14mm.cioe il pistone al PMS mi rimane 14mm sotto rispetto ai cilindri e non so ora quanto devo togliere perchè non sapendo di quando si aprono le valvole ho paura di togliere troppo e quindi di farle toccare con i pistoni,tu come hai fatto?
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 13.08.2009, 23:28
da Urka
i pistoni si devono fermareal PSM di 1mm al di sotto del foro dei cilindri se hai problemi con le valvole si fanno le sacche sul cielo dei pistoni (consiglio personale....usa solo i cilindri del VW e metti i pistoni del 128 la differenza si sente e si vede)
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 14.08.2009, 9:47
da Kano
Urkasr ha scritto:i pistoni si devono fermareal PSM di 1mm al di sotto del foro dei cilindri se hai problemi con le valvole si fanno le sacche sul cielo dei pistoni (consiglio personale....usa solo i cilindri del VW e metti i pistoni del 128 la differenza si sente e si vede)
Esattamente! ma pure i pistoni del 128 1300 hanno i loro difetti, le sacche delle valvole sono nella parte opposta e non servono a nulla, ma si possono creare delle nuove, io avevo pensato di usare una valvola vecchia saldargli un pezzo di utensile facendo in modo che sporga 1/2 mm all'esterno del diametro, montare la testa, portare i pis. al PMS e far girare la valvola con un trapano a bassa velocita'. Ma è solo teoria, un metodo lungo e laborioso per sapere se la valvole toccano il pistone sarebbe, applicare un po' di plastilina (quella che usano i bambini) sul pis., montare tutto, regolare le valvole, far girare il motore a mano, smontare tutto e vedere cosa è successo. Questi sono pis. del 128.
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 01.09.2009, 15:04
da Pillola86
ciao a tutti raga ho visto su ebay quest'inserzione
http://cgi.ebay.it/Kit-cilindri-e-pisto ... 286.c0.m14
questo kit lo posso montare direttamente sulla mia fiat 110F? oppure mi serve una testata panda 30? e poi meglio una testata panda 30 oppure una 126? conviene comprare da uno sfasciacarrorre la testata e il kit su ebay e montare tutto sulla mia 500?
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 01.09.2009, 17:20
da Luigi57
Pillola ti stai ubriacando di domande, allora il kit su ebay costa poco ma è costruito in Polonia con materiale scadente, se hai intenzione di comprarlo prendi materiale Italiano. Se metti ilo kit 77 sul monoblocco 500 lo devi fare rettificare, la testa 126 e monocondotto mentre quella della Panda 30 e a doppio condotto. La testa panda 30 la trovi allo sfascio sui €90-100, poi la devi far lavorare in rettifica €150-180 aumentando le valvole , caso contrario ti avevo detto prendi la testa 126 mono la fai rettificare aumentando le valvole e metti un carburatore 28-30 dell'orto oppure un FZR dell'orto 30/24 - 30/26 costo circa €350-400 ed avrai un ottimo motore. Se metti la testa panda 30 dovrai comprare un collettore per farvi alloggiare un carburatore del mcosto da €100 a 120 minimo da 32 sino a 48. Ti vedo insicuro, più domande fai e sicuramente piu risposte ricevi , ma sei sempre al solito punto di partenza.
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 27.01.2010, 19:32
da Mark115
secondo voi qual' è il prezzo giusto per il motore di un 126 persona 4 dallo sfascio?
Re: CONSIGLI MOTORE
Inviato: 27.01.2010, 20:17
da Arky89
150-200 euro... su per giù...