Caspita questa storia mi infastidisce,il tutto è partito dal nulla:
Allora un pò di chiarezza.
Caro DOCTORBAO, devi sapere che prima che arrivasi tu su questo forum, c'è stato una via vai di persone di tutti i generi, che le sparavano grosse, cose senza senso, inventate, o solo per sentito dire, e facevano credere di essere dei grandi esperti, che spesso hanno mollato tante offese, e tante frasi, poco simpatiche ad altri utenti.
Sul forum, ci sono gli utenti storici, come Io, Zerouno,ZioJo, e tanti altri presenti dalle origini, il forum, era composto all'inizio da una decina ti utenti solamente.
Poi si è ingrandito, naturalemnte non tutte le persone sono state come noi "storici" quindi non tutti, perdevano tempo a fare guide, e spiegare per filo e per segno a degli "amici" immaginari o solo virtuali come si facessero determinate cose,io non sono mai stato uno di quelli, perchè non ho fatto altro che apprendere,ed è anche grazie al forum che ho avuto la spinta di fare del mio meglio nel restauro, nell'elaborazione, nelle personalizzazione della mia 500, però tutti lo possono confermare, le 2 poche cose che sò, non mi sono mai messo i problemi di spiegarle e di farle capire come si deve, entro nei miei limiti, perchè ripeto, io sono un novellino con le 500, anzi un novellino in tutto.
però tu ne sei arrivato spavaldo, vantandoti di tanti lavori, ma parlandone a volte in maniera superficiale,ok, può stare bene a tutti, ma vedi ha esattamente fatto quello che già in precedenza hanno fatto tantissime persone!!!Tutto qui, ecco perchè sicuramente zerouno è partito in quarta, e tu idem
però anche io sono stato scettico in quello che hai scritti riguardo all'alternatore perchè come detto da zerouno sarebbe stata aumentata la potenza di 10 volte!!!Io credevo avessi sbagliato digitando figurati!!Poi avevi scritto "mappato" io al solo pesniero di quella cavolo di frase mi innervosidco, perchè tutti mappano oggi, ma nessuno o meglio in pochi non capiscono che onn la mappatura non si potrà mai far aumentare i polmoni in un motore aspirato!!Quindi ecco che quando sento quella parola, rimango ad orecchie spalancate, perchè nel 90% dei casi ho trovato in quelle persone copetenze pari a zero, a meglio, anche meno di zero.
Qeusto è solo per riassumere il perchè di tanto scettiscismo nei tuoi confronti!!
Poi tu dopo le mie domande hai spiegato un pò il procedimento e cosi, da come l'hai spiegato tu, potrebbe essere fattibile, e quindi ti ho chiesto informazioni a riguardo, perchè il progetto mi interessava,certo la provo se riesco, e se decido di seguire il tuo schema elettrico, la faccio, e valuterò il tutto con pregi e diffetti, però mi piace sperimentare, quindi sono molto incuriosito.
Quindi ricapitolando mi infastidisce che succedano ceerte cose, specialmente con persone come zero uno che on si è mai vantato di nulla, che ha sempre chiesto e dato i suoi consigli in maniera gentile senza vantarsi mai di nulla,bobina panda dopo bobina panda bruciata :P :P :P
Quindi DOCTORBAO non te la prendere cosi tanto questa reazione è partita tutto per delle vicende vecchie successe sul forum, ancora difficili da cancellare, quindi se per favore continua a postare le cose che sai, e te ne saremmo grati, ma ricordati una cora qui siamo in molti, e spesso i consigli possono capitare moolto discordi, però non bisogna mai prendersela, ma valutarli di caso in caso, di perosna in persona.Sai quante volte ho bisticciato quando non mi credono che nei freni a disco con piastra da 5mm e pinze punto non ho messo distanziali sotto il disco??Tante, e perchè?perchè quelle che vendono o quelle che tutti fanno usano questo diastanzailae per far tornare in linea la pinza,io invece senza saper nulla con mio padre abbiamo fresato il piano d'ioppoggio della pinza ridencendono lo spessore, risultato??freni a disco, pinza punte (belle grosse in linea col cerchio, non ci passa un foglio dic arta con il cerchio 12) cerchi 12x4,5 e gomme da 145, senza flange, senza senza bordini ribatutti

Eppure in molti mi hanno detto che sparo cazzate, che ci posso fare?Solo chi ha preso qualche volta i pezzi in mano ha capito che era fattibile, gli latri.che lavoravano per sentito dire, non hanno capiuto e non capiranno mai nulla.
Quindi devi capire che già dal vivo capitano persone di tutti i generi, figurati via internet nascosti da vari Nik e dietro ad un monitor.
Quindi non te le prendere come hai fatto.
OK?
Spero di aver chiarito, o almeno ci ho pravato, sappi, che io non rileggo mai quello che ho scritto, anche se magari troverai errori di ortografia, perchè per me il forum è parlare, e se rileggo non è più lo stesso.se mi accorgo correggo, altrimenti no, non amo rileggere sul forum.
OK?
P.S. aspetto lo schema e poi vedremo

Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!