Restauro 500F
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Re: Restauro 500F
gimpsy...incomincia dalla F... la rifai per bene e benino... e dopo dato che hai la mano allenata....vai di pesante con la L...:)
- Gimpsy
- Sostenitore
- Nome: Pierluigi
Si infatti... credo che farò proprio così..
Anche perché non ha senso mettere troppa carne nel fuoco...
Anche perché non ha senso mettere troppa carne nel fuoco...
- Ciccio1980
- Sostenitore
e quando l'iinizio delle danze????
- Gimpsy
- Sostenitore
Appena riesco a comprare la nuova saldatrice a filo.... Senza quella ho i lavori praticamente bloccati...
Però, posso sempre iniziare a postare due foto dei punti che mi sembrano i più critici e dove ho già qualche dubbio su come lavorarci per avere un buon risultato finale... così che possiate darmi i primi consigli insomma...
Però, posso sempre iniziare a postare due foto dei punti che mi sembrano i più critici e dove ho già qualche dubbio su come lavorarci per avere un buon risultato finale... così che possiate darmi i primi consigli insomma...
- Ciccio1980
- Sostenitore
Puoi iniziare a smontare intatno..
e grattare...e grattare..e grattareee e.. non so se te l'ho detto grattare.. :)
poi dovrai togliere il fondo, prepararlo..insomma, anche se non hai la saldatrice , un po di lavoro c'è l'hai no???
cosi porti alla luce tutte le parti critiche..
dai che la sua gemmella è in sala operatoria...cosi...sono state fatte un giorno di distanza nel 68( n.d.r io e gimpsy abbiamo la 500 immatricolata con 1 gg di differenza)...e riparate assieme....:)
e grattare...e grattare..e grattareee e.. non so se te l'ho detto grattare.. :)
poi dovrai togliere il fondo, prepararlo..insomma, anche se non hai la saldatrice , un po di lavoro c'è l'hai no???
cosi porti alla luce tutte le parti critiche..
dai che la sua gemmella è in sala operatoria...cosi...sono state fatte un giorno di distanza nel 68( n.d.r io e gimpsy abbiamo la 500 immatricolata con 1 gg di differenza)...e riparate assieme....:)
- Gimpsy
- Sostenitore
E' proprio vero! Che storia!! Le gemelle che subiscono il lifting nello stesso periodo! Spero, come chirurgo plastico, di essere alla tua altezza Ciccio!Ciccio1980 ha scritto:dai che la sua gemmella è in sala operatoria...cosi...sono state fatte un giorno di distanza nel 68( n.d.r io e gimpsy abbiamo la 500 immatricolata con 1 gg di differenza)...e riparate assieme....:)
Effettivamente da grattare ce n'è davvero tanto...e spero di iniziare i lavori quanto prima, finanze permettendo...
Prima di passare allo smontaggio generale, vorrei porvi delle domande i merito a dei dubbi che mi sono posto vedendo alcune delle parti critiche della macchina.
In prossimità della guarnizione del cristallo anteriore e del lunotto posteriore, infatti, ho notato dei seri danni alla carrozzeria, punti in cui ho alcuni dubbi su come intervenire...
Vi è mai capitata una situazione analoga?
Come avete effettuato/come effettuare la riparazione nel modo giusto una volta tolti i cristalli?
In particolar modo, per la parte anteriore, esiste in vendita il lamierato che supporta i tergicristalli (quello evidenziato in verde)?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
L'unico sistema è quello di sagomare il meglio possibile la lamiera e sostituire la parti marce; poi una bella saldatura continua di testa. Quello che in pratica sta faciendo Giampy sulla Panda. Molta pazienza a preparare le toppe sagomate ed altrettanta a ritagliarla precisa.
Buon lavoro!
doibaf
Buon lavoro!
doibaf
- Ciccio1980
- Sostenitore
concordo con doibaf..classico problema delle cinquecento, dovuto ai forellini di scarico....
non è una zona difficilissima da intervenire gimpsy...ù
li riesci a sagomare la lamiera abbastanza facilmente e sostituirla...
se guardi un post di pi69, sulle guide della pasta stagnante, mostrano e fanno aver un idea su come sono intevenuti in quella zona...
tu devi creare la pezza, e invece di stagnare ecc...la fai come ha detto doibaff e vi di saldatura...
non è una zona difficilissima da intervenire gimpsy...ù
li riesci a sagomare la lamiera abbastanza facilmente e sostituirla...
se guardi un post di pi69, sulle guide della pasta stagnante, mostrano e fanno aver un idea su come sono intevenuti in quella zona...
tu devi creare la pezza, e invece di stagnare ecc...la fai come ha detto doibaff e vi di saldatura...
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Gimpsy
- Sostenitore
Ho visto il post di Pi69 Ciccio! però mi è sembrato di capire che la saldatura testa-testa rimanga "in primis" il lavoro da eseguire... la pasta stagnante sarà la rifinitura di piccoli solchi da coprire...
Provvederò a mettere altre foto appena avrò qualche dubbio!
Ancora grazie Ragazzi!!
Provvederò a mettere altre foto appena avrò qualche dubbio!
Ancora grazie Ragazzi!!
- Ciccio1980
- Sostenitore
Si si, ti ho detto , guarda quel post x capire come fare la pezza, non x la pasta saldante.. Li e un altro capitolo.. Certo un bellissimo lavoro, ma a) un po difficile, b) con gli stucchi in commercio oggi, forse ottieni un ottimo risultato con meno fatica.. Poi qualcuno magari mi smentira.. Ma ormai un lavoro cosi certosino non lo fa nessuno.. Lo facevano una volta :o
- Gimpsy
- Sostenitore
- Ciccio1980
- Sostenitore
come va gimsy... vai avanti o ha gia alzato bandiera bianca
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Gimpsy ha scritto:Buongiorno ragazzi!!!
Scusate il ritardo, ma qui a lavoro devo stare attento nell'entrare sul Forum....
Ad ogni modo vi allego qualche foto cosicché possiate darmi qualche consiglio.... ieri l'ho osservata bene e non saprei proprio da dove iniziare...
Secondo mè è recuperabilissima, la preferisco a certe scocche piene di toppe e mattonelle.
A quanto pare ha fatto piu' danni il demolitore o il muletto per caricarla
Non demordere
- Gimpsy
- Sostenitore
No... non ho alzato bandiera bianca ma, a causa di qualche piccolo problema in famiglia, non posso dedicarmi tanto alla mia adorata 500... Aspetto tempi migliori e un pò più di serenità..Ciccio1980 ha scritto:come va gimsy... vai avanti o ha gia alzato bandiera bianca