Maurì sarò pure inesperto, ma ti pare che stavo qua a chiedere se i tubi non c'erano?Maurizio ha scritto:dopo tutti le spiegazioni che ti anno dato ora provo io,quando apri la levetta del riscaldamento è dici che non viene aria calda dalle bocchette del parabrezza, domanda ci sono i tubi di cartone o di plastica vicino alla pedaliera e nel cofano anteriore ???
Altra cosa se Tu vieni aperto le 2 becchette poppa i piedi o la pedaliera aria non ne verrà mai al parabrezza.
esatto, anche dopo un bel pò che ci cammino entra come se avessi acceso da poco il motore, entra sempre e cmq aria frescaMoreno ha scritto:che siano aperte tutte e 2 le bocchette varia solo la quantità ma come temperatura ci deve essere ugualmente.. ma ti continua ad uscire aria fredda dopo vari km come aver appena acceso il motore oppure tira al tiepidò ? perchè se è tiepida risucchia aria esterna da qualche parte" convogliatore, tubi, o da tunnel, altro non può essere.. che non ci sia un buco nel tunnel centrale nelle vicinanze del freno a mano.
......ma non è che per caso hai lasciato acceso il climatizzatore??![]()
![]()
No ti ribadisco che se apri i buchettonisopra alla pedaliera automaticamente chiudi il passaggio che va al parabrezza e non da tutti e i 4 punti.Cinquino83 ha scritto:Maurì sarò pure inesperto, ma ti pare che stavo qua a chiedere se i tubi non c'erano?Maurizio ha scritto:dopo tutti le spiegazioni che ti anno dato ora provo io,quando apri la levetta del riscaldamento è dici che non viene aria calda dalle bocchette del parabrezza, domanda ci sono i tubi di cartone o di plastica vicino alla pedaliera e nel cofano anteriore ???
Altra cosa se Tu vieni aperto le 2 becchette poppa i piedi o la pedaliera aria non ne verrà mai al parabrezza.![]()
Certo che ci sono![]()
L'aria calda se arriva, deve arrivare sia al parabrezza che in basso ai piedi, a prescindere di dove apro io.
Qui aria calda non arriva da nessuna parte.
Maurizio ha scritto:No ti ribadisco che se apri i buchettonisopra alla pedaliera automaticamente chiudi il passaggio che va al parabrezza e non da tutti e i 4 punti.Cinquino83 ha scritto:Maurì sarò pure inesperto, ma ti pare che stavo qua a chiedere se i tubi non c'erano?Maurizio ha scritto:dopo tutti le spiegazioni che ti anno dato ora provo io,quando apri la levetta del riscaldamento è dici che non viene aria calda dalle bocchette del parabrezza, domanda ci sono i tubi di cartone o di plastica vicino alla pedaliera e nel cofano anteriore ???
Altra cosa se Tu vieni aperto le 2 becchette poppa i piedi o la pedaliera aria non ne verrà mai al parabrezza.![]()
Certo che ci sono![]()
L'aria calda se arriva, deve arrivare sia al parabrezza che in basso ai piedi, a prescindere di dove apro io.
Qui aria calda non arriva da nessuna parte.![]()
![]()
Cmq hai provato a verificare tutto il xcorso dell'aria specie dentro il tunnel.
Hai provato a togliere il coperchio vicino alla levetta dove apri o chiudi il riscaldamento??? Esce aria da sopra????? ovviamente aprendo la levetta e viene calda ???? in base alla temperatura del motore, se dalla apertura dello sportello esce aria ma davanti non arriva dal davanti vi è un'ostruzione nel tunnel.
Ce poco da dire e da studiare sul riscaldamento della 500/126,
ieri l'ho usata e ci ho fatto sui 25km, ho aperto il cofano posteriore per controllare il termostato e infatti calore usciva certoMoreno ha scritto:prova la 500 per diversi kilometri magari in salita andando con piede pesante poi fermati e apri il cofano posteriore, inteoria ma anche in pratica dovrebbe uscire molto molto caldo..