Pagina 38 di 43

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 31.05.2016, 16:35
da 500Mylove
bettino complimenti gran bel mezzo....

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 31.05.2016, 16:43
da Guzzifuso
Robertino82 ha scritto:
Guzzifuso ha scritto:...mi sono privato di un PX150E del 1981...
:wowo!!: E ME LO DICI COSI????? Rido

Non mi dire che adesso ìvuoi metterti a collezionare anche le vespe 8-)
Ma tua moglie ha bisogno di una full immersion in psicologia del freno motore(come choamo io mia moglie)...mandala a casa da mia moglie Rido

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 02.06.2016, 11:39
da Bettino
Grazie Robertino, Giuliano, Antonio !

il mezzo appare in buone condizioni : è un conservato, fornito di tutte le specifiche dell'anno di produzione.
Manca -come spesso accade, purtroppo- trousse degli attrezzi e libretto uso e manutenzione, che vedremo pian pianino di procurarci...
IMG_9990 copia 2.JPG
IMG_9990 copia 2.JPG (163.68 KiB) Visto 5611 volte
Sul numero di "Motociclismo d'epoca" di giugno -ora in edicola- due ampi servizi sull'epopea delle tricilindriche di Akashi, in particolare sulla H1 500D Mach3 (con copertina della rivista) e guida all'acquisto della H2 750 con titolo : "La belva è servita"...
motociclismoepoca.jpg
motociclismoepoca.jpg (93.43 KiB) Visto 5611 volte
abbiamo rispolverato ( è proprio il caso di dirlo ) un paio di caschi che riposavano ormai da troppo tempo in garage, conservati in un bauletto apposito, anche se metaforicamente "appesi al chiodo" :lol:
IntegralNava 2 in policarbonato, anno 1983
IntegralNava 2 in policarbonato, anno 1983
IMG_9994.JPG (101.9 KiB) Visto 5611 volte
AGV mod."Ago" più consono all'epoca della moto: è della prima metà degli anni '70; calotta formata da sei strati di fibra di vetro.
AGV mod."Ago" più consono all'epoca della moto: è della prima metà degli anni '70; calotta formata da sei strati di fibra di vetro.
IMG_9993.JPG (97.96 KiB) Visto 5611 volte
Sono ovviamente inutilizzabili per l'uso quotidiano per comprensibili ragioni di sicurezza, ma rimangono oggetti ( soprattutto il meraviglioso e abbastanza raro "Ago" ) di fascinosa bellezza.

per i più distratti : "Ago" era ( ed è tuttora...) il soprannome del nostro più grande campione motocicilistico : Giacomo Agostini ( con tutto il rispetto per il Valentino del giorno d'oggi...)

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 02.06.2016, 11:56
da Guzzifuso
Bellissimi i caschi Bettino, per quanto riguarda la moto che dire...la 400 e' sicuramente la meno potente ma forse e' quella con cui ci si puo' divertire di piu'....domare la 750 penso sia quasi impossibile...
Con questo non voglio sminyire le tue doti di motociclista :roll:

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 02.06.2016, 12:30
da Bettino
Guzzifuso ha scritto: Bellissimi i caschi Bettino, per quanto riguarda la moto che dire...
la 400 e' sicuramente la meno potente ma forse e' quella con cui ci si puo' divertire di piu'....
domare la 750 penso sia quasi impossibile...
Con questo non voglio sminuire le tue doti di motociclista :roll:
eh...
sono d'accordo : la 750 era ( ed è ancora !) un missile au due ruote : impennava in seconda...domarla risultave veramente molto difficile
basterebbe leggere la prova che fece "Motociclismo" all'apparizione in Italia per rendersi conto delle caratteristiche incredibili del mezzo : Nico Cereghini scriveva che -ad oltre 180 dopo la parabolica- serviva tutta, ma proprio tutta la sede stradale tanto la moto ondeggiava di qua e di là...

La 400 viene considerata la meno spinta ( ha comunque 38 Cv con erogazione da due tempi, eh ) e la più equilibrata anche dal punto di vista ciclistico di tutte le tricilindriche : io la ricordo compagna di viaggi anche di qualche centinaio di Km senza il minimo problema ( o meglio : il suo vero problema era il consumo ... :picchiatesta: ).

I caschi piacciono parecchio anche a me... :? grazie per l'apprezzamento !

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 02.06.2016, 13:28
da Guzzifuso
Dovrei avere qualche notociclismo d'epoca dove si parla della Kawa 2t, o dove c'e' il confronto tra le maxi anni 70...dove padroneggiava su tutte una modesta moto italiana ...la V7 Sport...

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 02.06.2016, 21:55
da Ghepcar
Bettino ha scritto: Nico Cereghini scriveva che -ad oltre 180 dopo la parabolica- serviva tutta, ma proprio tutta la sede stradale tanto la moto ondeggiava di qua e di là...
Era il problema di tutte le giapponesi.
Bastava montare i Koni ( Ceriani e Girling come seconde scelte ) dietro e l'olio alla forcella per avere tutt'altro comportamento e, se proprio si voleva togliere qualsiasi sbacchettamento, montare l'ammortizzatore di sterzo.
Ultimo must : Dunlop K81...e doppio freno anteriore.

Saluti, Pierino.

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 02.06.2016, 23:56
da Bettino
Ghepcar ha scritto:
Bettino ha scritto: Nico Cereghini scriveva che -ad oltre 180 dopo la parabolica- serviva tutta, ma proprio tutta la sede stradale tanto la moto ondeggiava di qua e di là...
Era il problema di tutte le giapponesi.
Bastava montare i Koni ( Ceriani e Girling come seconde scelte ) dietro e l'olio alla forcella per avere tutt'altro comportamento e, se proprio si voleva togliere qualsiasi sbacchettamento, montare l'ammortizzatore di sterzo.
Ultimo must : Dunlop K81...e doppio freno anteriore.

Saluti, Pierino.
Eh, caro Pierino...antica sapienza motoristica... !

tu hai descritto in sole tre righe tutto quello che era necessario fare per portare quei mezzi ad un comportamento decente !
:aa: :aa: :aa:

per finire ...in bellezza...questo excursus motociclistico, una immagine (di provenienza U.K ) tratta da una brochure d'epoca...
Dal volume : The Kawasaki Triples Bible: All Road Models 1968-1980, di  Alastair Walker; Veloce Publishing 2010 Dorchester England
Dal volume : The Kawasaki Triples Bible: All Road Models 1968-1980, di Alastair Walker; Veloce Publishing 2010 Dorchester England
ka mod ok.jpg (116.3 KiB) Visto 5592 volte
anche se in B&N mi sembra valga la pena...

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 06.06.2016, 23:01
da Pinuzzo65
BELLISSIMAAAAAA !!!!! :? :? :? :?

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 06.06.2016, 23:26
da Bettino
Pinuzzo65 ha scritto:BELLISSIMAAAAAA !!!!! :? :? :? :?
grazie Pinuzzo... !

anche se a questo punto non so più se il tuo BELLISSIMAAAAAA !!!!! sia indirizzato...
* alla "Rossa" cui è dedicato il topic...
* alla tricilindrica-duetempi nuovo acquisto...
* alla sventola in bianco e nero dell'ultima foto...


:mrgreen:

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 26.09.2016, 19:36
da Bettino
dedicato a tutti i forumisti amanti della moto :
la calda luce del tramonto, un prato sui colli (in questo caso : bolognesi...), una moto, un casco jet con la bandiera a scacchi... cos'altro ci vuole...?
la calda luce del tramonto, un prato sui colli (in questo caso : bolognesi...), una moto, un casco jet con la bandiera a scacchi... cos'altro ci vuole...?
kawa colli.jpg (202.23 KiB) Visto 5550 volte

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 26.09.2016, 19:47
da Robertino82
Quando ci vediamo me la fai provare??

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 26.09.2016, 20:03
da Skindoc
Come si dice da noi a Bologna, gran bel ferro.

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di

Inviato: 26.09.2016, 21:31
da Bettino
Robertino82 ha scritto:Quando ci vediamo me la fai provare??
:?

ma con grandisssimo piacere!!!

Skindoc ha scritto: Come si dice da noi a Bologna, gran bel ferro.

e la faccio provare anche a te, Enrico ! :lol:

2Stroke.jpg
2Stroke.jpg (103.01 KiB) Visto 5533 volte

Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"

Inviato: 26.09.2016, 21:45
da Roket
Buona sera.
Bettino mi ero perso questa coda della.discussione! Davvero davvero un bellissimo mezzo! Immagino che non ti sei faatto mancare qualche divagazione sul passo della futa. Ricordo l'articolo apparso su motosprint nel quale si descrivevano pregi e difetti. Mi pare che si parlò anche di problemi di grippaggio sul cilindro centrale per poco raffreddamento causa presenza ruota. Il fascino dei 2 tempi dopo questo splendido esempio contagio' in epoca più recente yamaha con le rd e suzuki con quel mosto che fu l'l rg 500. Mezzi nei quali era il motore al centro di tutto e la ciclistica e i freni stavano a guardare. Complimenti ancora.
saluti Cele