500L 1970
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Re: 500L 1970
ciao, e bhe se la macchina non ha stucco è troppo leggera e potrebbe volare un pochino ci va eccome altrimenti quello dello stucco come lo compra il latte ai figli
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Re: 500L 1970
Ciao Giampy,
questi stanno a cercare il pelo nell'uovo,
ciò che hai fatto fino ad ora è l'impossibile,
diglielo che per i miracoli ti stai attrezzando.
Bravissimo.
questi stanno a cercare il pelo nell'uovo,
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Nel mio DNA solo 500
- doibaf
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Re: 500L 1970
Solo se si cerca il pelo nell'uovo i complimenti valgono veramente!... E di peli quello che fa Giampy ne ha veramente pochi!
doibaf
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Re: 500L 1970
Per me è la balilla di Felipe.... C'ho preso?Giampaolo.Malacri ha scritto:Grazie Kain, mi fa piacere che sei dei nostri
Vincenzo, non avevo capito perchè non avevo la loro amicizia e non vedevo la foto, certo che sarebbe un bel salto di qualità
ma se tutto ve bene(ormai la cosa è certa al 99.9%) dovrei avere una bella commessa anche se mi dovrò fermare al fondo ma di certo non è una 500(la nonna!)
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Re: 500L 1970
Gio Andreale, io non ho detto nulla
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: 500L 1970
Troppo movimento tra Liguria e veneto.....
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Re: 500L 1970
Gio nego assolutamente ogni qualsiasi rapporto con un Ligure in particolare, tutte voci e dicerie popolari ... ops scattata poco fa ....Gio Andreale ha scritto:Troppo movimento tra Liguria e veneto.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
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Re: 500L 1970
che è quella roba, porceddu a rotoli??
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: 500L 1970
Felipe500, ambasciatore della 500 nel mondo!
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Re: 500L 1970
è da un po che non aggiorno il post, bene vediamo di farlo oggi
per il posizionamento dei passaruota ho assembrato provvisoriamente questi ultimi ai parafanghi così da riuscire a darmi un giusto allineamento visto che i pezzi fanno veramente pena per riuscire ad avere un risultato accettabile ne ho dovuto fare ma alla fine l'accoppiamento è stato quasi perfetto tra le altre cose che nella 500 c'è bisogno di sistemare, specie se vecchie, c'è il gancio di chiusura del cofano, io ho risolto così:
due piatti affiancati e poi sagomati in base alla forma originale(o quasi) con la piccola modifica di allungare l'attacco del cavo così da risultare più leggera l'apertura, comunque c'è anche la posizione originale e una intermedia assemblato e con il dado e bullone al posto del perno ribattuto così da poter fare manutenzione quando serve saldato nella calandra un'altra cosa che non mi è mai piaciuta è dove va ad agganciare la guaina del cavetto apertura cofano, basta che questo faccia un po di forza per piegarsi e delle volte non riuscire ad aprire, allora sono dolori perchè nella 500 non si può agire da altre parti, ho rinforzato quella piattina calandra con parafanghi assemblati per terra e dopo una bella carteggiata qua con l'epox, vi assicuro che quello che vedere è epossidico e non body, purtroppo ho avuto la NON brillante idea di darlo con la pistola del body ma il risultato non è stato quello voluto perchè la pistola a un certo punto si è inceppata aperta spruzzando all'impazzata e quando si è soli.........(tutto serve per esperienza) anche i passaruota sono ormai saldati al loro posto e con una mano di epossidico alcuni particolari prima di chiudere definitivamente
bulloncini per le masse gancio per il laccio del crick gancio per la sacchetta lavavetro lamierino tra calandra e parafango per non fare entrare l'acqua nel vano parte della mia interpretazione del portabatteria esportabile(Modifica Portabatteria) passatina di mastice nelle giunture non più accessibili a questo punto l'uovo è chiuso(sembrava che questo giorno non arrivasse più) qualche particolare degli accostamenti, sperando che vi piacciano ma ricordandovi anche che i pezzi oltre a non essere originali sono anche di recupero e anche dopo aver saldato e molato tutto un mare di epossidico sia fuori che dentro con la pistola del body e il tubo per gli scatolati(stavolta funzionante) bene per il momento è tutto, più tardi si prosegue e vi terrò aggiornati
per il posizionamento dei passaruota ho assembrato provvisoriamente questi ultimi ai parafanghi così da riuscire a darmi un giusto allineamento visto che i pezzi fanno veramente pena per riuscire ad avere un risultato accettabile ne ho dovuto fare ma alla fine l'accoppiamento è stato quasi perfetto tra le altre cose che nella 500 c'è bisogno di sistemare, specie se vecchie, c'è il gancio di chiusura del cofano, io ho risolto così:
due piatti affiancati e poi sagomati in base alla forma originale(o quasi) con la piccola modifica di allungare l'attacco del cavo così da risultare più leggera l'apertura, comunque c'è anche la posizione originale e una intermedia assemblato e con il dado e bullone al posto del perno ribattuto così da poter fare manutenzione quando serve saldato nella calandra un'altra cosa che non mi è mai piaciuta è dove va ad agganciare la guaina del cavetto apertura cofano, basta che questo faccia un po di forza per piegarsi e delle volte non riuscire ad aprire, allora sono dolori perchè nella 500 non si può agire da altre parti, ho rinforzato quella piattina calandra con parafanghi assemblati per terra e dopo una bella carteggiata qua con l'epox, vi assicuro che quello che vedere è epossidico e non body, purtroppo ho avuto la NON brillante idea di darlo con la pistola del body ma il risultato non è stato quello voluto perchè la pistola a un certo punto si è inceppata aperta spruzzando all'impazzata e quando si è soli.........(tutto serve per esperienza) anche i passaruota sono ormai saldati al loro posto e con una mano di epossidico alcuni particolari prima di chiudere definitivamente
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Re: 500L 1970
GIAMPY pure la levetta apricofano hai costruito?qui la vendono a 2.50 euro,ma vabbe farla da soli è un'altra cosa
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Re: 500L 1970
lo so Afragolese, ma questo tra 100 anni esiste ancora
oggi ho risanato il tetto nella zona posteriore della capottina, all'inizio avevo pensato di fare le singole pezze di ogni foro ma poi ho optato per il ripristino totale dopo aver pulito e dato una mano di epox, stano ma vero la zona era sana ho saldato il pezzo e adesso è così visto che ho aperto ho voluto apportare una piccola modifica che nella 500 è sempre una rottura, ho fatto delle placchette con un dado saldato da mettere all'interno dei fori di punta della traversina della capottina non si vede bene nella foto ma vi assicuro che l'epox è arrivato pure il questo punto altro punto da finire(la pezze era pronta da tempo) e il sottolunotto con rispettiva porzione della cornice interna superata egregiamente anche la prova lunotto anche per oggi fine
oggi ho risanato il tetto nella zona posteriore della capottina, all'inizio avevo pensato di fare le singole pezze di ogni foro ma poi ho optato per il ripristino totale dopo aver pulito e dato una mano di epox, stano ma vero la zona era sana ho saldato il pezzo e adesso è così visto che ho aperto ho voluto apportare una piccola modifica che nella 500 è sempre una rottura, ho fatto delle placchette con un dado saldato da mettere all'interno dei fori di punta della traversina della capottina non si vede bene nella foto ma vi assicuro che l'epox è arrivato pure il questo punto altro punto da finire(la pezze era pronta da tempo) e il sottolunotto con rispettiva porzione della cornice interna superata egregiamente anche la prova lunotto anche per oggi fine
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Re: 500L 1970
Giampaolo, Quando vengo giu da te t'insegno ad aprire il cofano della 500 con il cavo strappato , cmq sempre bene, è inutile dirti "continua così" tanto lo fai già.
intanto ti facco vedere oggi che sono andato a ritirare, e dimmi che cos'è Vedi pure noi continentali non stiamo con le mani in mano.
intanto ti facco vedere oggi che sono andato a ritirare, e dimmi che cos'è Vedi pure noi continentali non stiamo con le mani in mano.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: 500L 1970
guarda che lo so pure io come aprire il cofano quando il filo è strappato ma meglio sempre prevenire perchè si potrebbero fare danni
tiro a indovinare, per caso è un radiatore??
sparo ancora, magari della nonnina delle nostre 5quine, precisamente di una che sta a Verona??
voi "continentali" oltre a non stare con le mani in mano state molto spesso con i piedi sotto il tavolo e il 500forum.it ne è piano di prove
tiro a indovinare, per caso è un radiatore??
sparo ancora, magari della nonnina delle nostre 5quine, precisamente di una che sta a Verona??
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Re: 500L 1970
Sono tutti foto montaggi, e poi non è + a Verona, ma è andata a passare le ferie al mare
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO