la mia piccolina

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio Corda »

Ben fatto, l'importante che il contatto sia perfetto e di sezione idonea.
Aggiungo la mia sulle stuccature. In questo caso lascerei le cose come sono fatte, cioè bene, anche perchè è sempre piacevole vedere le tracce delle fatiche fatte. Piccole tracce, s'intende!
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Messaggio da Ciccio1980 »

:? grazie ciccio, mi sa che lascero cosi allora ... anche perchè come ho sempre detto, la pignoleria si, o meglio fin dove posso permettermelo, perchè purtroppo in certe cose mi limito... ma comunque fino ad un certo punto... :)

per la sezione del cavo, se non sbaglio lui e un 35 quadri, per cui ho messo una vite e dado da M10 e la piastrina mi fa toccare tutto il capicorda , per cui credo sia ok no?
:wink:
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

bravo ciccio ottimo lavoro :?: :clap: :clap:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

grazie cniello... detto da un altro maestro... ora duecanne si in...... ;P incavola.... Rido Rido

è un piacere immenso... :)

questo weekend il tempo era poco..peccato..ma son andato avanti un pochino, finalmente ripresentando il musone ..che bello rivedere che ha una forma di macchina :)
1.jpg
come gia avevo visto quando avevo fatto la quadratura e il taglio del fianco..il sottoporta destro non combacia minimamente con il fianchetto..i tagli degli stampati non sono miniumamente paralleli.... nel lato dx son perfetti, mentre il lato sx guardate che bello:
2.jpg
e allora..non mi resta che recuperarlo.
4.jpg
5.jpg
oggi lo saldo, e lo faccio venirt a filo filo.. che disastro....

intanto un po di siggillante...
6.jpg
oggi provo leporte nuovamnete e incomincio a saldare il musetto...cosi da dare un po una svolta :)

ragazzi, se ora che c'è l'ho nel girrarrosto, gli monto le portiere, che comunque pesano un pochino, devo prendere qualche precauzione?? nel senso, nella parte della balestra gli mettero un crik in modo da scaricare il peso dal perno del girrarrosto, e farlo scaricare a terra ... mentre sul retrio?? posso lasciarla su o mi consigliate qualcosa???

solo ovviamente per il tempo di puntare il fianchetto..poi le togo...

Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

scusate, una foto era doppia..doveva essere questa, : )
3.jpg
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore

Ma perchè l'hai accorciato?
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

no ciccio, avevo messo la foto sopra sul messaggio precedente, ho dovuto fare un micropezza, per arrivare a tornare bello dritto a filo...
4.jpg
altrimenti non avevo scelta :(

ora li nella foto e solo appoggiato, ora lo saldo e lo levigo a filo...
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore

Bene, c'è anche da modellare lievemente la punta inferiore sx.
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

:)
mi hai sgammato... :)
parli di quella botterella che si vede spero???

quella l'ho battuta ieri, l'ho notata dopo aver fatto la foto... e per fortuna e uscita a pari come prima...purtroppo l'avevo rivinata con la pinza da carrozziere, per tenere fermo il fianchetto, e adattare il parafango :( ma era se e di quella che parli se nìè uscita dinuovo :)
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore

Parlavo proprio di quella.
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

Grazie mille.. Vedo che ai vostri occhi attenti non vi sfugge nulla.. Per fortuna, cosi evito un po di errori :))
Grazie
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi, invece il fatto di mettere gli sportelli ora che e sul girrarrosto puo crear problemi? Io pensavo di mettere il crick sotto al supporto zona balestra, in modo da scaricar li a terra tutto il peso, e il retro lasciarlo com'e tanto non dovrebbe aver problemi di peso sulle 4 viti della traversa. Che dite?? Mi fido? O faccio danni?
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore

Nessun danno ma un appoggio sui 4 lati, zona balestra e zona attachi trapezi post. lo metterei. Ciò eviterebbe le immancabili torsioni che modificherebbero certamente la geometria delle luci porte. Non avendo una dima, la scocca sospesa flette abbastanza e la traversa posteriore non è adatta a reggere tutto il peso.
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

alla fine ho fatto proprio cosi si... ho scaricato il peso anche del dietro sui cavalletti, e ho provato a montare la porta...ma ciò nonostanate mi pare che un po la quadratura si sia leggermente spostata...allora ho rimandato per far con calma il lavoro ai prossimi giorni.....

nel frattempo ho saldato e battuto furi il lato inferiore del fianchetto...
1.jpg
2.jpg
ora il mio crucio, che tra l'altro c'è lo avevo già prima è questo...vorrei riuscire, per migliorqr la quadratura adavvicinare la porta al montante lato fianchetto ( la porta dx per l'esattezza) in quanto l'aria tra porta e fianchetto è notevole, e invece mooolto ridotta verso il montante scontro.... e non so che altro fare... ok che un po d'aria la rubo sulposizionamento del fianchetto stesso..ma se riuscirei con qualche consiglio ad allontanarla si uno due mm non sarebbe male :( come posso fare ??

:s
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Ciccio1980,

Se devi allontanarla lato scontro, rubi a lato cerniere battendo con un tasso di legno sulle teste dei bulloncini sulle cerniere spingendo un po' il piantone. Ma se hai messo gli sportelli nuovi siccome sono imprecisi dovrai lavorare sullo sportello, chiudendo un po la leva della cerniera
Rispondi

Torna a “RESTAURO”