Si puo`fare?
- Atomo27
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Re: Si puo`fare?
Secondo me dovresti assemblare in sequenza come da esploso in fase di montaggio motore e bloccare il tutto con il perno 4300975, fatti aiutare da qualcuno per pressare il componente 4300976
Io non ho ancora cambiato il 4300255 ma credo che si faccia così,metti un po' di olio o vasellina nel cono 4300255 la gomma trovera' la sua sede avvitando il perno.
Comunque aspetta conferma dai senatori.
Io non ho ancora cambiato il 4300255 ma credo che si faccia così,metti un po' di olio o vasellina nel cono 4300255 la gomma trovera' la sua sede avvitando il perno.
Comunque aspetta conferma dai senatori.
- Tortello77
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Re: Si puo`fare?
Io ho capito che è la gomma che sta sotto la macchina nello scodello dell'ammortizzatore posteriore
- Atomo27
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Re: Si puo`fare?
Si non ho cosiderato le dimensioni con il calibro scusate.
- Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
Si continua con il montaggio ruote,la sola cosa e` che montato il tutto,non gira agevolmente,credo che siano le ganasce dei freni che aderiscono troppo al tamburo e che si metteranno a posto camminando.
La seconda volevo chiedere se posso mantenere cosi lucido il tamburo?
Vernice trasparente?o cos`altro?
Grazie
La seconda volevo chiedere se posso mantenere cosi lucido il tamburo?
Vernice trasparente?o cos`altro?
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Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
Di norma vanno verniciati di nero semi opaco,
ma se a te piacciono così, niente e nessuno te
lo può proibire.
Piuttosto cura che lo scorrimento del tamburo
sia sempre agevole e l'allineamento delle
ganasce e mollette di tensione sia corretto,
altrimenti corri il rischio di non avere frenata.
Fai molta attenzione perchè si rischia la propria
incolumità.
ma se a te piacciono così, niente e nessuno te
lo può proibire.
Piuttosto cura che lo scorrimento del tamburo
sia sempre agevole e l'allineamento delle
ganasce e mollette di tensione sia corretto,
altrimenti corri il rischio di non avere frenata.
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- Ale5cento
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Re: Si puo`fare?
dagli almeno una mano di trasparente se no diventano color ruggine
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
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- Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
Decidero` che colore dargli,
Ho controllato chiaramente ,il corretto montaggio dei componenti,cio`nonostante il tamburo non gira libero!
Ho controllato chiaramente ,il corretto montaggio dei componenti,cio`nonostante il tamburo non gira libero!
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Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
Pirump. Mannaggia a te hai messo i portaceppi al contrario.. Guarda le levette che attivano il freno a mano che sono dall'altro lato!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Si puo`fare?
ed in più non ci ha dato nemmeno una mano di colore con la bombolettaChiuritusu ha scritto:Pirump. Mannaggia a te hai messo i portaceppi al contrario.. Guarda le levette che attivano il freno a mano che sono dall'altro lato!!!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Si puo`fare?
Giampaolo.Malacri, La mano di trasparente la daro` oggi,ma il peggio e` che devo smontare il ceppo.
Grazie del avviso Chiuritusu,
Grazie del avviso Chiuritusu,
Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
Il rinvio del freno a mano è montato al contrario, la mollla di ritegno è vecchiotta, consiglierei la sua sostituzione, mentre il trasparente non è una buona idea, perchè durante l'utilizzo verrebbe "cotto" dal riscaldamento dovuto all'attrito delle ganasce. In origine comunque non venivano verniciati. Consiglierei invece di stendere un leggerissimo velo oleoso - meglio se grafite - sui tamburi. Periodicamente si può rimuovere e rinnovare, lasciando inalterata la lucentezza del metallo.
- Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
Ho optato per il nero opaco,sbagliando si impara..........ma piuttosto ha una funzione quella lingua con un foro sul fianco del trapezio?
Ed infine, c`e` un giusto verso per il cavo freno a mano? per esempio alto/sinistra e basso/destra?
Ed infine, c`e` un giusto verso per il cavo freno a mano? per esempio alto/sinistra e basso/destra?
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Pirumpella
- Ciccio Corda
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Re: Si puo`fare?
L'occhiello con l'attacco del cavo freno a mano dovrebbe andare ancorato sulla parte superiore. Nelle prime versioni N quella linguetta stampata su trapezio serviva per tenere ancorato il rinvio che era diverso, insieme al percorso del cavo freno. Sucessivamente, con l'adozione di giunti di maggiori dimensioni, fu spostato in alto il cavo e posizionato un nuovo supportino sul piattello, insieme al tampone fine corsa che trovò alloggio nel passaruota. I trapezi, invece, sono rimasti sostanzialmente identici per tutta la produzione.
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- manca ancora la molla di richiamo
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Re: Si puo`fare?
Credo che il giusto modo di fissare i cavi del freno a mano sia questo:
lasciare libera la leva interna all`abitacolo,di modo che i due cavi vengano agganciati ai braccetti del tamburo,poi lasciando un po di regolazione sulla barra filettata fissare i cavi al trapezio,quindi fissare la leva interna del freno a mano.
Spero sia giusto.
lasciare libera la leva interna all`abitacolo,di modo che i due cavi vengano agganciati ai braccetti del tamburo,poi lasciando un po di regolazione sulla barra filettata fissare i cavi al trapezio,quindi fissare la leva interna del freno a mano.
Spero sia giusto.
Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
I cavi del freno a mano sono fissati,rimangono leggermente in trazione nonostante il registro sia al massimo,ritengo si sistemino" strada facendo".
Qualcuno mi sa dire inoltre che pezzo e`questo??
Grazie
Qualcuno mi sa dire inoltre che pezzo e`questo??
Grazie
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Pirumpella