Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage
speriamo che reggano i bulloni
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
non so perche ma secondo dopo aver letto dei bulloni ci sono stati ampi gesti scaramantici
- Allegati
-
- antisfiga.gif (87.1 KiB) Visto 3343 volte
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
certo che Luca poteva tenere la testa ferma, solo lui è venuto mosso, che tutta lui si è bevuto la birra?
ottimo lavoro ragazzi
ottimo lavoro ragazzi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Andrea500F
- Sostenitore
- Nome: Andrea Trozzo
Stasera vediamo di montare qualcos'altro...speriamo bene
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso"
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
La parte più bella, la profonda amicizia che si instaura in quei momenti!Andrea500F ha scritto: Ragazzi abbiamo chiuso la testata.....e per festeggiare BIRRA.......
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
LAVORI IN CORSO....STIAMO LAVORANDO PER..... ANDREA500F e per il vostro godimento ottico
Ieri sera abbiamo un pò tribulato per far entrare insieme coperchio punterie e collettore di aspirazione, perchè le fusioni di oggi, sono molto grossolane...ma per fotuna cone gli attrezzi giusti si riescono a fare bei lavoretti, di rifinitura
Ora mancano le staffe marmitta, così mettiamo su anche lei.....e poi ci sono da modificare per via della coppa olio larga, il carter chiocciola in basso....Spinterogeno, due candele (penso NGK BPR7HS) olio siamo indecisi sulla gradazione se un 20W50 o un 10W60 entrambi Bardhall!!!!
E dopo,regolazioni varie...ed una buona dose di lato B
Pregate per noi!!!!
Purtroppo non abbiamo potuto montare il coperchio punterie, perchè, il castelletto valvole era intasatissimo di morchia (e sinceramente non me la sentivo di montarglielo ad Andrea semplicemente con la stappatura dei forellini)....ho smontato l'assale dove lavorano i martelletti,e, forando i due tappi laterali di alluminio(i quali mi è stato detto di non levarli, oltre che è difficile trovarli) ho praticato un foro a tappo da 4mm(siccessivamente a 4,5) ed ho lasciato l'assale a mollo nel diluente da ieri sera...oggi vediamo quanto si è sciolto....quando è tutto pulito, metto due vitine M5 nei fori, con un pò di loctite per chiudere appunto i due fori...se mi accorgo che non si pulisce bene l'interno, vuol dire che tolgo i tappi, pulisco bene l'interno e gli filetto due grani!!!Ieri sera abbiamo un pò tribulato per far entrare insieme coperchio punterie e collettore di aspirazione, perchè le fusioni di oggi, sono molto grossolane...ma per fotuna cone gli attrezzi giusti si riescono a fare bei lavoretti, di rifinitura
Ora mancano le staffe marmitta, così mettiamo su anche lei.....e poi ci sono da modificare per via della coppa olio larga, il carter chiocciola in basso....Spinterogeno, due candele (penso NGK BPR7HS) olio siamo indecisi sulla gradazione se un 20W50 o un 10W60 entrambi Bardhall!!!!
E dopo,regolazioni varie...ed una buona dose di lato B
Pregate per noi!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Calimè....ma dico io....perchè devi farmi "trappare"....devo dire che quei dadi reggono bene a 5Kg...
Per chi non lo sapesse, sono stati messi, questi ridotti, con le rondelle smussate, visto che se mettevo quello con esagono da 17, mi stava, quasi per metà dado nel condotto....e....fluidodimicamente quel dado "impiccione" affacciato nel condotto NON MI PIACEVA per nulla, andava a disturbare troppo il flusso dinamico, creando troppe turbolenze...non è il massimo quello che ho fatto, (infatti per il mio ho scelto un'altra strada), però, aiuta
Giampino mio....la birra c'era, ma non da far girare la testa..era il cell di Andrea che si era emozionato alla vista di noi 3 !!!!
La prossima volta prendo la mia fotocamera!!!!
Antò....è vero...guarda il momento più bello è condividere insieme e lavorare insieme consigliandoci anche, su come farebbe ognuno....Devo ringraziare molto l'amico appassionatissimo cinquecentista Gianvincenzo(se non che, coordinatore del Fiat500ClubItalia per Cosenza e prov.), che mi sta dando una mano,sera sera questo perchè.... c'è tutta passione, per i motori, e le 500!!!!!
Alla prossima!!!
Per chi non lo sapesse, sono stati messi, questi ridotti, con le rondelle smussate, visto che se mettevo quello con esagono da 17, mi stava, quasi per metà dado nel condotto....e....fluidodimicamente quel dado "impiccione" affacciato nel condotto NON MI PIACEVA per nulla, andava a disturbare troppo il flusso dinamico, creando troppe turbolenze...non è il massimo quello che ho fatto, (infatti per il mio ho scelto un'altra strada), però, aiuta
Giampino mio....la birra c'era, ma non da far girare la testa..era il cell di Andrea che si era emozionato alla vista di noi 3 !!!!
La prossima volta prendo la mia fotocamera!!!!
Antò....è vero...guarda il momento più bello è condividere insieme e lavorare insieme consigliandoci anche, su come farebbe ognuno....Devo ringraziare molto l'amico appassionatissimo cinquecentista Gianvincenzo(se non che, coordinatore del Fiat500ClubItalia per Cosenza e prov.), che mi sta dando una mano,sera sera questo perchè.... c'è tutta passione, per i motori, e le 500!!!!!
Alla prossima!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Ragazzi bel lavoro
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
cavolo che bel motorino
ma se in cucina tieni quella roba lì, nel resto della casa....
ma se in cucina tieni quella roba lì, nel resto della casa....
- Andrea500F
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Complimenti al Team Cilindrata motore??
- Andrea500F
- Sostenitore
704 cc pistal racing
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Andrea mi dicesti che era 404 di cilindrata, mo svelateci il segreto, perchè assemblare un motore in cucina ?? quali sono i vantaggi e i pregi ?? afragolese si mise nel bagno e il motore non andava bene.Andrea500F ha scritto:704 cc pistal racing
- Andrea500F
- Sostenitore
ciao mino...siamo in cucina perchè appena ci viene fame caliamo lo spaghetto....
-
- Sostenitore
- Nome: Alberto
e tutto questo l'hai fatto in cucina, in garage nn vaglio sapere che fai !
ottimo lavoro e anche molto bello visivamente
ottimo lavoro e anche molto bello visivamente