ok tutto kiarodoibaf ha scritto:Ripeto, la scelta è solo estetica, e poche sono le osservazioni da poter fare:no dato che doibaf non condivide l antirombo nel vano motore mi chiedevo il xkè. non mi permetterei mai di giudicare il lavoro che stai facendo al "pandemonio" , infatti i miei interventi qua sono solo per farti complimenti
Contro: originale non lo portava, si mantiene più pulito
A favore: c'è meno da rifinire, attenua un po' il rumore del motore, è più protetto da eventuali scalfiture dovute all'uso, nasconde un po' qualche carenza di battitura
doibaf
il restauro della Panda di Giampy
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Re: il restauro della Panda di Giampy
.....works in progress.....
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Capito Cinquinospecial,
ragazzi la sala operatoria è pronta ad accogliere il paziente
ora speriamo bene
e invece mi farebbe più piacere ricevere critiche che solo complimenti, le critiche portano a migliorare, i complimenti a stanziarenon mi permetterei mai di giudicare il lavoro che stai facendo al "pandemonio" , infatti i miei interventi qua sono solo per farti complimenti
ragazzi la sala operatoria è pronta ad accogliere il paziente
ora speriamo bene
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Tu prova a scolare e vedrai che raffica di critiche!!!!
Comunque in bocca al lupo con tutto il cuore! Tutto il forum è idealmente lì con te!
doibaf
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Re: il restauro della Panda di Giampy
non venite perchè tanto non apro a nessuno perchè la sala deve stare steriledoibaf ha scritto: Tutto il forum è idealmente lì con te!
doibaf ha scritto:Comunque in bocca al lupo con tutto il cuore!
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy, MA MA oggi e il grande giorno???? inbocca al lupo..... in c..o alla balena scegli tu!!!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Benny500, solo i pezzi(cofani e sportelli) per oggi
facciamo che me li prendo entrambi
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Mi sembrava che qualcuno versava acqua in terra per non fare polvere.
Lo farai anche tu?
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Re: il restauro della Panda di Giampy
anche Giampy, bagna in terra con un metodo tutto suo.......e tanto per cambiare "geniale".............ma lo dira' poi lui.
adesso aspettiamo il lunedi per vedere l'evolversi di questo splendido lavoro......
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Re: il restauro della Panda di Giampy
con tutto il fondo nautico che ha usato penso proprio che non avrà mai piu problemi di ruggine!doibaf ha scritto:Sacrilegio!!!! Apprendo adesso che quella macchina uscirà anche con la piooggia!infatti doibaf, se noto pure la capota ho dato il body(ci andrà il cielo poi) proprio per attenuare l'effetto lamiera quando piove
doibaf
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Dalle mie zone si chiamano FIRMEdoibaf ha scritto:Tu prova a scolare e vedrai che raffica di critiche!!!!
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: il restauro della Panda di Giampy
ragazzi aspettate che dimensioni le foto e vi mostro tutto
vi comincio ad anticipare che sono soddisfatto solo per il 90% ma per una Panda ve bene così, sempre che non cambio idea
non anticipo nulla perchè se le foto sono venute bene vorrei che mi deste voi consiglio
Gio Andreale, per l'acqua stavolta non usato il sistema che cita Bribi, ma ho semplicemente bagnato bene prima di cominciare e sotto quel punto di vista non ho avuto problemi
comunque il metodo che usavo,m presumo lo metterò in atto per la macchina visto che si lavora più in basso, era semplicemente un tubo con un "T" dove in due estremità c'erano due tubi da 70/80cm, circa con circa 10 forellini ognuno da li usciva l'acqua in piccole quantità ma sempre corrente, nell'altro raccordo della "T" cii andava il tubo dell'acqua collegato al rubinetto sempre aperto per tutta la dfirata del lavoro
a dopo con le foto
ps. doibaf, Maurizio, niente colature
vi comincio ad anticipare che sono soddisfatto solo per il 90% ma per una Panda ve bene così, sempre che non cambio idea
non anticipo nulla perchè se le foto sono venute bene vorrei che mi deste voi consiglio
Gio Andreale, per l'acqua stavolta non usato il sistema che cita Bribi, ma ho semplicemente bagnato bene prima di cominciare e sotto quel punto di vista non ho avuto problemi
comunque il metodo che usavo,m presumo lo metterò in atto per la macchina visto che si lavora più in basso, era semplicemente un tubo con un "T" dove in due estremità c'erano due tubi da 70/80cm, circa con circa 10 forellini ognuno da li usciva l'acqua in piccole quantità ma sempre corrente, nell'altro raccordo della "T" cii andava il tubo dell'acqua collegato al rubinetto sempre aperto per tutta la dfirata del lavoro
a dopo con le foto
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Io comincio col dire che appena aperto il tuo post si è sfumato il monitor e adesso lo devo pulire con il diluente: è mai possibile che la vernice arriva fino qui???
doibaf
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Re: il restauro della Panda di Giampy
eccovi le foto, spero si vedano bene perchè come sapete fare le foto non è il mio forte e nonostante ci metto tutta la buona volontà del mondo su 20 circa che ne scatto 15 le dovo scartare e le altre fanno schifo
comincio con mettere le mani avanti sul cofano anteriore sospeso, so che si deve verniciare in piano, nella stessa posizione in cui si trova nella macchina ma per motivi di praticità ho fatto a modo mio ed eccoci arrivati al fatidico 10% che non mi soddisfa molto
premetto che è venuto tutto bello lucido ma la bucciatura non è come avrei voluto, non è male ma a me piace più liscia
a voi che sembra?? in questa foto si vede bene pure il colore e ora mi sembra arrivato il momento di svelare il segreto su questa tinta, come detto in precedenza il prezzo mi ha spaventato assai(80€ al litro + catalizzatore, altri 25€), per farmi risparmiare il negoziante mi ha proposto tinte che aveva sullo scaffale preparate e mai ritirate dai clienti, non mi sono messo problemi e a 50€ al litro(sempre + i 25€ del catalizzatore) mi ha fatto un mix di questa, mettendo di tutto e di più di ogni marca(Fiat, Alfa, Peugeot, Renault, Mercedes ecc..) sino a che non abbiamo raggiunto 5 litri così da averne di scorta per eventuali futuri ritocchi
secondo me somiglia molto al Bianco Corfù del vecchio Ducato(ne ho avuti 2 e lo ricordo bene)
a voi le critiche
comincio con mettere le mani avanti sul cofano anteriore sospeso, so che si deve verniciare in piano, nella stessa posizione in cui si trova nella macchina ma per motivi di praticità ho fatto a modo mio ed eccoci arrivati al fatidico 10% che non mi soddisfa molto
premetto che è venuto tutto bello lucido ma la bucciatura non è come avrei voluto, non è male ma a me piace più liscia
a voi che sembra?? in questa foto si vede bene pure il colore e ora mi sembra arrivato il momento di svelare il segreto su questa tinta, come detto in precedenza il prezzo mi ha spaventato assai(80€ al litro + catalizzatore, altri 25€), per farmi risparmiare il negoziante mi ha proposto tinte che aveva sullo scaffale preparate e mai ritirate dai clienti, non mi sono messo problemi e a 50€ al litro(sempre + i 25€ del catalizzatore) mi ha fatto un mix di questa, mettendo di tutto e di più di ogni marca(Fiat, Alfa, Peugeot, Renault, Mercedes ecc..) sino a che non abbiamo raggiunto 5 litri così da averne di scorta per eventuali futuri ritocchi
secondo me somiglia molto al Bianco Corfù del vecchio Ducato(ne ho avuti 2 e lo ricordo bene)
a voi le critiche
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Dalle foto non capisco se la buccia è su tutta la macchina o solo su alcuni punti
Mi sembra una buccia a grana grossa, non di sfumatura o di vernice che non si è aperta, ma di vernice non polverizzata bene.
Io comunque, sentiti gli esperti, proverei a lucidare.
PS Quant'è bella la scritta sul portellone!
doibaf
Mi sembra una buccia a grana grossa, non di sfumatura o di vernice che non si è aperta, ma di vernice non polverizzata bene.
Io comunque, sentiti gli esperti, proverei a lucidare.
PS Quant'è bella la scritta sul portellone!
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Re: il restauro della Panda di Giampy
giusto doibaf, ho dimenticato di dire che la foto della bucciatura e di uno sportello
il cofano motore è venuto decisamente meglio, mentre gli altri 3 pezzi(cofano posteriore e sportelli) sono venuti tutti + o - così
la macchina la vernicio forse sabato
il cofano motore è venuto decisamente meglio, mentre gli altri 3 pezzi(cofano posteriore e sportelli) sono venuti tutti + o - così
la macchina la vernicio forse sabato
graziePS Quant'è bella la scritta sul portellone!
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