Pagina 33 di 102

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 9:27
da doibaf
La tua Panda ormai sta diventando "patrimonio dell'umanità" e quindi penso che vada preservata in modo tale che le future generazioni potranno ammirarla in tutto il suo splendore con tanto di foto nelle enciclopedie di storia dell'arte, anche con la biografia dell'autore.
Ci saranno i pulman delle gite organizzate anche per vedere (a pagamento!) il tuo box dove l'hai realizzata e Guspini diventerà come Recanati o meglio ancora come Vinci.
Una bella targa d'ttone lucido ricorderà a tutti: QUI VISSE E OPERO' GIAMPY, INSIGNE "FAI DA TE" CHE RIUSCI' IN TUTTA LA SUA VITA A FARE ECCEZIONALI LAVORI USANDO SOLTANTO PENTOLAME ROTTAMATO E SENZA COMPRARE MAI NIENTE

doibaf

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 9:35
da Giampaolo.Malacri
sfotti sfotti!!! :marameo: :marameo:
a Roma ci si va per tante cose, lascia che pure a Guspini i turisti vengano per qualcosa :lol: :lol:

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 10:31
da Giampaolo.Malacri
stamane ho fissato la scritta sul portellone, già tutto dello stesso colore mi piace, ma non vedo l'ora di vederlo finita tutto bianco
tra il portellone e la scritta ho messo del mastice di carrozzeria per fare da guarnizione, l'ho voluta mettere prima di verniciare per fare in modo che pure il bordo nero non si noti
Panda scrita_640x480.jpg
per i curiosi(uno in particolare :lol: ) questo è come l'ho fissata, al momento mancano le rondelle che poi metterò dopo, per la verniciatura toglierò pure i dadi
Panda scrita (2)_640x480.jpg
Panda scrita (3)_640x480.jpg
ora visto che siete in vena vi do ancora l'opportunità di divertirvi ancora :mrgreen:
a cosa mi serviranno questi?? :mrgreen: :mrgreen:
chiedo a Bribi, di non dire nulla ;)
curve.jpg

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 11:12
da doibaf
Hai fatto i prigionieri della scritta troppo lunghi!!!

Con le curve idrauliche da saldare secondo me ti inventerai qualcosa per l'aria interna.

PS Comunque quella scritta è uno spettacolo!!!! :wowo!!: :?

doibaf

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 11:14
da Giampaolo.Malacri
doibaf ha scritto:Hai fatto i prigionieri della scritta troppo lunghi!!!
come al solito attento a tutto, li devo accorciare ;)
Con le curve idrauliche da saldare secondo me ti inventerai qualcosa per l'aria interna.
assolutamente no :mrgreen:
PS Comunque quella scritta è uno spettacolo!!!!
:roll: esagerato!!

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 11:37
da Bernie
Giampy ho deciso: voglio proporti per una laurea ad honorem per l'impegno e la passione che ci stai mettendo..... complimenti vivissimi!!!!!!!!!!!

p.s. Scusami ma una volta finita la userai tutti i giorni al posto della 500 vero, così potrai restaurarla come merita??

Bravo bravo bravo bravo!!!!! :aa: :aa: :aa:

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 11:43
da Giampaolo.Malacri
non esageriamo ragazzi punizione1::: :roll:

si certo, prenderà il posto della 5 in pieno(anche di più visto la versatilità del mezzo)
poi mi dedicherò a lei a piene forze :mrgreen:

grazie mille
:s

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 12:17
da Duecanne
Ragazzi ho seguito la filosofia di Giampy,
Negli ultimi 12 anni sto usando la 500 tutti i giorni e necessita di un piccolo intervento conservativo, la neve e il sale, le stagioni che si alternano l'hanno affaticata un po' e come sappiamo per i lavori ben fatti occorre fermare la macchina senza fretta. Ieri mi hanno segnalato una 127 del 1980 a pochi euri, andro' a vederla piu' tardi e faro' un operazione analoga. :)

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 12:23
da Giampaolo.Malacri
Duecanne ha scritto:Ragazzi ho seguito la filosofia di Giampy,
che filosofia, quella di arrangiarsi o quella di spendere lo stretto necessario :lol: :lol: :lol:
:s

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 13:02
da doibaf
Duecanne ha scritto:Ragazzi ho seguito la filosofia di Giampy,
Negli ultimi 12 anni sto usando la 500 tutti i giorni e necessita di un piccolo intervento conservativo, la neve e il sale, le stagioni che si alternano l'hanno affaticata un po' e come sappiamo per i lavori ben fatti occorre fermare la macchina senza fretta. Ieri mi hanno segnalato una 127 del 1980 a pochi euri, andro' a vederla piu' tardi e faro' un operazione analoga. :)

Ma dell'80 deve essere un 3 serie, la più brutta! Cerca una Panda pure tu 750 fire come Giampy che secondo me è la scelta migliore!

doibaf

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 15:53
da Duecanne
doibaf ha scritto:
Duecanne ha scritto:Ragazzi ho seguito la filosofia di Giampy,
Negli ultimi 12 anni sto usando la 500 tutti i giorni e necessita di un piccolo intervento conservativo, la neve e il sale, le stagioni che si alternano l'hanno affaticata un po' e come sappiamo per i lavori ben fatti occorre fermare la macchina senza fretta. Ieri mi hanno segnalato una 127 del 1980 a pochi euri, andro' a vederla piu' tardi e faro' un operazione analoga. :)

Ma dell'80 deve essere un 3 serie, la più brutta! Cerca una Panda pure tu 750 fire come Giampy che secondo me è la scelta migliore!

doibaf
Vista, è un febbraio 1980 modello 900L 2°serie 3P che è la cosa piu' interessante :?
Km reali 41mila tutta originale piccolo bozzo con ruggine compreso :lol: non ha mai visto un carrozziere e monta ancora le cinturato P3 originali ormai di legno. Non viene accesa da anni ma è in un garage asciutto e con una batteria carica e un po di benza nel carburatore dovrebbe partire. Prossima settimana tempo permettendo la vado a ritirare al prezzo di una voltura :?

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 17:02
da Giampaolo.Malacri
bene Duecanne, non dimenticare di fare qualche scatto e aprire un argomento ;)

certo che hai avuto più c..... pure di me, solo la voltura per una 127 del 80 con 40.000Km è una bella botta di fortuna :wowo!!: :wowo!!:
:s

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 19:57
da Maurizio
Duecanne ha scritto:
doibaf ha scritto:
Duecanne ha scritto:Ragazzi ho seguito la filosofia di Giampy,
Negli ultimi 12 anni sto usando la 500 tutti i giorni e necessita di un piccolo intervento conservativo, la neve e il sale, le stagioni che si alternano l'hanno affaticata un po' e come sappiamo per i lavori ben fatti occorre fermare la macchina senza fretta. Ieri mi hanno segnalato una 127 del 1980 a pochi euri, andro' a vederla piu' tardi e faro' un operazione analoga. :)

Ma dell'80 deve essere un 3 serie, la più brutta! Cerca una Panda pure tu 750 fire come Giampy che secondo me è la scelta migliore!

doibaf
Vista, è un febbraio 1980 modello 900L 2°serie 3P che è la cosa piu' interessante :?
Km reali 41mila tutta originale piccolo bozzo con ruggine compreso :lol: non ha mai visto un carrozziere e monta ancora le cinturato P3 originali ormai di legno. Non viene accesa da anni ma è in un garage asciutto e con una batteria carica e un po di benza nel carburatore dovrebbe partire. Prossima settimana tempo permettendo la vado a ritirare al prezzo di una voltura :?
Controlla i duomi ant. xche marcivano al solo pensiero dell'acqua.

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 22:47
da Cinquinospecial
Giampy ha scritto:Cinquinospecial, in che senso discordanze??
non sono un professionista quindi non è venuto perfettamente regolare la spruzzatura del Body/antirombo, forse ti riferisci a quello??
il colore è venuto uniforme
infatti doibaf, se noto pure la capota ho dato il body(ci andrà il cielo poi) proprio per attenuare l'effetto lamiera quando piove
:s
no dato che doibaf non condivide l antirombo nel vano motore mi chiedevo il xkè. non mi permetterei mai di giudicare il lavoro che stai facendo al "pandemonio" , infatti i miei interventi qua sono solo per farti complimenti :?

Re: il restauro della Panda di Giampy

Inviato: 15.04.2011, 23:51
da doibaf
no dato che doibaf non condivide l antirombo nel vano motore mi chiedevo il xkè. non mi permetterei mai di giudicare il lavoro che stai facendo al "pandemonio" , infatti i miei interventi qua sono solo per farti complimenti
Ripeto, la scelta è solo estetica, e poche sono le osservazioni da poter fare:
Contro: originale non lo portava, si mantiene più pulito
A favore: c'è meno da rifinire, attenua un po' il rumore del motore, è più protetto da eventuali scalfiture dovute all'uso, nasconde un po' qualche carenza di battitura

doibaf