il restauro della Panda di Giampy
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: il restauro della Panda di Giampy
La tua Panda ormai sta diventando "patrimonio dell'umanità" e quindi penso che vada preservata in modo tale che le future generazioni potranno ammirarla in tutto il suo splendore con tanto di foto nelle enciclopedie di storia dell'arte, anche con la biografia dell'autore.
Ci saranno i pulman delle gite organizzate anche per vedere (a pagamento!) il tuo box dove l'hai realizzata e Guspini diventerà come Recanati o meglio ancora come Vinci.
Una bella targa d'ttone lucido ricorderà a tutti: QUI VISSE E OPERO' GIAMPY, INSIGNE "FAI DA TE" CHE RIUSCI' IN TUTTA LA SUA VITA A FARE ECCEZIONALI LAVORI USANDO SOLTANTO PENTOLAME ROTTAMATO E SENZA COMPRARE MAI NIENTE
doibaf
Ci saranno i pulman delle gite organizzate anche per vedere (a pagamento!) il tuo box dove l'hai realizzata e Guspini diventerà come Recanati o meglio ancora come Vinci.
Una bella targa d'ttone lucido ricorderà a tutti: QUI VISSE E OPERO' GIAMPY, INSIGNE "FAI DA TE" CHE RIUSCI' IN TUTTA LA SUA VITA A FARE ECCEZIONALI LAVORI USANDO SOLTANTO PENTOLAME ROTTAMATO E SENZA COMPRARE MAI NIENTE
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: il restauro della Panda di Giampy
sfotti sfotti!!!
a Roma ci si va per tante cose, lascia che pure a Guspini i turisti vengano per qualcosa
a Roma ci si va per tante cose, lascia che pure a Guspini i turisti vengano per qualcosa
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: il restauro della Panda di Giampy
stamane ho fissato la scritta sul portellone, già tutto dello stesso colore mi piace, ma non vedo l'ora di vederlo finita tutto bianco
tra il portellone e la scritta ho messo del mastice di carrozzeria per fare da guarnizione, l'ho voluta mettere prima di verniciare per fare in modo che pure il bordo nero non si noti per i curiosi(uno in particolare ) questo è come l'ho fissata, al momento mancano le rondelle che poi metterò dopo, per la verniciatura toglierò pure i dadi ora visto che siete in vena vi do ancora l'opportunità di divertirvi ancora
a cosa mi serviranno questi??
chiedo a Bribi, di non dire nulla
tra il portellone e la scritta ho messo del mastice di carrozzeria per fare da guarnizione, l'ho voluta mettere prima di verniciare per fare in modo che pure il bordo nero non si noti per i curiosi(uno in particolare ) questo è come l'ho fissata, al momento mancano le rondelle che poi metterò dopo, per la verniciatura toglierò pure i dadi ora visto che siete in vena vi do ancora l'opportunità di divertirvi ancora
a cosa mi serviranno questi??
chiedo a Bribi, di non dire nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: il restauro della Panda di Giampy
Hai fatto i prigionieri della scritta troppo lunghi!!!
Con le curve idrauliche da saldare secondo me ti inventerai qualcosa per l'aria interna.
PS Comunque quella scritta è uno spettacolo!!!!
doibaf
Con le curve idrauliche da saldare secondo me ti inventerai qualcosa per l'aria interna.
PS Comunque quella scritta è uno spettacolo!!!!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: il restauro della Panda di Giampy
come al solito attento a tutto, li devo accorciaredoibaf ha scritto:Hai fatto i prigionieri della scritta troppo lunghi!!!
assolutamente noCon le curve idrauliche da saldare secondo me ti inventerai qualcosa per l'aria interna.
esagerato!!PS Comunque quella scritta è uno spettacolo!!!!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Bernie
- Sostenitore
- Messaggi: 401
- Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
- Località: PORTICI -NA-
Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy ho deciso: voglio proporti per una laurea ad honorem per l'impegno e la passione che ci stai mettendo..... complimenti vivissimi!!!!!!!!!!!
p.s. Scusami ma una volta finita la userai tutti i giorni al posto della 500 vero, così potrai restaurarla come merita??
Bravo bravo bravo bravo!!!!!
p.s. Scusami ma una volta finita la userai tutti i giorni al posto della 500 vero, così potrai restaurarla come merita??
Bravo bravo bravo bravo!!!!!
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: il restauro della Panda di Giampy
non esageriamo ragazzi
si certo, prenderà il posto della 5 in pieno(anche di più visto la versatilità del mezzo)
poi mi dedicherò a lei a piene forze
grazie mille
si certo, prenderà il posto della 5 in pieno(anche di più visto la versatilità del mezzo)
poi mi dedicherò a lei a piene forze
grazie mille
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: il restauro della Panda di Giampy
Ragazzi ho seguito la filosofia di Giampy,
Negli ultimi 12 anni sto usando la 500 tutti i giorni e necessita di un piccolo intervento conservativo, la neve e il sale, le stagioni che si alternano l'hanno affaticata un po' e come sappiamo per i lavori ben fatti occorre fermare la macchina senza fretta. Ieri mi hanno segnalato una 127 del 1980 a pochi euri, andro' a vederla piu' tardi e faro' un operazione analoga. :)
Negli ultimi 12 anni sto usando la 500 tutti i giorni e necessita di un piccolo intervento conservativo, la neve e il sale, le stagioni che si alternano l'hanno affaticata un po' e come sappiamo per i lavori ben fatti occorre fermare la macchina senza fretta. Ieri mi hanno segnalato una 127 del 1980 a pochi euri, andro' a vederla piu' tardi e faro' un operazione analoga. :)
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: il restauro della Panda di Giampy
che filosofia, quella di arrangiarsi o quella di spendere lo stretto necessarioDuecanne ha scritto:Ragazzi ho seguito la filosofia di Giampy,
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: il restauro della Panda di Giampy
Duecanne ha scritto:Ragazzi ho seguito la filosofia di Giampy,
Negli ultimi 12 anni sto usando la 500 tutti i giorni e necessita di un piccolo intervento conservativo, la neve e il sale, le stagioni che si alternano l'hanno affaticata un po' e come sappiamo per i lavori ben fatti occorre fermare la macchina senza fretta. Ieri mi hanno segnalato una 127 del 1980 a pochi euri, andro' a vederla piu' tardi e faro' un operazione analoga. :)
Ma dell'80 deve essere un 3 serie, la più brutta! Cerca una Panda pure tu 750 fire come Giampy che secondo me è la scelta migliore!
doibaf
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: il restauro della Panda di Giampy
Vista, è un febbraio 1980 modello 900L 2°serie 3P che è la cosa piu' interessantedoibaf ha scritto:Duecanne ha scritto:Ragazzi ho seguito la filosofia di Giampy,
Negli ultimi 12 anni sto usando la 500 tutti i giorni e necessita di un piccolo intervento conservativo, la neve e il sale, le stagioni che si alternano l'hanno affaticata un po' e come sappiamo per i lavori ben fatti occorre fermare la macchina senza fretta. Ieri mi hanno segnalato una 127 del 1980 a pochi euri, andro' a vederla piu' tardi e faro' un operazione analoga. :)
Ma dell'80 deve essere un 3 serie, la più brutta! Cerca una Panda pure tu 750 fire come Giampy che secondo me è la scelta migliore!
doibaf
Km reali 41mila tutta originale piccolo bozzo con ruggine compreso non ha mai visto un carrozziere e monta ancora le cinturato P3 originali ormai di legno. Non viene accesa da anni ma è in un garage asciutto e con una batteria carica e un po di benza nel carburatore dovrebbe partire. Prossima settimana tempo permettendo la vado a ritirare al prezzo di una voltura
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: il restauro della Panda di Giampy
bene Duecanne, non dimenticare di fare qualche scatto e aprire un argomento
certo che hai avuto più c..... pure di me, solo la voltura per una 127 del 80 con 40.000Km è una bella botta di fortuna
certo che hai avuto più c..... pure di me, solo la voltura per una 127 del 80 con 40.000Km è una bella botta di fortuna
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: il restauro della Panda di Giampy
Controlla i duomi ant. xche marcivano al solo pensiero dell'acqua.Duecanne ha scritto:Vista, è un febbraio 1980 modello 900L 2°serie 3P che è la cosa piu' interessantedoibaf ha scritto:Duecanne ha scritto:Ragazzi ho seguito la filosofia di Giampy,
Negli ultimi 12 anni sto usando la 500 tutti i giorni e necessita di un piccolo intervento conservativo, la neve e il sale, le stagioni che si alternano l'hanno affaticata un po' e come sappiamo per i lavori ben fatti occorre fermare la macchina senza fretta. Ieri mi hanno segnalato una 127 del 1980 a pochi euri, andro' a vederla piu' tardi e faro' un operazione analoga. :)
Ma dell'80 deve essere un 3 serie, la più brutta! Cerca una Panda pure tu 750 fire come Giampy che secondo me è la scelta migliore!
doibaf
Km reali 41mila tutta originale piccolo bozzo con ruggine compreso non ha mai visto un carrozziere e monta ancora le cinturato P3 originali ormai di legno. Non viene accesa da anni ma è in un garage asciutto e con una batteria carica e un po di benza nel carburatore dovrebbe partire. Prossima settimana tempo permettendo la vado a ritirare al prezzo di una voltura
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Messaggi: 709
- Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
- Nome: Marco
Re: il restauro della Panda di Giampy
no dato che doibaf non condivide l antirombo nel vano motore mi chiedevo il xkè. non mi permetterei mai di giudicare il lavoro che stai facendo al "pandemonio" , infatti i miei interventi qua sono solo per farti complimentiGiampy ha scritto:Cinquinospecial, in che senso discordanze??
non sono un professionista quindi non è venuto perfettamente regolare la spruzzatura del Body/antirombo, forse ti riferisci a quello??
il colore è venuto uniforme
infatti doibaf, se noto pure la capota ho dato il body(ci andrà il cielo poi) proprio per attenuare l'effetto lamiera quando piove
.....works in progress.....
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: il restauro della Panda di Giampy
Ripeto, la scelta è solo estetica, e poche sono le osservazioni da poter fare:no dato che doibaf non condivide l antirombo nel vano motore mi chiedevo il xkè. non mi permetterei mai di giudicare il lavoro che stai facendo al "pandemonio" , infatti i miei interventi qua sono solo per farti complimenti
Contro: originale non lo portava, si mantiene più pulito
A favore: c'è meno da rifinire, attenua un po' il rumore del motore, è più protetto da eventuali scalfiture dovute all'uso, nasconde un po' qualche carenza di battitura
doibaf