500L 1970
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Re: 500L 1970
e poi ..inutile negarlo...mi mancavate
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Bentornato Angelo, hai visto quante novita'?Cniello ha scritto:e poi ..inutile negarlo...mi mancavate
- Cniello
- Sostenitore
ciao guido e si infatti! quasi non riconoscevo piu' il forum
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Grazie ragazzi e bentornato Angelo,
Fabio la mia aria è più bella della tua perchè sono in Sardegna
scherzi a parte, non so il perchè ma bisogna vedere se resta visto che per ora è tutto fissato con le pinze
all'altezza della maniglia è così perchè.........boh ma che ne so, dopo verifico e ti faccio sapere
Fabio la mia aria è più bella della tua perchè sono in Sardegna
scherzi a parte, non so il perchè ma bisogna vedere se resta visto che per ora è tutto fissato con le pinze
all'altezza della maniglia è così perchè.........boh ma che ne so, dopo verifico e ti faccio sapere
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
dopo la "brutta" notizia di ieri di velocizzare la consegna oggi mi sono dato un pochino da fare(no che gli altri giorni mi girassi i pollici!!) per cercare di concludere nel più breve tempo possibile
quindi dopo le mille prove ho saldato il fianco al sottoporta anche il lamierino del montante della porta è stato saldato al suo posto dopo di che ho carteggiato l'interno e dato l'epossidico, mi scuso ma di questa fase non ho foto
poi ho iniziato a saldare tutto il completo sulla macchina e ho iniziato da sotto per fare in modo che prima di chiudere riuscissi a dare una pennellata di epossidico alla giuntura con il pianale
dopo che ho saldato e molato tutti i punti ho aperto in questo modo ispezionando dentro si vedono le bruciature dei punti ma dopo l'epox è così e all'esterno cola alla grande poi ho richiuso tutto e iniziato a saldare, mi manca di saldare nel finestrino, la parte del vano motore e la zona del montante anteriore siccome ero curioso di vedere com'era venuta la saldatura ho già molato i montanti domani se tutto va per il vesono giusto tocca al fianco destro
quindi dopo le mille prove ho saldato il fianco al sottoporta anche il lamierino del montante della porta è stato saldato al suo posto dopo di che ho carteggiato l'interno e dato l'epossidico, mi scuso ma di questa fase non ho foto
poi ho iniziato a saldare tutto il completo sulla macchina e ho iniziato da sotto per fare in modo che prima di chiudere riuscissi a dare una pennellata di epossidico alla giuntura con il pianale
dopo che ho saldato e molato tutti i punti ho aperto in questo modo ispezionando dentro si vedono le bruciature dei punti ma dopo l'epox è così e all'esterno cola alla grande poi ho richiuso tutto e iniziato a saldare, mi manca di saldare nel finestrino, la parte del vano motore e la zona del montante anteriore siccome ero curioso di vedere com'era venuta la saldatura ho già molato i montanti domani se tutto va per il vesono giusto tocca al fianco destro
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Bravo il Giampaolo, puoi capire se non va tutto per il verso giusto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Anto126
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Ciao Giampy..Volevo anch'io farti i complimenti per i lavori che hai svolto e che continui a fare con tantissima passione. Ho letto le 100 pagine del restauro della panda e sono rimasto veramente a bocca aperta... e a quanto pare hai deciso di fare sul serio anche su questa fortunata 500!! Spero che appena finisci questa riparti con un'altra.... E' sempre un piacere seguire un tuo restauro!!
P.s. se vuoi darmi qualche lezione mi posso trasferire!!
P.s. se vuoi darmi qualche lezione mi posso trasferire!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie Anto126, mi fa piacere che mi segui ma mi raccomando non prendermi come esempio perchè su 500forum.it c'è molto di meglio
io non sono in grado di dare lezioni a nessuno al limite ho da imparare MOLTO!!
io non sono in grado di dare lezioni a nessuno al limite ho da imparare MOLTO!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
il lato sinistro è terminato, ho messo qualche punto di saldatura dove non c'era al montante dello sportello
sul lato destro ho tolto il fondello dello scatolato che si trova nel vano motore dietro la ruota
l'ho pulito
rifatto il fondello
e spalmato di epossidico
ecco cosa mi sono dimenticato di fotografare nell'altro lato
per il resto tutto come a destra
-
- Sostenitore
- Nome: Michele
Vedi Giampaolo io in tempi non sospetti l'avevo intuito che sto post avrebbe fatto storia, secondo me se raccogli tutte le foto per bene con le relative spiegazioni verrebbe fuori un libro niente male, avresti 8667 potenziali acquirenti.........Mike500 ha scritto:Giampaolo ti prego di documentare tutto e postare in modo che possa la tua impresa essere la nostra bibbia da poter interrogare ogni volta che il bisogno lo necessiti.
cmq un lavoro epico la stai letteralmente ricostruendo, noi tutti siamo estasiati da tale manualita ed accortezza di particolari che stai avendo in questo lavoro
ti seguo con attenzione
ps se ti serve un editore mi candido
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ti ringrazio Mike500, ma la bibbia sul restauro della 500 sono di certo io a doverla scrivere, ti assicuro che c'è chi veramente dovrebbe farlo
di foto ne ho sino a questo punto più di 600(ma qualcuna l'ho scordata, vedi per esempio quella dove ho dato l'epox all'interno dei fianche che nemmeno stavolta ho fatto ) e stai tranquillo che al momento giusto verranno catalogate, mi dispiace solamente che qualcosa non potrò farlo come voglio visto che mi hanno ristretto i tempi ma comunque saranno tutte cose a cui in un secondo tempo ci si potrà mettere mani senza problemi a spese pari a 0(o quasi), a questo punto quello che più aveva veramente bisogno è stato tutto ripristinato
grazie ancora a tutti
di foto ne ho sino a questo punto più di 600(ma qualcuna l'ho scordata, vedi per esempio quella dove ho dato l'epox all'interno dei fianche che nemmeno stavolta ho fatto ) e stai tranquillo che al momento giusto verranno catalogate, mi dispiace solamente che qualcosa non potrò farlo come voglio visto che mi hanno ristretto i tempi ma comunque saranno tutte cose a cui in un secondo tempo ci si potrà mettere mani senza problemi a spese pari a 0(o quasi), a questo punto quello che più aveva veramente bisogno è stato tutto ripristinato
grazie ancora a tutti
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
e pure a destra è finito
qualche particolare
pure l'interno è tutto molato
e anche per oggi ho finito di fare "compagnia" al vicinato non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
dimenticavo.....
giusto due autoscatti per ridere non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Farti i complimenti mi sembra sia fuori posto, si rischierebbe non solo di essere ripetitivi ma monotoni.
Definire questo lavoro un restauro è una bestemmia, questo è un intervento da gioielliere eseguito con una meticolosità da modellista di alta scuola, con quello che nessuno può pagare la passione , l'amore e la caparbietà che pochi hanno.
Giampy tu sei anormale ossia fuori dalla norma, con una alterazione psichica (in positivo ) preoccupante, assomigli più ad un extraterrestre che a un normale cinquecentista, lo dico ovviamente con tutta la simpatia ed il rispetto.
Credo che chiunque si sarebbe fermato prima e avrebbe desistito di fronte a tanta ruggine, sembra quasi che tu gioisca quando scopri nuovi buchi, io sono stupefatto, onore al merito di tanta bravura, mi dispiace però che nessuno mai riconoscerà, in termini economici, tanta fatica.
Non sei grande, sei UN GRANDE
Definire questo lavoro un restauro è una bestemmia, questo è un intervento da gioielliere eseguito con una meticolosità da modellista di alta scuola, con quello che nessuno può pagare la passione , l'amore e la caparbietà che pochi hanno.
Giampy tu sei anormale ossia fuori dalla norma, con una alterazione psichica (in positivo ) preoccupante, assomigli più ad un extraterrestre che a un normale cinquecentista, lo dico ovviamente con tutta la simpatia ed il rispetto.
Credo che chiunque si sarebbe fermato prima e avrebbe desistito di fronte a tanta ruggine, sembra quasi che tu gioisca quando scopri nuovi buchi, io sono stupefatto, onore al merito di tanta bravura, mi dispiace però che nessuno mai riconoscerà, in termini economici, tanta fatica.
Non sei grande, sei UN GRANDE
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Cniello
- Sostenitore
condivido quello detto da vincenzo