Autocostruirsi una accensione transistorizzata

Rispondi
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Ngracing »

maxm969 ha scritto:
Ngracing ha scritto:
vito700r ha scritto:peppe sensore panda 1000 fire va bene?
ciao deve essere come quello in foto con attacco a 2 pin
la 1000 cè ne uno a tre pin è non va bene parlando di fire,
ciao :? :s
Ciao, questo sensore che stava nello spinterogeno di una panda 1000 fire può andar bene? Se si, devo utilizzare solo il sensore o anche parte della basetta compreso il magnete? Grazie a tutti. 500 saluti.

:? ciao per montare il sensore della uno mille devi tagliare lo spinterogeno, applicare il sensore con la calamita sottostante
è centrarlo per bene :s
Maxm969
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Maxm969 »

Ciao, questo il risultato dopo aver seguito i consigli di questa guida. Manca il coperchio e il ripara calore che verranno fatti a breve. Un grazie a tutti. Funziona perfettamente. 500 saluti. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

maxm969, :?: Metti in fase lo spiterogeno in modo che il flusso che fuoriesce dai carter non lambisca la centralina :?
Super5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Super5 »

Gramde maxm969!!!! :clap:
Per installare quel tipo ho visto che hai dovuto segare lo spinterogeno.Bel lavoro.
Un consiglio se mi posso permettere,la connessione che esce dalla bobina con i due spinotti mmmmm!!!! meglio saldarli o se è corto il cablaggio rifarlo con la sua connessione nuova.
Comunque :?: bell lavoro :?
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Interessante sta discussione, la prima accensione elettronica sul cinquino la sperimentammo con un amico nel 1985, bobina panda 30 doppia, impulsore ritmo o uno 60 che completo di piastra si puo' limare e far calzare sullo spinterogeno 26 che deve solo essere smussato sull'oliva. Oggi è in vendita un kit lo vedo sempre alle fiere, molto simile al lavoro di allora. Tuttavia credo che con le classiche puntine e condensatore basta un cacciavite e non resti mai a piedi, con l'impulsore è diverso e con quel che costa di puntine ne cambio a valanghe :aa:
Volendo fare la modifica basterebbe un impulsore panda 900 o cinquecento e una spina da inserire nell'oliva del rotore, tappo e scatolina sul corpo esterno.
Deltonerally
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Deltonerally »

Sto coiminciando pure io a divertirmi a fare il puzzle per montare l'accensione del fire sullo spintyerogeno del bicilindrico,ho già provveduto a limare i2 boccioli e a smembrare tutto l'occorrente per montarlo sullo spinterogeno,un chiarimento,per imboccolare il rotre poi come lo fisso all'alberino del mio spinterogeno,siccoem le tolleranze per far funzionare bene l'impulsore sono relativamente strette nn vorrei combinare qualche porcheria,ultima cosa come buona parte degli impulsori fire quello che ho trovato io aveva l'isolante dei fili marci,ho guardato un sensore giri motore del 500 900cc ma aveva 3 fili,e a quanto ho capito nn va bene,negli scarti dal mio amico in officina ne ho trovato uno a 2 fili ma della bosch,lo posso montare o me ne procuro uno nuovo e fine............? grazie a tutti.
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Peo81 »

dal ricambista potresti prendere un sensore nuovo della facet n.900.30
Deltonerally
Sostenitore
Sostenitore

come avete fissato l'impulsore sull'alberino della 500,pensavo di saldarlo ma sono indeciso........................ 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

deltonerally ha scritto:come avete fissato l'impulsore sull'alberino della 500,pensavo di saldarlo ma sono indeciso........................ 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Sull'alberino? ti riferisci al rotore? Se tornisci le olive a quota entra perfettamente, anche duro e poi un forellino a lato e metti una spina. L'impilsore esterno lo fissi come vuoi io ho usato quello della tipo con la sua basetta ma devi forare e filettare la carcassa.
Deltonerally
Sostenitore
Sostenitore

duecanne ha scritto:
deltonerally ha scritto:come avete fissato l'impulsore sull'alberino della 500,pensavo di saldarlo ma sono indeciso........................ 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Sull'alberino? ti riferisci al rotore? Se tornisci le olive a quota entra perfettamente, anche duro e poi un forellino a lato e metti una spina. L'impilsore esterno lo fissi come vuoi io ho usato quello della tipo con la sua basetta ma devi forare e filettare la carcassa.
Ti ringrtazio,ho fatto così,essendo stato meso dentro con parecchia interferenza è stao pressato e nn ho nenache messo il grano di sicurezza,devo recuperare un impulsore dell atipo,quello del fire è troppo grosso e per metterlo devo massacrare il corpo dello spinterogeno......................
Mariettoevo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mariettoevo »

Bella guida !!! :?:
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Maxm969
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maxm969 »

Ciao a tutti, finalmente fra una dimenticanza ed un'altra sono riuscito a mettere anche le foto del coperchio. La finestrella che c'è sopra serve per vederne il movimento di rotazione, un'idea che mi piace! Il coperchio è realizzato in alluminio, fissato con tre viti sui lati dello spinterogeno, la finestrella è chiusa da un dischetto di plexiglass. Cosa ne pensate? 500 saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Max25
Sostenitore
Sostenitore
Nome: massimiliano

Messaggio da Max25 »

[*]ciao ho visto la tua accensione , se vuoi un consiglio monta lo spinterogeno originale con il sensore.. se vuoi ti invio le foto de mio.
Maxm969
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maxm969 »

Max25 ha scritto:[*]ciao ho visto la tua accensione , se vuoi un consiglio monta lo spinterogeno originale con il sensore.. se vuoi ti invio le foto de mio.
Ciao, guarda che si tratta di spinterogeno originale modificato! Comunque mi fa piacere vedere le foto del tuo, potrebbero essere utili anche ad altri del forum. 500 saluti.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Max25, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7
saremmo lieti di darti il nostro Benvenuto
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “MOTORE”