La 500 di mio Nonno "10 anni ferma"
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: La 500 di mio Nonno "10 anni ferma"
se vedi che le marce entrano a stento traina la 500 oppure sostituisci l'olio.
-
- Sostenitore
Eh ti correggo si caro Dante, il cambio senza olio gratta Ne è la prova che a Garlenda 2007 sollevarono in mezzo alla strada una D per rifornirlo
- Dante G.
- Sostenitore
Si no ma io dicevo che se era per andare dal meccanico e nn aveva l'attrzzo pompa per metterlo poteva andarci se erano pochi km.
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
basta una siringa con un laccio emostatico,oppure un amico che ha l'imbuto in mano alzato e un tubicino che va nel foro di entrata del cambio.
- Axial91
- Sostenitore
Userò questo sistema cosi mi tolgo il pensiero.afragolese ha scritto:oppure un amico che ha l'imbuto in mano alzato e un tubicino che va nel foro di entrata del cambio.
Per l'olio del cambio basta chiedere al venditore un olio 90 per il cambio?
a tutti!!!
Come farei senza di voi?
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Il massimo sarebbe il fiat ZC90
doibaf
doibaf
- Axial91
- Sostenitore
Ciao ragazzi.... ieri sono andato con mio padre a prendere la 500, è andato tutto bene
E per la prima volta l'ho guidata, veramente divertente!
Come gli faccio una bella pulita, faccio delle foto e apro una nuova discussione in RESTAURO.
a tutti!!!
E per la prima volta l'ho guidata, veramente divertente!
Come gli faccio una bella pulita, faccio delle foto e apro una nuova discussione in RESTAURO.
a tutti!!!
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Axial91,
auguroni
auguroni
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
attendiamo il reportage fotografico
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: Dario
raga anche io vorrei ispezionare il livello olio cambio che credo fu cambiato circa un anno fa,ma non ne sono sicuro, perche' feci fare una revisione compelta e vari lavori,ma non ricordo con precisione se il meccanico me lo fece oppure no,sentivo di quella vite di forma quadrata,come posso fare per fare il tutto da solo ??
-
- Sostenitore
- Nome: guido
La cosa piu' facile e veloce è quella di andare dal tuo meccanico, la fai mettere sul ponte e dopo aver svitato il tappo laterale da te menzionato, verifichi il livello: il livello è corretto se con vettura in piano l'olio trasborda dal foro del tappo; se non esce vuol dire che il livello è basso, quindi, con apposita siringa, sempre da detto foro devi rimboccare l'olio fino alla sua fuoriuscita per raggiunto livello.Paredar ha scritto:raga anche io vorrei ispezionare il livello olio cambio che credo fu cambiato circa un anno fa,ma non ne sono sicuro, perche' feci fare una revisione compelta e vari lavori,ma non ricordo con precisione se il meccanico me lo fece oppure no,sentivo di quella vite di forma quadrata,come posso fare per fare il tutto da solo ??
Per fare da solo tale lavoro devi stare attrezzato di cric e cavalletti, sollevi la vettura, la posizioni in piano e poi fai le operazioni su descritte.
ATTENZIONE a mettere la vettura in sicurezza!
Ciao
Guido
-
- Sostenitore
- Nome: Dario
okGuido972 ha scritto:La cosa piu' facile e veloce è quella di andare dal tuo meccanico, la fai mettere sul ponte e dopo aver svitato il tappo laterale da te menzionato, verifichi il livello: il livello è corretto se con vettura in piano l'olio trasborda dal foro del tappo; se non esce vuol dire che il livello è basso, quindi, con apposita siringa, sempre da detto foro devi rimboccare l'olio fino alla sua fuoriuscita per raggiunto livello.Paredar ha scritto:raga anche io vorrei ispezionare il livello olio cambio che credo fu cambiato circa un anno fa,ma non ne sono sicuro, perche' feci fare una revisione compelta e vari lavori,ma non ricordo con precisione se il meccanico me lo fece oppure no,sentivo di quella vite di forma quadrata,come posso fare per fare il tutto da solo ??
Per fare da solo tale lavoro devi stare attrezzato di cric e cavalletti, sollevi la vettura, la posizioni in piano e poi fai le operazioni su descritte.
ATTENZIONE a mettere la vettura in sicurezza!
Ciao
Guido
grazie del consiglio,mi hai dato un uleriore conferma di cio che pensavo di fare