Pagina 4 di 18

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 01.08.2010, 22:13
da Mauro695ss
si conosco i carter dall'alluminio ma non mi piacciono, avevo pensato di mettere anche come coperchio dell'alluminio ziglinato sagomato ma non mi sembra il caso. Fare il tappo il lamiera è molto semplice lo so, però mi sembra che vendevano dei tappi di lamiera con l'altorilievo abarth o giannini... mah forse mi confondo...

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 01.08.2010, 22:21
da Rikferrari
prova dal Pizzarelli o forse Nanni ... se invece hai voglia di fare tutto il carterino sopra , puoi ritagliarlo per intero da un foglio di alluminio dello spessore adeguato e lo piazzi al posto di quello che hai , così lasci integro il suo . c'è da fare il supporto per l'acceleratore .

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 02.08.2010, 8:58
da Tanokart
Mauro ma perchè spendere soldi inutili per qst cose...??? :mrgreen:

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 02.08.2010, 14:02
da Mauro695ss
Vabbè giusto per dare quel tocco di ordine e perfezione... ma quest'ultima come si sa, non esiste :lol:

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 05.08.2010, 19:08
da Mauro695ss
Nuovi arrivi :mrgreen: :s

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 05.08.2010, 19:27
da Rikferrari
:?:

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 05.08.2010, 19:54
da Due Condotti
sti ca..i :roll: , :?: timoroso

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 05.08.2010, 20:11
da Tanokart
La coppa come la mia.... :mrgreen:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=41&t=5077
mauro eccoti cosa mi avevi chiesto...

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 05.08.2010, 23:02
da Mauro695ss
Grazie ragazzi :wink: ... Si tano è lei, mi era venuto un dubbio... :?

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 06.08.2010, 0:49
da Tony84
Mauro complimenti anche da parte mia, volevo farti una domanda, la scelta di quei tromboncini d'aspirazione con quella lunghezza è stata puramente estetica??

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 06.08.2010, 19:33
da Mauro695ss
Tony84 ha scritto:Mauro complimenti anche da parte mia, volevo farti una domanda, la scelta di quei tromboncini d'aspirazione con quella lunghezza è stata puramente estetica??
:wink: ...Ho preso quelli anche perchè erano gli unici disponibili :?

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 06.08.2010, 19:41
da Afragolese
mauro io sapevo che le trombette non sono puramente estetiche,ma cambiando la lunghezza migliorava di accelerazione o velocita massima.si sbagliava???

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 06.08.2010, 19:48
da Mauro695ss
afragolese ha scritto:mauro io sapevo che le trombette non sono puramente estetiche,ma cambiando la lunghezza migliorava di accelerazione o velocita massima.si sbagliava???
relativamente, le caratteristiche che hai citato possono cambiare con la lunghezza del collettore d'aspirazione...

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 07.08.2010, 11:32
da Tony84
Mauro ciò che ha detto afragolese è parzialmente giusto, in quanto l'erogazione non cambia solo con la lunghezza del collettore di aspirazione come tu hai detto, ma considerando la lunghezza di tutto il condotto d'aspirazione che parte dalla sede valvola sino alla trombetta d'aspirazione per questo ti ho chiesto se il tuo acquisto era dettato soltanto dall'estetica o no, notando che quei tromboncini sono già lunghetti e tenderanno a darti maggiore tiro in alto, certo ci sono altre variabili in gioco sicuramente, ma per come sono fatto io preferisco spalancare e sentire il motore che sale vigorosamente :mrgreen: ...

Re: Assemblaggio nuovo 660

Inviato: 07.08.2010, 11:47
da Mauro695ss
Diciamo che li ho presi si per un discorso di estetica, ma cmq senza dare peso alla loro lunghezza... Non li considero importanti ai fini dell'erogazione... Ma come si dice, ogni testa un tribunale :s