Restauro 500 F del 67 guida a destra.

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

No andrea non lo sappiamo che cosa è il bostik? :P
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea.mei »

ho detto come si usa e non cos'è!
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Hai ragione scusami ma come si usa?? :P
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

:mrgreen:
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

E dai non arrabbiarti renditi disponibile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Valenzano ha scritto:Intendevo dire il cecapaggio e la verniciatura se va a peso perche non so come viene calcolato il prezzo.
Per la pasta si è quella per incollare i vetri da auto,la millechiodi è tipo la bisont è una specie di bostik ma molto tenace e la trovi nelle ferramenta.
caspita 137 KG ma che assetto dovrai fare?
Se vieni dalle mie parti avvisami cosi ci beviamo un caffe
Ciao, non penso che vadano a peso ma a giornata e secondo di quanti soldi hanno bisogno in quel momento come fanno i + in questi generi di restauri, si ho capito ciò che vuoi dire con mille chiodi ora che mi hai detto la marca la conosco pure io ma sono + propenso ad usare il chit di incollaggio x vetri. Cmq oggi sono riuscito a metterla posata in terra sulle sue ruote mi manca ancora il motore, il cambio, tutto il rivestimento interno, vetri e selleria compresa dopo di che si passa all'iscrizione ASI x via che è pure radiata :smile:
Cmq quando capiterò da quelle parti ti mando un colpo di (bassa) :? :? :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Andrea.mei ha scritto:Il bostik va benissimo! Solo che bisogna darlo con una mascherina, ha il forte odore del benzolo....Sapete come si usa il bostik no?
Ciao andrea.mei si avevo pensato di usare il bostik ma col tempo tende a staccarsi specie sugli angoli, e quindi opto x la pasta da vetri anche se so che un domani che devo togliere il cielo tribulo
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

il bostik si usa :sollevare il coperchio del barattolo ed infilarci il naso dentro ed aspirare a lungo, ce un piccolo inconvegnente dovete farlo in presenza di una xsona di fiducia e che abbia il telefono opp la patente x portarvi al più vicino ospedale in sala di rianimazione se basta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Ciao raga, ieri ed oggi sono riuscito ad andare avanti con il montaggio Vi posto alcune foto :? :?
Allegati
che ve ne pare? piano piano sta prendendo forma. <br />e prima che me lo dite voi lo faccio presente io, il baffo sulla calandra non è della F ma della D, mi piaceva troppo e ho montato quello. Domani se riesco monto porte e vetri con i sedili poi posto foto
che ve ne pare? piano piano sta prendendo forma.
e prima che me lo dite voi lo faccio presente io, il baffo sulla calandra non è della F ma della D, mi piaceva troppo e ho montato quello. Domani se riesco monto porte e vetri con i sedili poi posto foto
12082007038-compresso.jpg (22.64 KiB) Visto 3626 volte
12082007037-compresso.jpg
12082007037-compresso.jpg (21.33 KiB) Visto 3627 volte
12082007036-compresso.jpg
12082007036-compresso.jpg (19.21 KiB) Visto 3625 volte
12082007035-compresso.jpg
12082007035-compresso.jpg (26.5 KiB) Visto 3626 volte
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Maurizio, complimenti è veramente bellissima! 3 cose : Di che anno è la tua F? Come mai hai montato gomme con fascia bianca visto che non erano di serie? Anke il crick hai verniciato!!! Maniacale!!! :?:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Ciao Andrea.mei inanzi tutto grazie x i complimenti, mi fai sentire un Dio ma non è così, mi piace farne poche ma ben fatte.
é stata immatricolata il primo febbraio del 1967 e io francamente non so se montava le gomme con fascie bianche ma mi piacciono tanto, poi sono sempre in tempo a toglierle.
Dici del crik ma sono diventato matto x trovare il colore degli ammortizzatori , te li ricordi che erano di un colore assomigliante alla carta dei sacchetti del pane? ora li non si vedono ma prossimamente provvederò a postare tutti i particolari compreso le pennellate di color bianco sui dadi e bulloni come prova di controllo quando uscivano dalla fabbrica.
Altra cosa che li non si vede se non si smontano, sotto le fasce che tengono il serbatoio di origine montavano come antivibrante delle strisce di fogli di sughero spessore 3 mm, anche li sono diventato matto a trovarlo a son di girare e col mio nuovo lavoro le ho trovate a Muggia dopo Trieste, e ne ho preso una quantità industriale. :? :wink: :smile:
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

:?: Davvero! Ti ho chiesto l'anno xkè non sono sicuro quando hanno cambiato il colore del telaio cappotta da avana in nero. Ricordati la luce targa cromata in plastica, anke se brutta x la F.... Le gomme sono uscite bianche di serie x la F solo come optional, ma non con fascia grande come quelle, ma circa la metà. Visto che stai "maniacando", ti dò una dritta se non lo sai. Ma credo che la sappia. La dò lo stesso x gli utenti. Nel vano bagagli c'era una striscia di carta gommata lungo tutto l'accoppiamento delle lamiere cruscotto-vano bagagli. La striscia era circa di cm 8. Postto una foto
Allegati
carta gommata.jpg
carta gommata.jpg (54.23 KiB) Visto 3625 volte
Marco.vitt
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Marco.vitt »

Mi sembra che stia venendo molto bene... ma cosa sono quegli aloni gialli che si vedono all'interno del vano motore :idea:
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Ha dato una dose industriale di cera per scatolati
Maurizio tienila d'acconto :lol: :lol:
Onestamente ho notato un paio di difetti non da poco!!!!!!!!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Andrea.mei ha scritto::?: Davvero! Ti ho chiesto l'anno xkè non sono sicuro quando hanno cambiato il colore del telaio cappotta da avana in nero. Ricordati la luce targa cromata in plastica, anke se brutta x la F.... Le gomme sono uscite bianche di serie x la F solo come optional, ma non con fascia grande come quelle, ma circa la metà. Visto che stai "maniacando", ti dò una dritta se non lo sai. Ma credo che la sappia. La dò lo stesso x gli utenti. Nel vano bagagli c'era una striscia di carta gommata lungo tutto l'accoppiamento delle lamiere cruscotto-vano bagagli. La striscia era circa di cm 8. Postto una foto
Ok ti ringrazio x i consigli, il telaiodella capotta l'ho trovato avana, la luce targa sapevo che era in plastica cromata ma ame piace quello della D cioè in aluminio, e x il nastro gommato nella giunta tra lamiera cruscotto e pianale lo so ed era anche verniciato dello stesso colore della macchina, xho in alcuni casi non l'o trovato, e non c'era nemmeno il segno, molto tempo fa in un corso di aggiornamento della fiat ho conosciuto degli operai in pensione che erano adetti al lavoro nella cetena di montaggio proprio della 500 e perlando del più e del meno siamo entrati nel discorso 500 dicendomi che a secondo dei periodi delle richieste del mercato delle apprivigioni del materiale ex non parlare degli scioperi, assemblavano le macchine come gli veniva comunicato. Ora non so se sia vero o meno e non vorrei mettere delle questioni in piedi,cmq :? :wink:
Rispondi

Torna a “RESTAURO”