Re: Guida: Come cambiare i fondi
Inviato: 28.01.2011, 15:45
Gimpsy lui intende questo:
nell'esempio da loro riportato il pianale è stato saldato sovrapponedo le lamiere sulla parte frontale ( sotto pedali) e sul tutnnel centrale, facendo dei fori da 6 sul nuovo fondo e riempiendo....
la parte dietro invece per rispettare un po di piu l'originalità, è stato fatto passare il codone del fondo nuovo sotto la lamiera posteriore, in modo da non sovrapporre anche in quella posizione li.
ovviamene essendo che sul davanti e sul lato hai fondo sopra e lamiera originale sotto, e sul dietro hai l'inverso lui ha fatto verso la fine del fondo un taglio, per scavalcare la lamiera originale e far passare la parte finale del fondo sotto...
per farti capir meglio..osserva la foto... il codone del fondo nuovo non sovrappone la lamiera rimasta sulla parte dietro del cinquino, ma bensi è sotto...
io invece nel mio, ho preferito fare tutto sovrapposto, per duemotivi:
a) evitare appunto intagli ecc e rendere l'operazione piu semplice
b) dar piu resistenza.. ovviamente essendo che dopo li sopra ti ci siedi, meglio avere una cosa appoggiata da sopra che appesa da sotto ...non si sa mai : ))))
c) ho ripetuto quello che era già stato fatto in precedenza dal carrozziere che li aveva fatti n anni prima ....
cmq non cambia nulla, dato che sono zone comunque non a vista....
nell'esempio da loro riportato il pianale è stato saldato sovrapponedo le lamiere sulla parte frontale ( sotto pedali) e sul tutnnel centrale, facendo dei fori da 6 sul nuovo fondo e riempiendo....
la parte dietro invece per rispettare un po di piu l'originalità, è stato fatto passare il codone del fondo nuovo sotto la lamiera posteriore, in modo da non sovrapporre anche in quella posizione li.
ovviamene essendo che sul davanti e sul lato hai fondo sopra e lamiera originale sotto, e sul dietro hai l'inverso lui ha fatto verso la fine del fondo un taglio, per scavalcare la lamiera originale e far passare la parte finale del fondo sotto...
per farti capir meglio..osserva la foto... il codone del fondo nuovo non sovrappone la lamiera rimasta sulla parte dietro del cinquino, ma bensi è sotto...
io invece nel mio, ho preferito fare tutto sovrapposto, per duemotivi:
a) evitare appunto intagli ecc e rendere l'operazione piu semplice
b) dar piu resistenza.. ovviamente essendo che dopo li sopra ti ci siedi, meglio avere una cosa appoggiata da sopra che appesa da sotto ...non si sa mai : ))))
c) ho ripetuto quello che era già stato fatto in precedenza dal carrozziere che li aveva fatti n anni prima ....
cmq non cambia nulla, dato che sono zone comunque non a vista....