[GUIDA] Sostituire i fondi
- Ciccio1980
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Re: Guida: Come cambiare i fondi
Gimpsy lui intende questo:
nell'esempio da loro riportato il pianale è stato saldato sovrapponedo le lamiere sulla parte frontale ( sotto pedali) e sul tutnnel centrale, facendo dei fori da 6 sul nuovo fondo e riempiendo....
la parte dietro invece per rispettare un po di piu l'originalità, è stato fatto passare il codone del fondo nuovo sotto la lamiera posteriore, in modo da non sovrapporre anche in quella posizione li.
ovviamene essendo che sul davanti e sul lato hai fondo sopra e lamiera originale sotto, e sul dietro hai l'inverso lui ha fatto verso la fine del fondo un taglio, per scavalcare la lamiera originale e far passare la parte finale del fondo sotto...
per farti capir meglio..osserva la foto... il codone del fondo nuovo non sovrappone la lamiera rimasta sulla parte dietro del cinquino, ma bensi è sotto...
io invece nel mio, ho preferito fare tutto sovrapposto, per duemotivi:
a) evitare appunto intagli ecc e rendere l'operazione piu semplice
b) dar piu resistenza.. ovviamente essendo che dopo li sopra ti ci siedi, meglio avere una cosa appoggiata da sopra che appesa da sotto ...non si sa mai : ))))
c) ho ripetuto quello che era già stato fatto in precedenza dal carrozziere che li aveva fatti n anni prima ....
cmq non cambia nulla, dato che sono zone comunque non a vista....
nell'esempio da loro riportato il pianale è stato saldato sovrapponedo le lamiere sulla parte frontale ( sotto pedali) e sul tutnnel centrale, facendo dei fori da 6 sul nuovo fondo e riempiendo....
la parte dietro invece per rispettare un po di piu l'originalità, è stato fatto passare il codone del fondo nuovo sotto la lamiera posteriore, in modo da non sovrapporre anche in quella posizione li.
ovviamene essendo che sul davanti e sul lato hai fondo sopra e lamiera originale sotto, e sul dietro hai l'inverso lui ha fatto verso la fine del fondo un taglio, per scavalcare la lamiera originale e far passare la parte finale del fondo sotto...
per farti capir meglio..osserva la foto... il codone del fondo nuovo non sovrappone la lamiera rimasta sulla parte dietro del cinquino, ma bensi è sotto...
io invece nel mio, ho preferito fare tutto sovrapposto, per duemotivi:
a) evitare appunto intagli ecc e rendere l'operazione piu semplice
b) dar piu resistenza.. ovviamente essendo che dopo li sopra ti ci siedi, meglio avere una cosa appoggiata da sopra che appesa da sotto ...non si sa mai : ))))
c) ho ripetuto quello che era già stato fatto in precedenza dal carrozziere che li aveva fatti n anni prima ....
cmq non cambia nulla, dato che sono zone comunque non a vista....
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- Vercingetorige
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Re: Guida: Come cambiare i fondi
ahahah esatto io per fare casini sono fatto apposto.......
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Re: Guida: Come cambiare i fondi
Bravo skitikkio. Questin lavori documentati e suffragati con delle foto sono panagea per coloro che, come me, ci capiscono poco. C'è ne vorrebbero di questi aiuti. Grazie ancora a Skitikkio.
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Re: GUIDA: Come cambiare i fondi
Buongirono a tuti..un informazione..per cambiare i fondi....
1) il fondo si taglia preciso quanto a quello nuovo e si salda testa a testa oppure sovrapposti?
2) il fondo si innesta e si salda dal di sopra o da sotto....
1) il fondo si taglia preciso quanto a quello nuovo e si salda testa a testa oppure sovrapposti?
2) il fondo si innesta e si salda dal di sopra o da sotto....
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Re: GUIDA: Come cambiare i fondi
Avevo letto da qualche parte che lo stampato dove si infila il crick per sollevare la macchina non era di facile reperimento. Nell'itinerare in internet ho trovato questo sito in Germania dove li vendono.
http://www.fiatclassic.com/HTML500/KATA500U.HTM
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Re: [GUIDA] Sostituire i fondi
Salve a tutti.
Dato che sono in fase di sostituzione pianale, dopo l'ottima guida, gradirei sapere cosa mi consigliate di mettere sotto il pianale.
Grazie
Dato che sono in fase di sostituzione pianale, dopo l'ottima guida, gradirei sapere cosa mi consigliate di mettere sotto il pianale.
Grazie
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Re: [GUIDA] Sostituire i fondi
Sii un pò + preciso, non so se alludi all'antiruggine o il protettivo plastico (antirombo)
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Re: [GUIDA] Sostituire i fondi
Sotto la lamiera del pianale cosa devo mettere
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Re: [GUIDA] Sostituire i fondi
Innanzi tutto devi carteggiare quel tanto da opacizzare la vernice, e dai una bella mano di epossidico, e la lasci li nel mentre prepari l'auto, poi una volta che sei pronto da verniciare l'auto gli applichi nelle giunte il sigillante poliuretanico e vai di antirumbo ma quello catalizzato possibilmente, dopo di che una volta asciutto vai di vernice del colore dell'auto.
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Re: [GUIDA] Sostituire i fondi
Per quanto riguarda l'epossidico, dato che lo devo dare anche per tutta la carrozzeria, è meglio usare quello a pennello o spray?
Grazie
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Re: [GUIDA] Sostituire i fondi
Come a pennello o spayNepennello ha scritto:Per quanto riguarda l'epossidico, dato che lo devo dare anche per tutta la carrozzeria, è meglio usare quello a pennello o spray?
Grazie
Tutto l'epox lo puoi dare a pennello, ma spray proprio, anche xche si deve catalizzare.
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Re: [GUIDA] Sostituire i fondi
No a spray??
Su ebay lo vendono.
Pensavo fosse più pratico soprattutto nei punti stretti.
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Re: [GUIDA] Sostituire i fondi
Io personalmente conosco solo quello catalizzato, e se viene catalizzato, dopo poco diventa duro, quindi nelle bombolette spay, come fa a restare liquido.
Scusa xche non lo usi con la pistola da verniciare come fanno tutti, ne catalizzi quanto te ne serve e lo spruzzi
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Re: [GUIDA] Sostituire i fondi
Grazie per l'informazione , non sono molto esperto per queste cose.
E per la parte superiore cosa mi consigli di mettere?
Grazie ancora
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Re: [GUIDA] Sostituire i fondi
Sempre epox e poi ci incolli a caldo i fogli catramati come in origine.Nepennello ha scritto:Grazie per l'informazione , non sono molto esperto per queste cose.
E per la parte superiore cosa mi consigli di mettere?
Grazie ancora
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