Spia pressione olio
- Efesto69
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Re: Spia pressione olio
se la biella si muovesse nella sua sede significa che c'è un gioco notevole e perdita di pressione per maggior defluizione dell'olio. pero' penso ci possano essere ben altri problemi con una biella in quelle condizioni! hai riscontrato tutto cio?
- Cinquino500gialla
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Re: Spia pressione olio
no ho solo visto quando abbiamo smontato la coppa che una biella era più fissa l'altra invece giocava!
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Re: Spia pressione olio
Se intendi che si muovano lateralmente è normale ma che abbiano gioco assiale no non lo devono avere.
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- Cinquino500gialla
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Re: Spia pressione olio
no laterlamente assiale vorrebbe dire che si stanno consumando le bronzine e non è buono, ho già avuto questa brutta esperienza
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- Mab70
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Re: Spia pressione olio
Ciao, ho avuto un problema simile poco tempo fà, prima del raduno di Garlenda.
Quello che stò per dirvi vi servza solo come dato, non so se puotrà risolvervi il problema.
Ho dovuto trainare il 500 per circa 15 Km causa una guasto che mi faceva disperare e non riuscendo a trovare la soluzione sono andato dal meccanico ( VESCIO ), dopo vari tentativi di partenza e molta pazienza è stato trovato il difetto della mancata messa in moto,( il rotore dello spinterogeno ) ma quando finalmente è partita... la spia della pressione noojn vuleva assolutamente sapere di spegnersi.
e allora prova il bulbo, niente prova a toglierlo per vedere se esce olio mettendo in moto...niente.
Allora prende una pistola ad aria compressa e comincia a pompare aria all'interno del basamento , dal foro dell'asta per verificare l'olio e dopo un po' dopo aver buttato una quantità di ara avendo cura che questa non uscisse e con il motore in moto ad un tratto spara fuori dal foro del bulbo l'olio. Da quel momento il suo funzionamento è regolare . A detta di Vescio se non fosse andata a buon fine avremmo dovuto tirare giù il motore.
Quello che stò per dirvi vi servza solo come dato, non so se puotrà risolvervi il problema.
Ho dovuto trainare il 500 per circa 15 Km causa una guasto che mi faceva disperare e non riuscendo a trovare la soluzione sono andato dal meccanico ( VESCIO ), dopo vari tentativi di partenza e molta pazienza è stato trovato il difetto della mancata messa in moto,( il rotore dello spinterogeno ) ma quando finalmente è partita... la spia della pressione noojn vuleva assolutamente sapere di spegnersi.
e allora prova il bulbo, niente prova a toglierlo per vedere se esce olio mettendo in moto...niente.
Allora prende una pistola ad aria compressa e comincia a pompare aria all'interno del basamento , dal foro dell'asta per verificare l'olio e dopo un po' dopo aver buttato una quantità di ara avendo cura che questa non uscisse e con il motore in moto ad un tratto spara fuori dal foro del bulbo l'olio. Da quel momento il suo funzionamento è regolare . A detta di Vescio se non fosse andata a buon fine avremmo dovuto tirare giù il motore.
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Re: Spia pressione olio
questo è un altro problema magari c'era qualche passaggio intasato
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Re: Spia pressione olio
Scusa ma ci credo poco, anzi non ci credo nemmeno se vedo, ora ti spiego xche non ci credo sempre ammesso che i Guru del forum non mi contraddiscono, tu hai detto che immetteva aria compressa nel monoblocco dal foro dell'astina del livello dell'olio motore tappando tutti gli eventuali sfiati, con il motore in moto, ora ti posso assicurare che se io faccio una cosa del genere come minimomi cambio subito i 2 paraolii dell'albero motore xche si scoppiano o si gira il labbro di tenuta, quindi secondo lui la pressione dell'olio non riusciva a spingere l'eventuale tappo, ridomab70 ha scritto:Ciao, ho avuto un problema simile poco tempo fà, prima del raduno di Garlenda.
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Ho dovuto trainare il 500 per circa 15 Km causa una guasto che mi faceva disperare e non riuscendo a trovare la soluzione sono andato dal meccanico ( VESCIO ), dopo vari tentativi di partenza e molta pazienza è stato trovato il difetto della mancata messa in moto,( il rotore dello spinterogeno ) ma quando finalmente è partita... la spia della pressione noojn vuleva assolutamente sapere di spegnersi.
e allora prova il bulbo, niente prova a toglierlo per vedere se esce olio mettendo in moto...niente.
Allora prende una pistola ad aria compressa e comincia a pompare aria all'interno del basamento , dal foro dell'asta per verificare l'olio e dopo un po' dopo aver buttato una quantità di ara avendo cura che questa non uscisse e con il motore in moto ad un tratto spara fuori dal foro del bulbo l'olio. Da quel momento il suo funzionamento è regolare . A detta di Vescio se non fosse andata a buon fine avremmo dovuto tirare giù il motore.
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Re: Spia pressione olio
be!! Maurizio, cosa posso dirti ognuno e libero di credere quello che gli pare, ma sarei folle nell' intervenire ad una discussione simile ed inventarmi di sana pianta quanto scritto. Forse l'unica cosa di cui non ricordo perfettamente è se immetteva aria nel monoblocco e poi metteva in moto. Pazienza
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Re: Spia pressione olio
Oppure se immetteva aria a bassa pressione, opp. soffiava dal foro del bulbo press.
x fare girare i labbri dei paraolio è basta che chiudi il tappo di sfiato del coperchio delle punterie a motore in moto
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Re: Spia pressione olio
vediamo un pò, più che altro è chiedere un consiglio vediamo cosa ne pensate voi.
vorrei evitare di tirare giù il motore e provare come prima cosa a bambiare solo la bronzina di banco anteriore, secondo voi sarebbe possibile evitare di tirarlo giù? ovviamente non lo tirerò giù, ma dovrò smontare coppa e coperchio per tirar via l'asse a camme. cosa ne dite? in questi giorni ho consultato diversi meccanici, e qualcuno mi ha detto che addirittura può essere la sede della camme cosa ne pensate a riguardo?
vorrei evitare di tirare giù il motore e provare come prima cosa a bambiare solo la bronzina di banco anteriore, secondo voi sarebbe possibile evitare di tirarlo giù? ovviamente non lo tirerò giù, ma dovrò smontare coppa e coperchio per tirar via l'asse a camme. cosa ne dite? in questi giorni ho consultato diversi meccanici, e qualcuno mi ha detto che addirittura può essere la sede della camme cosa ne pensate a riguardo?
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Re: Spia pressione olio
tutto è possibile!ma s enona pri come fai??
cmq io leverei prima il motore e lo metterei sul banco almeno vedi con sicurezza le parti usurate.
IO ti dico la mia ho fuso perchè avevo perso l'olio, e non ho grippato ne bronzine di banco, ne le boccole della cammes, ma solo quelle di biella.
cmq io leverei prima il motore e lo metterei sul banco almeno vedi con sicurezza le parti usurate.
IO ti dico la mia ho fuso perchè avevo perso l'olio, e non ho grippato ne bronzine di banco, ne le boccole della cammes, ma solo quelle di biella.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
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Re: Spia pressione olio
tirato giù !! bene ho smontato le bronzine di biella e non sembrano usurate, si beh delle leggere striature ma non al tatto ma ad occhio, fin qui tutto normale, è anche normale che l'albero abbia un gioco notevole tipo 2, 3 mm assiale! non è che mi manca qualcosa sul motore!!!! ovviamente questo l'ho riscontarto con il coperchio distribuzione tolto.
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Re: Spia pressione olio
se hai tolto il filtro centrifugo si muove avanti e indietro, tranquillo, poi sentiamo altri pareri
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Re: Spia pressione olio
si è normale uan volta tolta la puleggia
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- Gazzfab
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Re: Spia pressione olio
visto che ci sei...apri per bene la pompa e controlla non ci siano graffi dentro la pompa
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