Restauro 500R di Dino
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Re: Restauro 500R di Dino
Giampaolo rispetto a quella che hai fatto tu,questo carrozziere è da premio Nobel.io sono per il recupero.tanto le pezze sagomate ci sono già.
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Re: Restauro 500R di Dino
per me salva i fondi se puoi gli originali sono sicuramente migliori ,ma salvarli è sicuramente un lavoraccio faticoso
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Re: Restauro 500R di Dino
Grazie per i consigli. .. cercherò per quanto mi è possibile di salvarli, altrimenti pazienza.
P.s. Mi sa che questo mese ci metterò ben poco le mani vicino [emoji25]
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Re: Restauro 500R di Dino
Aggiorno un poco dopo molto tempo... e per poco, si intende che ci ho fatto veramente poco
Ho iniziato a tagliare il fondo del passeggero (con una attenta valutazione, ho deciso che li cambio! Non ci sono tratti sani per piu di 10 cm...)
E iniziato a fare la mia prima pezza.. un po orrenda forse, ma spero che vada bene
Ho iniziato a tagliare il fondo del passeggero (con una attenta valutazione, ho deciso che li cambio! Non ci sono tratti sani per piu di 10 cm...)
E iniziato a fare la mia prima pezza.. un po orrenda forse, ma spero che vada bene
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Re: Restauro 500R di Dino
bravo ottima pezza
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Re: Restauro 500R di Dino
Avrei due domande da porvi.
La prima e se è normale, che per far combaciare quel profilato di rinforzo sotto la vettura, con quello che sta sui fondi nuovi, debba far slittare tutto il fondo abbastanza in avanti.
E giusto che li devo far combaciare, no?
La seconda, un po piu grave, è che ci sono delle grinze a terra alla zona pedaliera, indice di qualche urto.
Ho provato a cercare nel forum, ma ho trovato solo come tirar fuori quelle nei passaruota posteriori.
Consigli?
La prima e se è normale, che per far combaciare quel profilato di rinforzo sotto la vettura, con quello che sta sui fondi nuovi, debba far slittare tutto il fondo abbastanza in avanti.
E giusto che li devo far combaciare, no?
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Ho provato a cercare nel forum, ma ho trovato solo come tirar fuori quelle nei passaruota posteriori.
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Re: Restauro 500R di Dino
I rinforzi dei fondi nuovi, penso che li abbia messi un operaio cieco, in origne erano in asse, anche xche sono di tutto un pezzoDiNo_ ha scritto:Avrei due domande da porvi.
La prima e se è normale, che per far combaciare quel profilato di rinforzo sotto la vettura, con quello che sta sui fondi nuovi, debba far slittare tutto il fondo abbastanza in avanti.
E giusto che li devo far combaciare, no?
La classica botta anteriore che ha portato indietro il lamierato del supporto balestra, è molto difficile spiegare tramite tastiera le varie lavorazioni e le misure.
La seconda, un po piu grave, è che ci sono delle grinze a terra alla zona pedaliera, indice di qualche urto.
Ho provato a cercare nel forum, ma ho trovato solo come tirar fuori quelle nei passaruota posteriori.
Consigli?
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Re: Restauro 500R di Dino
Ok, grazie.
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Re: Restauro 500R di Dino
ho fatto qualche progresso..
ho finito di ripristinare la parte anteriore dove appoggia il fondo, e saldato quest' ultimo.
Ieri poi, dopo averlo adattato ho montato anche il sottoporta interno.
ho finito di ripristinare la parte anteriore dove appoggia il fondo, e saldato quest' ultimo.
Ieri poi, dopo averlo adattato ho montato anche il sottoporta interno.
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Re: Restauro 500R di Dino
Ora ho iniziato a tagliare il vecchio sottoporta esterno, pero volevo chiedervi una delucidazione.
La parte anteriore del sottoporta nuovo (allego una foto con evidenziazione della parte che intendo), va tagliata o va sotto al parafango?
Se va al disotto di quest'ultimo, mi tocca tagliare anche gia il parafango, giusto? (premetto che è tra i pezzi che sostituirò, quindi verra comunque tagliato)
Grazie in anticipo
La parte anteriore del sottoporta nuovo (allego una foto con evidenziazione della parte che intendo), va tagliata o va sotto al parafango?
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Re: Restauro 500R di Dino
Si, il parafango anteriore va tagliato o rimosso per intero, anche perchè il pezzo del sottoporta diventa in parte il piede del montante. Attenzione al taglio: è consigliabile eseguirlo più in basso dell'attacco tetto parabrezza.
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Re: Restauro 500R di Dino
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Re: Restauro 500R di Dino
Il sottoporta non va tagliato, come hai detto va sotto alla coda del parafango.DiNo_ ha scritto:Ora ho iniziato a tagliare il vecchio sottoporta esterno, pero volevo chiedervi una delucidazione.
La parte anteriore del sottoporta nuovo (allego una foto con evidenziazione della parte che intendo), va tagliata o va sotto al parafango?
Se va al disotto di quest'ultimo, mi tocca tagliare anche gia il parafango, giusto? (premetto che è tra i pezzi che sostituirò, quindi verra comunque tagliato)
Grazie in anticipo
Non capisco cosa devi tagliare del parafango?????
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Re: Restauro 500R di Dino
Grazie ad entrambi.
Maurizio, intendevo proprio dove si accavallano il sottoporta e il parafango, e per rimuovere tutto il sottoporta da quanto ho capito ce da togliere la coda del parafango... o ho sbagliato a capire?
Anche se alla fine sostituirò anche il parafango, quindi penso che taglio direttamente entrambi..
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Maurizio, intendevo proprio dove si accavallano il sottoporta e il parafango, e per rimuovere tutto il sottoporta da quanto ho capito ce da togliere la coda del parafango... o ho sbagliato a capire?
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Re: Restauro 500R di Dino
Se intendi la coda del parafango vecchio... SIDiNo_ ha scritto:Grazie ad entrambi.
Maurizio, intendevo proprio dove si accavallano il sottoporta e il parafango, e per rimuovere tutto il sottoporta da quanto ho capito ce da togliere la coda del parafango... o ho sbagliato a capire?
Anche se alla fine sostituirò anche il parafango, quindi penso che taglio direttamente entrambi..
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