Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499

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Freimal
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Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499

Messaggio da Freimal »

[quote="Bulin"]OK per l'attenzione da prestare al decantatore. :?
Aggiungo solo che c'è anche il tappo della coppa dell'olio che essendo calamitato dovrebbe trattenere i piccoli frammenti metallici. Questo comunque come non ci autorizza a prendere la cosa sottogamba, sono d'accordo con Vito.

Esatto :? sono daccordo con Maurizio che in origine uscita era cosi ...... ma se una cosa "moderna" cosi piccola e neanche si vede ma fa il suo lavoro bene sui nostri motori io dico .... BENVENIUTOO SEI DEI NOSTRII anche se si e senza decantatore sempre bene fa :? :? ... ce la solo lui

http://www.euroitalia500-commerce.it/me ... 500-detail

io gia lo preso Enrico :s
Maurizio
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Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499

Messaggio da Maurizio »

Non vedo l'utilità del tappo in questino se non x via dell'eventualità della lana sbriciolata e caduta nell'olio, anche xche quando si avrà dei residui di metallo in sospensione nell'olio sarà gia troppo tardi x gli organi del motore (anche xche di metalli ferrosi dentro non è che ce ne siano molti), è molto + utile metterlo nel suo posto d'origine, xche nel cambio anche se non lo si vuole qualche grattatina si fa sempre, senza contare la normale usura dei componenti.
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Atomo27
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Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499

Messaggio da Atomo27 »

Bulin ha scritto:OK per l'attenzione da prestare al decantatore. :?
Aggiungo solo che c'è anche il tappo della coppa dell'olio che essendo calamitato dovrebbe trattenere i piccoli frammenti metallici. Questo comunque come non ci autorizza a prendere la cosa sottogamba, sono d'accordo con Vito. :s
Per quanto riguarda il decantatore se tende a sbriciolarsi io lo toglierei direttamente ,di contro si può avere il tubo che collega lo sfiato ed il filtro sporco di olio questo però dopo tempo.
per quanto riguarda i tappi calamitati, meglio il suo originale, si hai un tappo nuovo ma può trafilare olio.
Maurizio
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Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499

Messaggio da Maurizio »

Atomo27, Come fa a trafilare olio se è conico come quello senza, ed in + la calamita è incastrata dentro al soro che poi è punzonato sul bordo, e il foro non è passante, ma cieco.
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Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499

Messaggio da Freimal »

Maurizio ha scritto:Atomo27, Come fa a trafilare olio se è conico come quello senza, ed in + la calamita è incastrata dentro al soro che poi è punzonato sul bordo, e il foro non è passante, ma cieco.
e si :?
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Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499

Messaggio da Atomo27 »

Maurizio ha scritto:Atomo27, Come fa a trafilare olio se è conico come quello senza, ed in + la calamita è incastrata dentro al soro che poi è punzonato sul bordo, e il foro non è passante, ma cieco.
E se lo trovi fasullo non è meglio quello vecchio ma originale?
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Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499

Messaggio da Freimal »

Atomo27 ha scritto:
Bulin ha scritto:OK per l'attenzione da prestare al decantatore. :?
Aggiungo solo che c'è anche il tappo della coppa dell'olio che essendo calamitato dovrebbe trattenere i piccoli frammenti metallici. Questo comunque come non ci autorizza a prendere la cosa sottogamba, sono d'accordo con Vito. :s
Per quanto riguarda il decantatore se tende a sbriciolarsi io lo toglierei direttamente ,di contro si può avere il tubo che collega lo sfiato ed il filtro sporco di olio questo però dopo tempo.
per quanto riguarda i tappi calamitati, meglio il suo originale, si hai un tappo nuovo ma può trafilare olio.
non sono daccordo sul tappo punizione1::: punizione1:::
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