[quote="Bulin"]OK per l'attenzione da prestare al decantatore.
Aggiungo solo che c'è anche il tappo della coppa dell'olio che essendo calamitato dovrebbe trattenere i piccoli frammenti metallici. Questo comunque come non ci autorizza a prendere la cosa sottogamba, sono d'accordo con Vito.
Esatto sono daccordo con Maurizio che in origine uscita era cosi ...... ma se una cosa "moderna" cosi piccola e neanche si vede ma fa il suo lavoro bene sui nostri motori io dico .... BENVENIUTOO SEI DEI NOSTRII anche se si e senza decantatore sempre bene fa ... ce la solo lui
http://www.euroitalia500-commerce.it/me ... 500-detail
io gia lo preso Enrico
Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499
- Freimal
- Sostenitore
- Messaggi: 416
- Iscritto il: 02.09.2014, 19:06
- Nome: Vito
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499
Non vedo l'utilità del tappo in questino se non x via dell'eventualità della lana sbriciolata e caduta nell'olio, anche xche quando si avrà dei residui di metallo in sospensione nell'olio sarà gia troppo tardi x gli organi del motore (anche xche di metalli ferrosi dentro non è che ce ne siano molti), è molto + utile metterlo nel suo posto d'origine, xche nel cambio anche se non lo si vuole qualche grattatina si fa sempre, senza contare la normale usura dei componenti.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499
Per quanto riguarda il decantatore se tende a sbriciolarsi io lo toglierei direttamente ,di contro si può avere il tubo che collega lo sfiato ed il filtro sporco di olio questo però dopo tempo.Bulin ha scritto:OK per l'attenzione da prestare al decantatore.
Aggiungo solo che c'è anche il tappo della coppa dell'olio che essendo calamitato dovrebbe trattenere i piccoli frammenti metallici. Questo comunque come non ci autorizza a prendere la cosa sottogamba, sono d'accordo con Vito.
per quanto riguarda i tappi calamitati, meglio il suo originale, si hai un tappo nuovo ma può trafilare olio.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499
Atomo27, Come fa a trafilare olio se è conico come quello senza, ed in + la calamita è incastrata dentro al soro che poi è punzonato sul bordo, e il foro non è passante, ma cieco.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Freimal
- Sostenitore
- Messaggi: 416
- Iscritto il: 02.09.2014, 19:06
- Nome: Vito
Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499
e siMaurizio ha scritto:Atomo27, Come fa a trafilare olio se è conico come quello senza, ed in + la calamita è incastrata dentro al soro che poi è punzonato sul bordo, e il foro non è passante, ma cieco.
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499
E se lo trovi fasullo non è meglio quello vecchio ma originale?Maurizio ha scritto:Atomo27, Come fa a trafilare olio se è conico come quello senza, ed in + la calamita è incastrata dentro al soro che poi è punzonato sul bordo, e il foro non è passante, ma cieco.
- Freimal
- Sostenitore
- Messaggi: 416
- Iscritto il: 02.09.2014, 19:06
- Nome: Vito
Re: Aiuto Restauro del Motore di Tigre 499
non sono daccordo sul tappoAtomo27 ha scritto:Per quanto riguarda il decantatore se tende a sbriciolarsi io lo toglierei direttamente ,di contro si può avere il tubo che collega lo sfiato ed il filtro sporco di olio questo però dopo tempo.Bulin ha scritto:OK per l'attenzione da prestare al decantatore.
Aggiungo solo che c'è anche il tappo della coppa dell'olio che essendo calamitato dovrebbe trattenere i piccoli frammenti metallici. Questo comunque come non ci autorizza a prendere la cosa sottogamba, sono d'accordo con Vito.
per quanto riguarda i tappi calamitati, meglio il suo originale, si hai un tappo nuovo ma può trafilare olio.