Pagina 4 di 9

Re: Marlene

Inviato: 04.02.2014, 22:39
da AleAbarth
Finalmente in Italia controlliamo la macchina e cosa c'è negli scatoloni di accessori dati insieme alla macchina.
Nella macchina, ma poi lascerò la parola al tecnico, è stato levato tutto il superfluo e per superfluo intendo dal serbatoio della benzina ai fondi, dagli interni delle porte ai vetri laterali per arrivare ai famosi 350 kg.
In più è stato tagliato tutto il possibile e bucato dove si poteva alleggerire.
Queste sono le cose negative ma veniamo alle positive.
La macchina è un'originale Abarth 695SS nata nell'Aprile del 1965 quindi una ottobulloni :wowo!!:
Insieme alla macchina il proprietario ci ha dato un book contenente tutta la storia della macchina cioè libretto originale della macchina, tutte le lettere scambiate con l'Abarth (da buon tedesco per ogni accessorio comprato chiedeva il preventivo , che conservava, e poi la fattura) depliant originali, portadocumenti originale Abarth, fattura originale di acquisto della macchina ed un altro mare di carte.
Passiamo alla meccanica:
oltre alle ruote della foto ci ha dato un altro treno di cerchi da 10 e relative gomme ed un altro treno da 12.
Peccato per gli originali Campagnolo andati persi negli anni.
Pistoni e cilindri di riserva, il suo carburatore originale Solex 34 PBIC con relativo coperchio (smontato per montare il doppio condotto) e altre parti di meccanica che adesso non ricordo.
Ero molto preoccupato per gli strumenti che mancavano dal cruscotto combinato Abarth; c'era solo il contagiri ed altri due strumenti piccoli non originali.
In fondo al cartone erano però conservati il contachilometri e i due strumenti Jaeger pressione e temperatura olio.
Qui io preferirei fermarmi e lasciare la parola al restauratore che è intervenuto a questo punto.

Re: Marlene

Inviato: 04.02.2014, 22:42
da Felipe500
AleAbarth ha scritto: Queste sono le foto del nostro arrivo in un amena località del nord:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: amena ?????????? Rido
al cardiopalma questa storia e penso proseguirà a lungo ....

Re: Marlene

Inviato: 04.02.2014, 22:45
da Tony84
Spettacolare, gli alleggerimenti ne allungheranno i tempi di restauro, ma finita sarà un'auto da museo con un passato agonistico cosa da non poco, oltretutto è una ottobulloni :wowo!!: :wowo!!: Complimenti vivissimi, spero che non ci farete mancare foto più dettagliate, è raro vedere una vettura di queste :?

Re: Marlene

Inviato: 04.02.2014, 23:25
da Franchino65
Grazie per averci reso partecipi di questa splendida storia di passione per auto "preziose" immagino anche il "primario" che avrà modo di curarla e ridarle lo splendore che merita :?
Complimentoni e ancora grazie........... Ma adesso non ci fare mancare le foto della "nipotina" io da bravo zio seguirò con interesse e curiosità questa bella storia.
Ciao Franchino :s

Re: Marlene

Inviato: 05.02.2014, 9:13
da Manu
Confesso che questa mattina, mentre venivo in ufficio, speravo che ci fosse il proseguo della storia! Grazie, possiamo proseguire! :mrgreen:

Re: Marlene

Inviato: 05.02.2014, 9:33
da 500Mylove
bellissima storia....
una bella sfida ma il mezzo vale sicuramente tutti i sacrifici....
speriamo di avere piu foto di questa vettura..
aspettiamo i commenti tecnici....

Re: Marlene

Inviato: 05.02.2014, 11:55
da Zazzà
WOW.. spettacolare..!! una vettura così non si vede tutti i giorni!
sono curioso di sapere il seguito..!!

Re: Marlene

Inviato: 05.02.2014, 12:41
da Huncle Jeffry
Ciao,il motore che era montato aveva i cilindri posche per caso?

Re: Marlene

Inviato: 05.02.2014, 13:21
da Gio Andreale
Caro Alessandro ben venuto tra noi.
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

Re: Marlene

Inviato: 05.02.2014, 13:22
da AleAbarth
Huncle Jeffry ha scritto:Ciao,il motore che era montato aveva i cilindri posche per caso?
Caro zio dopo che ti sarai presentato sarò lieto di risponderti. :s

Re: Marlene

Inviato: 05.02.2014, 13:37
da Alessandro82
Ragazzi non ho parole :wowo!!: :wowo!!: posso presentarmi dal restauratore per lucidare tutte le viti di questa fantastica auto :s

Re: Marlene

Inviato: 05.02.2014, 14:03
da Mauro695ss
La storia di quest'auto ne fa davvero un pezzo unico.. Peccato per l'originalità venuta meno a causa delle modifiche effettuate.. Ma di fronte ad un'auto originale e con tutto il passato agonistico che ha alle spalle, io la lascerei anche cosi :?

Re: Marlene

Inviato: 05.02.2014, 14:14
da Fra500r
Che storia!!! :? :?

Re: Marlene

Inviato: 05.02.2014, 17:27
da Manu
Anche io come Mauro: è quasi un peccato metterci mano per farla tornare ad una "comune" (per modo di dire) 695

Re: Marlene

Inviato: 05.02.2014, 19:31
da Rikferrari
" COMUNE " ???!!?!?!?!?!?!