Margot
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
Re: Margot
ho fatto il confronto con quelli della 600 multipla che ho acquistato per sbaglio: c'è da lavorarci su! le guarnizioni delle gemme fanno pena, sono storte e fini, vanno rifatte. sono spesse 2 millimetri anzichè 3, devo fare il negativo in plexiglass delle originali e le rifaccio in silicone.
manca la guarnizione tra la basetta e la morsettiera, mancano le rondelle di plastica tra le viti e la gemma, le viti poi hanno il filetto da legno/plastica anzichè m3 (mi pare, non so come controllare la misura)... e manca anche la linguetta di rame della massa, che però non è indispensabile. un'ultimo appunto sulla cromatura, che in alcuni punti l'ho trovata staccata (fortunatamente in punti non a vista)
io penso che per replicarli abbiano preso dei fanalini usati che non avevano questi particolari, anche i 3 fanalini F in alluminio che ho non ce li hanno.
le gemme sono catalux e le morsettiere hanno una stella, quindi penso che siano stars. i morsetti sono tondi.
vengono forniti completi di cuffia posteriore in gomma, ma senza lampadina e dadi di fissaggio alla carrozzeria.
una foto presa dal web:
manca la guarnizione tra la basetta e la morsettiera, mancano le rondelle di plastica tra le viti e la gemma, le viti poi hanno il filetto da legno/plastica anzichè m3 (mi pare, non so come controllare la misura)... e manca anche la linguetta di rame della massa, che però non è indispensabile. un'ultimo appunto sulla cromatura, che in alcuni punti l'ho trovata staccata (fortunatamente in punti non a vista)
io penso che per replicarli abbiano preso dei fanalini usati che non avevano questi particolari, anche i 3 fanalini F in alluminio che ho non ce li hanno.
le gemme sono catalux e le morsettiere hanno una stella, quindi penso che siano stars. i morsetti sono tondi.
vengono forniti completi di cuffia posteriore in gomma, ma senza lampadina e dadi di fissaggio alla carrozzeria.
una foto presa dal web:
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
e che caspita, potevano anche farli meglio però... Oramai, si pensa solo ed esclusivamente ad incassare...manco a dire, la produzione che fanno... Alla fine sono migliori quelli che rifanno in plastica... A proposito... Ma non erano in alluminio? Tu parli di cromatura... Mi faresti una foto dei tuoi? Grazie!
Ma tu... C'eri??!!
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
bella robbetta.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
sono in alluminio cromato. se la cromatura salta si possono sempre lucidare
foto smontato. si può vedere l'oscenità della guarnizione. quello a sinistra è della 600 multipla
foto smontato. si può vedere l'oscenità della guarnizione. quello a sinistra è della 600 multipla
- Chiuritusu
- Sostenitore
Michè, boh a sembrano buoni... Che la guarnizione che non va?! Il portalampada mi pare buono..certo non sarà bachelite, è plastica, ma, se svolge la sua funzione lasciamolo lavorare in pace... Le viti invece, che servono x ancorare la basetta alla vettura, sono incastonate nella basetta, o si mettono da fuori, in ogni caso, potresti toglierle e metterne una da 4mm... Certo, però..... Andare a cromare l'allumimio.... È davvero il colmo
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
mmmmmm..... mi piacciono......
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
.....golosone....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io li ho originali della D, presi paro paro direttamente dalla macchina, chi li vuole per 2€ li do via.........al gramo
comunque belli lo stesso
comunque belli lo stesso
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Giampaolo.Malacri, ammazza mo ti sei messo a fa l'orafo...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
.....no lo strozzino....
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
o lo stronzino ......Antonio81cc ha scritto:.....no lo strozzino....
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
c'è crisi....c'è crisi....
in qualche modo dovrò procurarmi i soldi per il restauro della mia
sia chiaro che si paga pure la morchia che hanno sopra, almeno mezzo chilo li prendo solo da quella
in qualche modo dovrò procurarmi i soldi per il restauro della mia
sia chiaro che si paga pure la morchia che hanno sopra, almeno mezzo chilo li prendo solo da quella
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
giusto x l'amicizia non te li chiedo... Altrimenti ti minacciavo... oh... Ma non era l'oro ad avere un valore alto...ultimamente a Cosenza, stanno uscendo come funghi quegli sgabuzzini Vendo-Compro Oro...ed i furti sono aumentati... Complimenti all'economia...
Ma tu... C'eri??!!