Si puo`fare?
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
Re: Si puo`fare?
ciao, oh oh oh di gran lusso complimenti veramente bella, e adesso forza sotto a rimontare che la vogliamo vedere finita
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Immagino la tua emozione nel vederla da vicino bella lucida e fresca Complimenti è bellissima, adesso dacci dentro col rimontaggio
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Bravo Raffaele, bellissimo lavoro
e grandissima
con la calandra della R, sarebbe stata perfetta.
Però bisogna rispettare i gusti di ognuno.
Buon ri........montaggio.
e grandissima
con la calandra della R, sarebbe stata perfetta.
Però bisogna rispettare i gusti di ognuno.
Buon ri........montaggio.
Nel mio DNA solo 500
- Pirumpella
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Grazie a tutti,
gradirei anche` un aiutino su come rimontare c`e` qualcuno che me lo può`dare?
O devo seguire la massima di Maurizio che dice "non accetto consigli,so`sbagliare da solo!"
Per esempio i nuovi tubi dei freni,che ho comprato nuovi,hanno bisogno di qualche precauzione per stenderli nella maniera in cui vanno posizionati?
gradirei anche` un aiutino su come rimontare c`e` qualcuno che me lo può`dare?
O devo seguire la massima di Maurizio che dice "non accetto consigli,so`sbagliare da solo!"
Per esempio i nuovi tubi dei freni,che ho comprato nuovi,hanno bisogno di qualche precauzione per stenderli nella maniera in cui vanno posizionati?
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Pirumpella, X i tubi dei freni ti conviene cercare di copiare le sagome di quelli vecchi, mettendoci un po di buona volontà, ricordati di fare curve è non pieghe, le puoi fare benissimo con le mani.
Ricordati che il montaggio è sempre il tocco finale del restauro, può essere una verniciatura bellissima ma se si fa un montaggio frettoloso e senza curare anche i + piccoli particolari sarà sempre un brutto guardare, quindi sotto con il montaggio bello è ordinato.
Ricordati che il montaggio è sempre il tocco finale del restauro, può essere una verniciatura bellissima ma se si fa un montaggio frettoloso e senza curare anche i + piccoli particolari sarà sempre un brutto guardare, quindi sotto con il montaggio bello è ordinato.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
ciao, per i tubi dei freni ti consiglio di fare si prima lec urve usando come dima i vecchi ma di verificare che dette curve non impediscano il passaggio nel tunnel ecc, per quanto riguarda la curvatura per evitare pieghe o strozzature, puoi usare rondelle ne compri due da 30 mm esterno e credo 4-5 da 10/20/25 esterno ( a secondo del diametro di curvatura) le infili in un bullone pima una grande poi le piccole e in ultimo l'altra grande metti il dado stringi e lo usi come piega tubi spero di essere stato chiaro.
- Pirumpella
- Sostenitore
Mi spiace,ma non riesco a capire il tuo metodo.Medeis ha scritto:ciao, per i tubi dei freni ti consiglio di fare si prima lec urve usando come dima i vecchi ma di verificare che dette curve non impediscano il passaggio nel tunnel ecc, per quanto riguarda la curvatura per evitare pieghe o strozzature, puoi usare rondelle ne compri due da 30 mm esterno e credo 4-5 da 10/20/25 esterno ( a secondo del diametro di curvatura) le infili in un bullone pima una grande poi le piccole e in ultimo l'altra grande metti il dado stringi e lo usi come piega tubi spero di essere stato chiaro.
Avevo pensato per esempio di usare la pistola per scrostare vernice,cioè`ad aria calda,oppure un tubo di gomma tipo giardino fine,e poi sagomare .
Se fossi cosi gentile da rispiegarmi il tuo metodo.
Grazie
Pirumpella
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Chiedo scusa Medeis se mi intrometto, e non per volerti prevaricare ma solo per notizia, un piegatubi come questo che si compra in ferramenta per 19 euro circa e può piegare tubi fino a 10 mm di diametro.
- Allegati
-
- img 234 piegatubi di piccolo diametro.jpg (47.4 KiB) Visto 2181 volte
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
ciao Adriano, ma figurati niente scuse tutto ok, volevo solo come posso dire, utilizzare un metodo amanuense e meno costoso, le piega tubi le conosco bene e sicuramente il lavoro viene alla grande.
niente pistola termica e niente tubi in gomma se il raggio di curvatura è corto rischi di strozzare il tubo, meglio a mano libera ma in questo caso il corto raggio è difficile da realizzare, comunque garda che non è niente di problematico fare le curve al tubo dei freni se provi vedrai che non servono particolari abilità manuali, ciao
niente pistola termica e niente tubi in gomma se il raggio di curvatura è corto rischi di strozzare il tubo, meglio a mano libera ma in questo caso il corto raggio è difficile da realizzare, comunque garda che non è niente di problematico fare le curve al tubo dei freni se provi vedrai che non servono particolari abilità manuali, ciao
- Pirumpella
- Sostenitore
Posso chiedere qualcosa?
1)i cavi in foto,uno bianco ed uno bianco nero vanno:il bianco al contattore luci di fianco contakm.
ed il bianco/nero al relè`per intermittenza frecce?
2) gli spruzzatori lavavetri sono larghi nella loro sede ,esiste una guarnizione o una rondella da mettere sotto?
3)che funzione hanno quelle piccole alette nel portafrutta luci anteriori,visto che la tengono distante dalla carrozzeria e per giunta (se la vite non e`esatta)si puntano contro?
Grazie
1)i cavi in foto,uno bianco ed uno bianco nero vanno:il bianco al contattore luci di fianco contakm.
ed il bianco/nero al relè`per intermittenza frecce?
2) gli spruzzatori lavavetri sono larghi nella loro sede ,esiste una guarnizione o una rondella da mettere sotto?
3)che funzione hanno quelle piccole alette nel portafrutta luci anteriori,visto che la tengono distante dalla carrozzeria e per giunta (se la vite non e`esatta)si puntano contro?
Grazie
- Allegati
-
- IMG_1088.jpg (23.4 KiB) Visto 2156 volte
-
- IMG_1084.jpg (11.95 KiB) Visto 2156 volte
-
- IMG_1086.jpg (38.77 KiB) Visto 2156 volte
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Il filo bianco và collegato all'interuttore luci, il filo bianco e nero và collegato all'intermittenza al faston L.
X gli spruzzini occorrono le boccoline che vanno infilate nel foro della carrozzeria, cmq sono uguali alla 126, 127,128, e tante altre macchine.
X i corpi fanalini anteriori, non ti saprei dirti con precisione, ma provo a dire una mia stupidaggine, li hanno fatte x sopperire le 2 protuberanze appartenenti alle viti di fissaggio del fanalino alla carrozzeria, in modo da non farlo traballare anche se strette, altra ipotesi potrebbe essere, siccome sono soggette all'intemperie e se fossero aderenti alla carrozzeria stagnerebbe l'acqua e di conseguenza farebbe deteriorare molto + velocemente le 2 parti.
X gli spruzzini occorrono le boccoline che vanno infilate nel foro della carrozzeria, cmq sono uguali alla 126, 127,128, e tante altre macchine.
X i corpi fanalini anteriori, non ti saprei dirti con precisione, ma provo a dire una mia stupidaggine, li hanno fatte x sopperire le 2 protuberanze appartenenti alle viti di fissaggio del fanalino alla carrozzeria, in modo da non farlo traballare anche se strette, altra ipotesi potrebbe essere, siccome sono soggette all'intemperie e se fossero aderenti alla carrozzeria stagnerebbe l'acqua e di conseguenza farebbe deteriorare molto + velocemente le 2 parti.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Pirumpella
- Sostenitore
Grazie Mauri`,ho provveduto a collegare bene i contatti,e a ordinare i gommini necessari agli spruzzino.
Avanzamento lavori.
Avanzamento lavori.
- Allegati
-
- IMG_1086.jpg (38.77 KiB) Visto 2152 volte
-
- IMG_1087.jpg (37.89 KiB) Visto 2152 volte
-
- IMG_1090.jpg (36.92 KiB) Visto 2152 volte
-
- IMG_1082.jpg (32.96 KiB) Visto 2152 volte
Pirumpella
- Zazzà
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
complimenti, sarà un vero gioiello!
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Aerografista specializzato in.. 500!
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Bellissima, che splendore e quanta attenzione
- Pirumpella
- Sostenitore
Oggi lavoro all`avantreno,muscoli,precisione e tanta pazienza!!!
- Allegati
-
- IMG_1092.jpg (38.32 KiB) Visto 2133 volte
-
- IMG_1094.jpg (34.27 KiB) Visto 2133 volte
-
- IMG_1095.jpg (39.82 KiB) Visto 2133 volte
Pirumpella