Si puo`fare?
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Re: Si puo`fare?
ciao, oh oh oh di gran lusso complimenti veramente bella, e adesso forza sotto a rimontare che la vogliamo vedere finita
- Mauro695ss
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Re: Si puo`fare?
Immagino la tua emozione nel vederla da vicino bella lucida e fresca Complimenti è bellissima, adesso dacci dentro col rimontaggio
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Re: Si puo`fare?
Bravo Raffaele, bellissimo lavoro
e grandissima
con la calandra della R, sarebbe stata perfetta.
Però bisogna rispettare i gusti di ognuno.
Buon ri........montaggio.
e grandissima
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Però bisogna rispettare i gusti di ognuno.
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Re: Si puo`fare?
Grazie a tutti,
gradirei anche` un aiutino su come rimontare c`e` qualcuno che me lo può`dare?
O devo seguire la massima di Maurizio che dice "non accetto consigli,so`sbagliare da solo!"
Per esempio i nuovi tubi dei freni,che ho comprato nuovi,hanno bisogno di qualche precauzione per stenderli nella maniera in cui vanno posizionati?
gradirei anche` un aiutino su come rimontare c`e` qualcuno che me lo può`dare?
O devo seguire la massima di Maurizio che dice "non accetto consigli,so`sbagliare da solo!"
Per esempio i nuovi tubi dei freni,che ho comprato nuovi,hanno bisogno di qualche precauzione per stenderli nella maniera in cui vanno posizionati?
Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
Pirumpella, X i tubi dei freni ti conviene cercare di copiare le sagome di quelli vecchi, mettendoci un po di buona volontà, ricordati di fare curve è non pieghe, le puoi fare benissimo con le mani.
Ricordati che il montaggio è sempre il tocco finale del restauro, può essere una verniciatura bellissima ma se si fa un montaggio frettoloso e senza curare anche i + piccoli particolari sarà sempre un brutto guardare, quindi sotto con il montaggio bello è ordinato.
Ricordati che il montaggio è sempre il tocco finale del restauro, può essere una verniciatura bellissima ma se si fa un montaggio frettoloso e senza curare anche i + piccoli particolari sarà sempre un brutto guardare, quindi sotto con il montaggio bello è ordinato.
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Re: Si puo`fare?
ciao, per i tubi dei freni ti consiglio di fare si prima lec urve usando come dima i vecchi ma di verificare che dette curve non impediscano il passaggio nel tunnel ecc, per quanto riguarda la curvatura per evitare pieghe o strozzature, puoi usare rondelle ne compri due da 30 mm esterno e credo 4-5 da 10/20/25 esterno ( a secondo del diametro di curvatura) le infili in un bullone pima una grande poi le piccole e in ultimo l'altra grande metti il dado stringi e lo usi come piega tubi spero di essere stato chiaro.
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Re: Si puo`fare?
Mi spiace,ma non riesco a capire il tuo metodo.Medeis ha scritto:ciao, per i tubi dei freni ti consiglio di fare si prima lec urve usando come dima i vecchi ma di verificare che dette curve non impediscano il passaggio nel tunnel ecc, per quanto riguarda la curvatura per evitare pieghe o strozzature, puoi usare rondelle ne compri due da 30 mm esterno e credo 4-5 da 10/20/25 esterno ( a secondo del diametro di curvatura) le infili in un bullone pima una grande poi le piccole e in ultimo l'altra grande metti il dado stringi e lo usi come piega tubi spero di essere stato chiaro.
Avevo pensato per esempio di usare la pistola per scrostare vernice,cioè`ad aria calda,oppure un tubo di gomma tipo giardino fine,e poi sagomare .
Se fossi cosi gentile da rispiegarmi il tuo metodo.
Grazie
Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
------Chiedo scusa Medeis se mi intrometto, e non per volerti prevaricare ma solo per notizia, un piegatubi come questo che si compra in ferramenta per 19 euro circa e può piegare tubi fino a 10 mm di diametro.
- Allegati
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----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Si puo`fare?
ciao Adriano, ma figurati niente scuse tutto ok, volevo solo come posso dire, utilizzare un metodo amanuense e meno costoso, le piega tubi le conosco bene e sicuramente il lavoro viene alla grande.
niente pistola termica e niente tubi in gomma se il raggio di curvatura è corto rischi di strozzare il tubo, meglio a mano libera ma in questo caso il corto raggio è difficile da realizzare, comunque garda che non è niente di problematico fare le curve al tubo dei freni se provi vedrai che non servono particolari abilità manuali, ciao
niente pistola termica e niente tubi in gomma se il raggio di curvatura è corto rischi di strozzare il tubo, meglio a mano libera ma in questo caso il corto raggio è difficile da realizzare, comunque garda che non è niente di problematico fare le curve al tubo dei freni se provi vedrai che non servono particolari abilità manuali, ciao
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Re: Si puo`fare?
Posso chiedere qualcosa?
1)i cavi in foto,uno bianco ed uno bianco nero vanno:il bianco al contattore luci di fianco contakm.
ed il bianco/nero al relè`per intermittenza frecce?
2) gli spruzzatori lavavetri sono larghi nella loro sede ,esiste una guarnizione o una rondella da mettere sotto?
3)che funzione hanno quelle piccole alette nel portafrutta luci anteriori,visto che la tengono distante dalla carrozzeria e per giunta (se la vite non e`esatta)si puntano contro?
Grazie
1)i cavi in foto,uno bianco ed uno bianco nero vanno:il bianco al contattore luci di fianco contakm.
ed il bianco/nero al relè`per intermittenza frecce?
2) gli spruzzatori lavavetri sono larghi nella loro sede ,esiste una guarnizione o una rondella da mettere sotto?
3)che funzione hanno quelle piccole alette nel portafrutta luci anteriori,visto che la tengono distante dalla carrozzeria e per giunta (se la vite non e`esatta)si puntano contro?
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Pirumpella
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Re: Si puo`fare?
Il filo bianco và collegato all'interuttore luci, il filo bianco e nero và collegato all'intermittenza al faston L.
X gli spruzzini occorrono le boccoline che vanno infilate nel foro della carrozzeria, cmq sono uguali alla 126, 127,128, e tante altre macchine.
X i corpi fanalini anteriori, non ti saprei dirti con precisione, ma provo a dire una mia stupidaggine, li hanno fatte x sopperire le 2 protuberanze appartenenti alle viti di fissaggio del fanalino alla carrozzeria, in modo da non farlo traballare anche se strette, altra ipotesi potrebbe essere, siccome sono soggette all'intemperie e se fossero aderenti alla carrozzeria stagnerebbe l'acqua e di conseguenza farebbe deteriorare molto + velocemente le 2 parti.
X gli spruzzini occorrono le boccoline che vanno infilate nel foro della carrozzeria, cmq sono uguali alla 126, 127,128, e tante altre macchine.
X i corpi fanalini anteriori, non ti saprei dirti con precisione, ma provo a dire una mia stupidaggine, li hanno fatte x sopperire le 2 protuberanze appartenenti alle viti di fissaggio del fanalino alla carrozzeria, in modo da non farlo traballare anche se strette, altra ipotesi potrebbe essere, siccome sono soggette all'intemperie e se fossero aderenti alla carrozzeria stagnerebbe l'acqua e di conseguenza farebbe deteriorare molto + velocemente le 2 parti.
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Re: Si puo`fare?
Grazie Mauri`,ho provveduto a collegare bene i contatti,e a ordinare i gommini necessari agli spruzzino.
Avanzamento lavori.
Avanzamento lavori.
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Re: Si puo`fare?
complimenti, sarà un vero gioiello!
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Re: Si puo`fare?
Bellissima, che splendore e quanta attenzione
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Re: Si puo`fare?
Oggi lavoro all`avantreno,muscoli,precisione e tanta pazienza!!!
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Pirumpella