E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io avevo messo gli stessi motorini(provenivano da una Duna) a quella di mio fratello e ricordo che non feci altro che fare un foro alla guida del cristallo e fissandolo semplicemente con un bulloncino, la tua trovata mi sembra migliore perchè in caso si voglia togliere il vetro dovrebbe essere più semplice :?
ottimo lavoro :clap: :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Messaggio da Ennio »

Giampy ha scritto:io avevo messo gli stessi motorini(provenivano da una Duna) a quella di mio fratello e ricordo che non feci altro che fare un foro alla guida del cristallo e fissandolo semplicemente con un bulloncino, la tua trovata mi sembra migliore perchè in caso si voglia togliere il vetro dovrebbe essere più semplice :?
ottimo lavoro :clap: :clap:

:s
si è più semplice, basta che si sfila il supporto originale dalla guida e si estrae il vetro!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ennio, Mi riferisco alle ultime foto, premettendo che non ho nessun esperienza di queste applicazioni: il motorino, a come vedo, mi sembra che sia impegnato sulla staffa con un pernetto in plastica bloccato da due alette: per ricordi di esperienze passate ricordo che con il tempo e l'uso le 2 alette si sfilavano e in carrozzeria ci mettevamo una rondella con una coppliglia di sicurezza. Non sarebbe meglio fare così anche nel tuo caso?

La macchina comunque è uno spettacolo: non lasciarla mai incustodita! :?

doibaf
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

doibaf ha scritto:per ricordi di esperienze passate ricordo che con il tempo e l'uso le 2 alette si sfilavano e in carrozzeria ci mettevamo una rondella con una coppliglia di sicurezza. Non sarebbe meglio fare così anche nel tuo caso?
Si in effetti potrei praticare un forellino e metterci una bella coppiglia, non è sbagliata come idea!! :? Credo proprio che prima di rimontare i pannelli nuovi farò questa modifica!
Grazie doibaf!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Ottimo il consiglio di doibaf, in effetti era il rimedio per sistemare tutte le fiat di quegli anni, si rompevano le alette e scappava via il cristallo. Pero' credo che il sistema di staffaggio che hai realizzato non sia duraturo. Lo sforzo che il rocchetto in plastica deve sopportare è maggiore rispetto a quello che farebbe se attaccato al vetro come progettato. Ne ho montati in passato ma utilizzando un sistema diverso e piu' longevo. Scollavo la guida dal cristallo anche perchè pesa, costruivo un lamierino a "U" sotto il quale applicavo una staffetta col foro corrispondente all'alzacristallo. Tutto con lamiera da 0.8/1.0mm evitando cosi' il trascinamento della piu' pesante guida originale e relativo perno. Inoltre non rovini l'alzacristallo originale ed è probabilmente per questo che possono risultare duri a salire i vetri :?
SalvoC
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da SalvoC »

Ciao Ennio...complimenti per i tuoi lavori! E' davvero ben fatta la tua auto e cosa più importante che è tutto abbinato! Mi piace...anche se sono uno che preferisce l'originalità (o quanto meno modifiche che nn stravolgono l'originalità del mezzo) questa è davvero ben fatta!
Secondo me danno quel tocco in più il colore, i sedili (a mio avviso bellissimi), e quella sottigliezza di usare i fari della vespa (grande idea).
Complimenti ancora!!! ps. e poi fa sempre piacere vedere un ragazzo della mia età con la passione per il cinquino! :s
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

SalvoC ha scritto:Ciao Ennio...complimenti per i tuoi lavori! E' davvero ben fatta la tua auto e cosa più importante che è tutto abbinato! Mi piace...anche se sono uno che preferisce l'originalità (o quanto meno modifiche che nn stravolgono l'originalità del mezzo) questa è davvero ben fatta!
Secondo me danno quel tocco in più il colore, i sedili (a mio avviso bellissimi), e quella sottigliezza di usare i fari della vespa (grande idea).
Complimenti ancora!!! ps. e poi fa sempre piacere vedere un ragazzo della mia età con la passione per il cinquino! :s
Grazie Salvo!! Con questo restauro, che è stato il primo e non sarà l'ultimo :lol: , ho cercato di puntare ad una personalizzazione, non troppo invasiva, mantenendo la linea pulita originale della macchina, ma dando quel tocco personale per differenziarla dalla "massa".
Penso sia ben riuscito, ma il prossimo che spero di intraprendere l'anno prossimo, sarà tutto originale dal colore ad ogni singolo bullone! E non vedo l'ora :mrgreen:
Grazie per i complimenti Salvo =)
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

Ennio, ma prendi un'altra 500 8-)
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Gianni22
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gianni

Messaggio da Gianni22 »

ciao per favore mi potresti dire quanto hai speso per questi? Kit assetto -3,5 cm: Balestra rovesciata, 2 molle da 4mm ( Invece di 3,5 mm originali ), 4 ammortizzatori a doppio effetto
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Benny500 ha scritto:Ennio, ma prendi un'altra 500 8-)
si, l'acquisto è in preventivo, ma fra un bel po di tempo, a meno che non si presenta un'ottima occasione! E questa seconda 500 ho intezione di farmela tutta da solo, carrozzeria interni ecc, mentre la meccanica la lascio al meccanico! Non voglio correre pericoli :aa:
Gianni22 ha scritto:ciao per favore mi potresti dire quanto hai speso per questi? Kit assetto -3,5 cm: Balestra rovesciata, 2 molle da 4mm ( Invece di 3,5 mm originali ), 4 ammortizzatori a doppio effetto
Ecco il link dove l'ho acquistato :s

http://www.500mania.it/ns/index.php/vie ... set-2.html
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Udite Udite!! Finalmente ho completato i pannelli! La mia parte era completa da un bel po! Ma oggi pomeriggio ho aggistato il cablaggio negli sportelli, controllato gli alzavetri ecc, e ho montato i pannelli! Sono a mio avviso STUPENDI! Ho raggiunto in pieno il risultato desiderato! SOBRIETA', impatto visivo quasi pari a zero! Dal vivo ragazzi sono fantastici! E poi "Gli ho fatti io" :lol: :lol:

Ecco le foto che sono riuscito a fare stà sera! Domani rimonto anche il mobile centrale modificato per alloggiare i pulsanti alzavetro, vado a comprare una bella radio, do una bella ripulita e faccio qualche bella foto agli interni ormai completi!
Allegati
_DSC0019.JPG
_DSC0021.JPG
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Bravo, molto belli e poi fatti da te!! E' il massimo.
G
Roberto.Gennari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Roberto.Gennari »

Ennio, sono molto belli, peccato che non si riesce a capire quale sia la cassa è tutto troppo nero, cerca di fare le foto alla luce del sole.
comunque bravo.
aspetto altre foto. :?
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Gio Andreale ha scritto:Bravo, molto belli e poi fatti da te!! E' il massimo.
G
Grazie Giò :s
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Roberto6417 ha scritto:Ennio, sono molto belli, peccato che non si riesce a capire quale sia la cassa è tutto troppo nero, cerca di fare le foto alla luce del sole.
comunque bravo.
aspetto altre foto. :?
Troppo nero? Perchè le ho fatte di notte, o perchè nel rivestimento è presente troppo nero?? Comunque domani riassesto la macchina per bene e faccio delle foto decenti :? !! Devi tornare dalle mie parti che te la faccio vedere!!
Rispondi

Torna a “RESTAURO”