Il Codice della strada

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Calimero »

no, sono sicuro che la macchina la guidavo io , e sono sicuro che non sono entrato nel parcheggio, non so come hanno fatto a tirare fuori il nome di mia cognata, anche la data di nascita combace con quella di mia moglie :arg:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

credo si possa fare tranquillamente ricorso. :s
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Calimero »

sai per caso quanto costa fare un ricorso? se faccio ricorso devo andare dal giudice di pace con mia cognata e mia moglie o ci posso andare da solo , ti ringrazio anticipatamente per la risposta :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

fare ricorso al gdp costa 41 euro, al prefetto nulla. nelle pagine passate ho spiegato per bene come fare ricorso contro le sanzioni.

Calimero se vuoi una mano te l'ho scritto nella pagina precedente: antoniocrl2010@libero.it
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Calimero »

:? :? :? :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

a disposizione. per curiosità quale articolo ti hanno contestato?
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Calimero »

praticamente dicono che sono uscito dal parcheggio della stazione dal senso vietato, davanti all'entrata ce un piccolo piazzale e io ho solo fatto inversione senza entrare nel parcheggio
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Felipe500 »

Antonio81 ha scritto:fare ricorso al gdp costa 41 euro, al prefetto nulla. nelle pagine passate ho spiegato per bene come fare ricorso contro le sanzioni.

Calimero se vuoi una mano te l'ho scritto nella pagina precedente: antoniocrl2010@libero.it

scusa se mi intrometto ma domani mattina sarò anch'io dal giudice di pace con mia moglie :mrgreen: :mrgreen: (sperando di farla franca...) comunque la domanda è :
se si va dal prefetto è vero che se si perde si paga doppio :wowo!!: :wowo!!: ????
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

...per darti risposte sensate dovrei vedere il verbale. Se hai voglia fai una scansione e inviamelo. ;)
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Felipe500 »

Antonio81 ha scritto:...per darti risposte sensate dovrei vedere il verbale. Se hai voglia fai una scansione e inviamelo. ;)
parli del mio verbale o di Luigi 8-) perchè se si tratta del mio sono a posto e poi il verbale ce l'ha il giudice di pace da quando ho presentato ricorso ... ed era perchè secondo loro avevo pagato la multa in ritardo e secondo me no ... il problema è che la data e veramente illeggibile ... domani vedremo chi ha ragione , io contro equitalia ... :arg: :arg:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

Felipe500 ha scritto:
Antonio81 ha scritto:fare ricorso al gdp costa 41 euro, al prefetto nulla. nelle pagine passate ho spiegato per bene come fare ricorso contro le sanzioni.

Calimero se vuoi una mano te l'ho scritto nella pagina precedente: antoniocrl2010@libero.it

scusa se mi intrometto ma domani mattina sarò anch'io dal giudice di pace con mia moglie :mrgreen: :mrgreen: (sperando di farla franca...) comunque la domanda è :
se si va dal prefetto è vero che se si perde si paga doppio :wowo!!: :wowo!!: ????
Dipende dal Prefetto. Non tutti raddoppiano la sanzione, molti la lasciano immutata, altri applicano avvalendosi della facoltà di legge e raddoppiano.

Però se il Prefetto boccia il ricorso, c'è una seconda chance, ovvero si può sempre fare un secondo ricorso al GdP. Se invece si fa solo e direttamente al GdP e quest'ultimo lo boccia, bisogna solo pagare. ;)

Bisogna ben valutare su cosa si fa ricorso per decidere se inoltrarlo al GdP o al Prefetto, anche se oggettivamente non è una cosa semplice.
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

Felipe500 ha scritto:
Antonio81 ha scritto:...per darti risposte sensate dovrei vedere il verbale. Se hai voglia fai una scansione e inviamelo.
parli del mio verbale o di Luigi 8-) perchè se si tratta del mio sono a posto e poi il verbale ce l'ha il giudice di pace da quando ho presentato ricorso ... ed era perchè secondo loro avevo pagato la multa in ritardo e secondo me no ... il problema è che la data e veramente illeggibile ... domani vedremo chi ha ragione , io contro equitalia ... :arg:
A parte che non mi chiamo Luigi :mrgreen: ma ormai mi sono abituato, mi chiami sempre così Rido quasi quasi me lo tengo!!!! Comunque dicevo a Calimero che se ha voglia può fare una scansione e inviarmelo per mail.
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Felipe500 »

Antonio81, Rido Rido Rido Luigi è Calimero Rido

facciamo l'etilometro Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

Felipe500 ha scritto: facciamo l'etilometro Rido
Se ti faccio l'etilometro.... ti fa un applauso!!!!! Rido Rido Rido
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Calimero »

:? :? :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”