Il Codice della strada

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Alessandro,attenzione di non prendere per buono,come dici,il mio comportamento.La mia scelta è una cosa,Le disposizionbi ed i regolamenti sono tutt'altro,Io giro così diciamo leggermente"fuori regola" poichè nei miei percorsi ormai abitudinari ,incontro quasi sempre i soliti tutori dell'ordine,conosco le postazioni che prediligono,e so di preciso che se una macchina rispetta il codice in quanto non supera i limiti,non sorpassa quando non deve ecc,insomma non si fa notare a compiere "atti illeciti"difficilmente fermano una 500,e se lo fanno,almeno le poche volte che lo hanno fatto con me,è solo perchè la vogliono vedere da vicino e chiedere particolari che non conoscono.Aggiungo che ormai io giro molto poco e sempre in zona.Poi io so di rischiare ma ho sempre adottato questa massima viaggiando in auto ed in moto:se non ti fai notare non ti vedono.Poi ora vi faccio una confessione andando in OT:Una volta mi hanno fermato i carabinieri appostati dietro una curva mentre sopraggiungevo con il LeMan della Guzzi,ero vicino al mio paese e proprio non facevo i ....50.Mi hanno chiesto la patente ed il libretto.Avevo il casco e non mi potevano vedere il viso.Appena letti i dati,mi hanno restituito subito tutto e mi hanno congedato con un gran saluto dicendomi:" sig Casoni ,moderi la velocità perchè sa si ricordi che non è in pista" Evidentemente scambiandomi per il cugino pilota.Anche questo giova. Comunque se è solo questione delle ruote per me è solo un peccato veniale.Altro è avere cofano aperto,marmitta che fa vibrare i vetri,assetto a 5cm da terra,e viaggiare come essere in pista.Comunque spero anche di non avere incidenti.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Stifon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: 02.11.2012, 3:51
Nome: Stefano

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Stifon »

Ho letto tutto il post ma non ho capito una cosa!
nello specifico sono andato dal rottamaio per demolire una 126 della quale dovrò portargli solo lo scheletro visto che il resto va montato sulla mia 500!
Apprate il fatto che mi ha chiesto 200€ che già e una truffa secondo me mi ha detto che se mi fermano mi levano la macchina e non me la danno più e che mi conviene far preparare il motore originale! dicendomi inoltre che lui aveva una 500 preparata da un famoso preparatore di Terni (con costi da capogiro)
la domanda è se è vero che rischio che me la levano e non me la ridanno perché io sapevo che mi mandavano a revisione e mi costava quasi meno a comprarne un'altra!
sarei disposto a rischiare una revisione in motorizzazione ma non di perdere un valore inestimabile per m :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: e!!!!
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Calimero »

con le nuove leggi non ce più il sequestro ma la confisca , non so vale anche nel tuo caso Antonio saprà darti una risposta certa :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Bernie
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Bernie »

Comunque in qualunque modo la metti sono ca....i Rido Rido
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Avatar utente
Cevenini72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: 06.05.2007, 17:39
Nome: Franco
Località: Bologna

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Cevenini72 »

Calimero ha scritto:con le nuove leggi non ce più il sequestro ma la confisca , non so vale anche nel tuo caso Antonio saprà darti una risposta certa :?

Ecco i casi in cui è prevista la confisca del veicolo....

http://www.lautoscuola.net/index.php?op ... cle&id=102
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14778
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Cevenini72, non so se hai fatto caso ma quello nella foto del linck che ci hai postato è proprio Antonio81 con il nuovo mezzo per gli inseguimenti messi a disposizione delle nostre forse dell'ordine dal prossimo governo Rido Rido Rido Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Felipe500 »

Rido Rido Rido Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

Giampaolo.Malacri ha scritto:Cevenini72, non so se hai fatto caso ma quello nella foto del linck che ci hai postato è proprio Antonio81 con il nuovo mezzo per gli inseguimenti messi a disposizione delle nostre forse dell'ordine dal prossimo governo Rido

:s
Ma come siamo spiritosi!!!!! punizione1::: punizione1:::
:lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14778
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ti sei salvato pure la foto Rido Rido Rido Rido Rido
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Calimero »

siamo messi male gli tolgono la pistola e gli danno la spada, ci manca solo i cavallo ai posti di blocco Rido Rido Rido Rido
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14778
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

no no niente cavalli, la biada costa, il mezzo è il triciclo della foto, il lampeggiante pare lo integreranno nel cappello Rido Rido Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Stifon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: 02.11.2012, 3:51
Nome: Stefano

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Stifon »

Tornando alla mia domanda mi pare di capire che la confisca non si potrebbe applicare nel mio caso?!? Quindi mi hanno detto una cazz...
Che sanzione potrei rischiare oltre ovviamente alla revisione in motorizzazione?
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Calimero »

questa mattina mi è stata recapitata una multa , la macchina è intestata mia moglie ma non so perche la multa è intestata a mia cognata che non centra nulla con la mia macchina, e posso confermare con certezza che non viene guidata da nessuno al di fuori di me, posso contestarla?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Felipe500 »

mmmmhhhh moooolto strano, come hanno fatto ad inventarsi il nome di tua cognata ?? non è che sia stata fermata a tua insaputa ?? ma nel caso avrebbero dovuto dargliela direttamente ... :sad: aspettiamo gli esperti ... un dubbio ... non è che tua "cognata" si chiami come te ??? Rido Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

Calimero ha scritto:questa mattina mi è stata recapitata una multa , la macchina è intestata mia moglie ma non so perche la multa è intestata a mia cognata che non centra nulla con la mia macchina, e posso confermare con certezza che non viene guidata da nessuno al di fuori di me, posso contestarla?
Calimero per dirtelo ed eventualmente abbozzare una linea guida per il ricorso, avrei bisogno di vedere il verbale, e il documento di circolazione del veicolo.
se vuoi:
antoniocrl2010@libero.it

:s
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”