Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Felipe500 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
chiedendomi solo l'iscrizione al 500club Italia
TU :wowo!!: :wowo!!: sei :wowo!!: :wowo!!: iscritto ??
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Medeis
Utente
Utente
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Medeis »

ciao grazie :? :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14896
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Si Filippo, dal 1992 mi pare!
sono iscritto pure al forum ma sono anni che non ci entro :mrgreen:

de nudda(di nulla per i continentali) Raffaele, ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Franchino65 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ecco le info che cerchi :?
Giampaolo.Malacri ha scritto:l'agenzia si chiama Bartolini & Mauri, sta a Torino in Corso Giulio Cesare, 208/210 e rispondono al numero 011/2051555
basta solo l'iscrizione a un Club
chiama e sentili

:s :s
È la stessa che ho contattato io, probabilmente hanno ritoccato un pochino i prezzi, mentre il club nn è il 500club nazionale ma quello di Torino che costa praticamente la metà.
Ciao Franchino :s
Avatar utente
Zigzag
Utente
Utente
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zigzag »

Medeis ha scritto:
Re: Assicurazione agevolata auto storiche
da Giampaolo.Malacri » 17.02.2011, 10:01

io con 270€ l'anno ho 3 mezzi assicurati compresa la Panda e la Vespa
270€ perchè la Panda non ha 30anni altrimenti erano meno di 200€ sempre per tre mezzi assicurati
chiedendomi solo l'iscrizione al 500club Italia, altri 45€ l'anno
ciao, sono molto interessato alla formula, quindi posso assicurare cinquino e guzzi e anche un altro mezzo con 200€ senza limitazioni ed usarli conteporaneamente? toooogooo illuminami dove chiedere et indirizzo, :wink: :aa:
ciao
io con la "polizza oldtimer" che dovrebbe essere la stessa della bartolini § Mauri,
stipulata però con il centro assicurativo pavese :?
ho pagato 240 euro per la pimpa, la lambretta e la motoguzzi.
Tessera 35 euro motoclub di bergamo.
Mi pare 4 o 5 giudatori, ma non possono circolare contemporaneamente :-(
poi a dir la verità è anche dura fare nello stesso giorno alla stessa ora un incidente con gli stessi mezzi.... :lol:

ciaociao
zigzag
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ghepcar »

A costo di essere cazziato da Giampy ma io la domanda la devo fare... :aa:
Voglio mettere in strada la Ghepcar e mi sono informato sul costo dell'assicurazione...una selva per non dire mafia. :arg:
Qualche minuto fa il funzionario dell' ACI mi hanno detto che se l'auto viene iscritta all' ASI, oltre che accedere alla polizza specifica per auto storiche della SARA, non paga il bollo.
Vero o falso ? Perchè nei conteggi ne terrei ovviamente conto ma a me sembra già una bufala visto anche il tipo che sembrava più personaggio da cabaret che da sportello pubblico. :lol:
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14896
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Gepcar ha scritto:Qualche minuto fa il funzionario dell' ACI mi hanno detto che se l'auto viene iscritta all' ASI, oltre che accedere alla polizza specifica per auto storiche della SARA, non paga il bollo.
digli al signore dell'ACI che s'informi bene
il bollo lo paghi se la macchina la usi, dopo i 30anni di età si chiama TASSA di CIRCOLAZIONE e ha validità 12 mesi SOLARI che vuole dire che se lo paghi oggi(23/09) sei in regola sino a fine anno(31/12) e questo vale per tutte le macchina con 30anni o più, l'importo non lo ricordo ma mi pare si aggiri per TUTTE sui 30€
se non la usi NON LO PAGHI...
per l'assicurazione ha sicuramente ragione ma ti consiglio di fare un giro a chiedere ad altre assicurazioni che c'è ne sono dove basta SOLO l'iscrizione a un club ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ghepcar »

Grazie boss :mrgreen: , la storia del bollo la sapevo pari pari a come la racconti tu ma stante l'affermazione del tipo...e che tipo...
Assicurazione e agenzie: Questa mattina ne ho girate 4 e senza ASI ( vedi Fiat500 club Ita-ia e Allianz ( con la quale ho già 3 auto " normali " e altre due polizze )) si paga di più.
Volete ridere ? La tariffa peggiore ( per me :arg: ) è proprio quella di Allianz...alla faccia del cliente da 40 anni, classe di merito 01 e nessun incidente negli ultimi 5 anni con nessuna delle 3 auto.
E' anche inutile che qualcuno mi dica che lui con questa o quella compagnia paga tot ecc.ecc. perchè anche le agenzie hanno voce in capitolo e se ritengono poco remunerativo il businnes non le trattano.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
Gepcar ha scritto:Qualche minuto fa il funzionario dell' ACI mi hanno detto che se l'auto viene iscritta all' ASI, oltre che accedere alla polizza specifica per auto storiche della SARA, non paga il bollo.
digli al signore dell'ACI che s'informi bene
il bollo lo paghi se la macchina la usi, dopo i 30anni di età si chiama TASSA di CIRCOLAZIONE e ha validità 12 mesi SOLARI che vuole dire che se lo paghi oggi(23/09) sei in regola sino a fine anno(31/12) e questo vale per tutte le macchina con 30anni o più, l'importo non lo ricordo ma mi pare si aggiri per TUTTE sui 30€
se non la usi NON LO PAGHI...
per l'assicurazione ha sicuramente ragione ma ti consiglio di fare un giro a chiedere ad altre assicurazioni che c'è ne sono dove basta SOLO l'iscrizione a un club ;)

:s
Caro Giampy, questo non è corretto: se l'auto è iscritta ASI e ha più di 30 anni, il bollo IN LOMBARDIA non si paga. Io non lo pago, neanche se circolo. Questo è una regola regionale, dipende dove vivi...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Gepcar ha scritto:Grazie boss :mrgreen: , la storia del bollo la sapevo pari pari a come la racconti tu ma stante l'affermazione del tipo...e che tipo...
Assicurazione e agenzie: Questa mattina ne ho girate 4 e senza ASI ( vedi Fiat500 club Ita-ia e Allianz ( con la quale ho già 3 auto " normali " e altre due polizze )) si paga di più.
Volete ridere ? La tariffa peggiore ( per me :arg: ) è proprio quella di Allianz...alla faccia del cliente da 40 anni, classe di merito 01 e nessun incidente negli ultimi 5 anni con nessuna delle 3 auto.
E' anche inutile che qualcuno mi dica che lui con questa o quella compagnia paga tot ecc.ecc. perchè anche le agenzie hanno voce in capitolo e se ritengono poco remunerativo il businnes non le trattano.

Saluti, Piero.
Piero, io sono andato alla Axa e mi fanno tutto con 130 € (RCA + Tutela legale + carro attrezzi). Avevo Allianz anche io e pagavo 145e circa.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ghepcar »

Robertino82 ha scritto:... se l'auto è iscritta ASI e ha più di 30 anni, il bollo IN LOMBARDIA non si paga. Io non lo pago, neanche se circolo. Questo è una regola regionale, dipende dove vivi...
Hai capito il Vito Catozzo...aveva ragione lui. :? :? :?
Grazie Roberto e mi scusino gli altri utenti per la mia ignoranza che mi ha portato a scrivere qui una cosa inesatta ma, come ho già scritto, è una selva.
Troppi enti competenti e troppi incompetenti ( addetti ai lavori, perchè altri già contattati dovevano saperlo e dirmelo ( 3 sedi ACI della zona ) ).
Il Vito mi deve far sapere cosa riesce a mettere assieme e da buon grufolone forse è il soggetto giusto che mi risolve il problema.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Albatros »

Rido Rido Rido Rido
Leggere questo post mi ha messo di
.............................buonumore.
Pensate un po che per qualche dubbio
espresso sulle polizze della RCA ed in
particolare sulla convenzione Club
Italia e Allianz, sono stato penalizzato
con l'allontamento da un forum.
L'amara verità è una sola, la lobby
delle assicurazioni in combutta con
i club federati e l'Asi, vuole ricavare
un profitto altissimo anche in questo
settore assicurativo, con l'assoluta
sicurezza di un bassissimo indice di
rischio.
Naturalmente per abbassare ancor
di più questo indice, sono escluse le
regioni e province extracomunitarie
(Puglia, Calabria, Campania, Sicilia).
Perciò amo il mio Paese perchè è
sempre tutto ed il contrario di tutto.
Non c'è legge o regolamento che vale.
I furbi ingrassano ed i poveri cristi ci
rimettono sempre le penne.
Beh che dirvi di più, bisogna sempre
sapersi "arrangiare".
:s
Nel mio DNA solo 500
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Albatros, come darti torto??
Il problema (per loro) è che la gente si è rotta le scatole di prendere fregature! E adesso non si va più dall'assicuratore "di fiducia" perchè "tanto sicuramente li risparmio"! Ormai la gente si è un po' svegliata e inizia ad annusare in giro puzza di fregature/complotti/lobby...
Io ho fatto 12 (D-O-D-I-C-I !!!) preventivi diversi. Sono passato da 350€ a 130€!! Partendo dal discorso che 130€ sono comunque un furto per l'utilizzo che facciamo delle nostre 500, diciamo che è un prezzo che posso accettare per il mio hobby.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Gepcar ha scritto: Grazie Roberto e mi scusino gli altri utenti per la mia ignoranza che mi ha portato a scrivere qui una cosa inesatta ma, come ho già scritto, è una selva.
Ma che scherzi?? Siamo qui tutti per imparare. Sai quante cavolate ho scritto io!! Sono Campione in carica del Forum 2013!!! Rido
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14896
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Robertino82 ha scritto:Caro Giampy, questo non è corretto: se l'auto è iscritta ASI e ha più di 30 anni, il bollo IN LOMBARDIA non si paga. Io non lo pago, neanche se circolo. Questo è una regola regionale, dipende dove vivi...
Grazie Roberto per avermi corretto, comunque io parlo per i NON iscritti ASI e della Sardegna
comunque da quello che leggo QUA l'esenzione vale solo per i veicoli dai 20 ai 30 anni, o sbaglio?
ora ti faccio io una domanda, cosa conviene di più(in Lombardia) pagare l'abbonamento ASI ogni anno o il bollo(tassa di circolazione)?? se dovo scegliere preferisco pagare 25/30€ di "bollo" che 80/100€ di abbonamento alla Manovella ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”