Pagina 26 di 39

Re: Il primo cliente

Inviato: 26.11.2013, 11:31
da Due Condotti
:wowo!!:
bello complimenti
la marma mi piace moltissimo, a questa se tagliate il silenziatore interno diventa quasi una " alto rendimento " :s

Re: Il primo cliente

Inviato: 26.11.2013, 11:46
da Chiuritusu
Due Condotti, Grazie Willy... :aa:
La marma piace anche a me... la scelta è stata per via del traffico quotidiano, ma farà cmq casino con quel RC, e non per ultimo dall'aspiazione... Io su Margot ho messo il DB-Killer ma ho risolto in parte... quando apre dalle trombe ha un bel vocione.... :mrgreen: :wowo!!:

Re: Il primo cliente

Inviato: 26.11.2013, 13:59
da Fra500r
Finalmente completooooo..... :? :? :?
domanda: ma le pulegge sono 1:1?

Re: Il primo cliente

Inviato: 26.11.2013, 14:21
da Chiuritusu
Fra500r, :? :? Si Franco.. sono 1:1 :sad:

Re: Il primo cliente

Inviato: 26.11.2013, 18:29
da Livio59
Cad1981 ha scritto:Ciao luca continua così che vedrai come tromba pure questo. Ormai mi devo scappellare :aa: di fronte ai tuoi motori. Curi al Max il dettaglio che oggi come oggi l occhio vuole pure la sua parte sopratutto in un motore elaborato. Io sono un Po più timido e dispiace nascondere tutto lasciando esternamente l originalità con la sorpresa delle prestazioni......scherzo sei un grande :?
Piccolo OT volevo ringraziare Livio pubblicamente per la chiacchierata di oggi, ma anche l enorme considerazione che ha di tanti del forum......
Diego, grazie del tempo dedicatomi :?
Luca... ormai hai superato il maestro :? :clap:

Re: Il primo cliente

Inviato: 26.11.2013, 20:48
da Chiuritusu
Livio59, quello è matematicamente tecnicamente e meccanicamente... Impossibile...
Anche se mi diverto a fare motori, non riesco mai a pormi davanti ai Maestri... Ed un'altro sei tu!!!
Vi dico solo questo ho molta stima di voi tutti, maestri ed allievi!!!
Ho sempre pensato che ognuno ha sempre da imparare dall'altro!!!
Buon divertimento dal vostro allievo:?

Re: Il primo cliente

Inviato: 26.11.2013, 21:00
da Giuliano500
Luca le guarnizioni di scarico dove le hai prese? Grazie e buon lavoro..

Re: Il primo cliente

Inviato: 26.11.2013, 21:52
da Chiuritusu
Giuliano500, grazie :? Le ho prese da Speialist500 Battipaglia!! Il titolare si chiama Biagio, gran bravo ragazzo!!!

Re: Il primo cliente

Inviato: 27.11.2013, 14:55
da Ape20ff
Salve a tutti.
E' venuto bene,e' bello anche da fermo.
C'e' qualche marchio sulla marmitta?
Soltanto il supporto del carburatore non mi convince tanto pero' e' solo una sensazione,aspettero' la prova su strada.
Sono impaziente di sentire come canta.
Un saluto.

Re: Il primo cliente

Inviato: 27.11.2013, 20:34
da Chiuritusu
Ape20ff, grazie Silvio!! Speriamo che questa bellezza appaghi il risultato!!!
Comunque sulla marmitta nn vè nessun logo!!
Per il supporto aspettiamo!!
Comunque oggi lo abbiamo messo in macchina sistemando quasi tutto, solo che per via di impegni personali non sono riuscito a metterlo in moto!! Se tutto va bene domani sentiremo la voce!!!

Re: Il primo cliente

Inviato: 27.11.2013, 23:33
da Andrea595
Ciao Luca una curiosità, stavo rileggendo tutto e mi sono accorto che sui collettori in ghisa durante la lucidatura hai tolto i prigionieri. come hai fatto? io ho provato in vari modi ma non ce l'ho fatta in nessun modo.... :sad:

Re: Il primo cliente

Inviato: 28.11.2013, 0:55
da Chiuritusu
Andrea595, li ho tolti, per dare una spianata sulla zona di accoppiamento, visto che si imbarcano spesso...
Si, alcuni non sono riusciti a toglierli, mentre questi qua se ne sono venuti... prova a stringere forte dado e contro dado assieme, fissandoti il collettorino alla morsa e prova fino a che si stonano..
Uno una volta però, mi si è spezzato, e nn si è svitato..
Di regola dovresti riscaldarli con cannello.. oppure, a mal estremi fori con una punta da 8mm e togli anche la filettatura inserendo un nuovo bullone, mezzo filettato e dall'altra parte metti dado e rondelle... :?

Re: Il primo cliente

Inviato: 28.11.2013, 21:51
da Andrea595
Chiuritusu ha scritto:Andrea595, li ho tolti, per dare una spianata sulla zona di accoppiamento, visto che si imbarcano spesso...
Si, alcuni non sono riusciti a toglierli, mentre questi qua se ne sono venuti... prova a stringere forte dado e contro dado assieme, fissandoti il collettorino alla morsa e prova fino a che si stonano..
Uno una volta però, mi si è spezzato, e nn si è svitato..
Di regola dovresti riscaldarli con cannello.. oppure, a mal estremi fori con una punta da 8mm e togli anche la filettatura inserendo un nuovo bullone, mezzo filettato e dall'altra parte metti dado e rondelle... :?
ti ringrazio Luca ora proverò a scaldarli per bene :? :?

Re: Il primo cliente

Inviato: 30.11.2013, 23:57
da Ape20ff
Salve a tutti.
Rinviata la prima accensione?
Mi anticip'o con una dedica al coperchio dello yogurt...
3-2-1 ignition!
Un saluto.

Re: Il primo cliente

Inviato: 01.12.2013, 10:29
da Chiuritusu
Ape20ff, Ok... Prima accensione fatta, ma con dei problemini..
Venerdì, dopo averlo montato sotto la macchina e collegato tutto non per ultimo EGT e Temperatura olio, ho provato a mettere in moto, ma nulla... non voleva saperne di andare in moto..a stento partiva con un filino d'aria tirata, ed andava ad 1... e se davo gas non partiva proprio, si impuntava, molto probabilmente per un sovraccarico di benzina incombusta che riempiva il cilindro e la scintilla non ce la faceva a bruciare...
Ho ricontrollato la fase( non si sa mai.. anche se col goniometro fatto sul banco) ed era ok.. solo un pò ritardato..
Alchè ho pensato che era imputabile al carburatore... siccome ne avevamo uno a disposizione (sempre DHLA) lo abbiamo messo su... e nulla.. ecco qui che mi spunta fuori il dubbio della pompetta Hardi... infatti faccio alcune prove e vedo che, rispetto alla mia, questa pompetta è più lenta a raccogliere il fluido 8-) poca pressione..
La lascio e monto in serie quella meccanica.. ed eccolo che è partito..(premetto che questa pompetta è stata riparata in precedenza, son stati cambiati alcuni elementi della piastra elettrica, da un tecnico.. quindi è possibile che ha qualcosa che non và)!!!! :?
Il motore sta benissimo sui 2000 giri(ad orecchio :mrgreen: ) a 670° di EGT costanti... ognittanto davo qualche sgasata, per ingrassare ma sempre moderata al max 3000/3500 giri, ed il motore rispondeva benissimo alle aperture di farfalla senza esitazioni.....
Rumori Zero... molto morbido...
Ora sto ricontrollando il suo carburatore e poi si fa un'altra prova.. :?
Soddisfatto si... ma a metà ancora!!!