Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zazzà »

ho telefonato oggi alla Agenzia Alba 90, e quando ho detto che ero della provincia di Torino mi hanno riferito che quella convenzione superconveniente non ce l'hanno più, e di rivolgermi all'agenzia Allianz più vicina a me perchè ora c'è una convenzione a livello nazionale con 500 club italia.
Purtroppo ho paura che qui i prezzi saranno comunque più alti.. in futuro vi farò sapere.
a questo punto però sono indeciso se fare tessera 500clubitalia + allianz oppure iscrizione AAVS registro storico + assicurazione fondiaria (140 euro annui)..
:sad:
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Cliff »

a me stanno facendo venire la confusione. Sembra che gli assicuratori facciano gli idraulici vista la loro preparazione!
Ad esempio mi hanno detto di non stipulare con allianz perchè il conducente non è coperto. Ma può essere?
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zazzà »

in che senso? come infortunio conducente?
credo che se uno non lo inserisce in polizza (oltre alla R.C.) sia così per quasi tutte le compagnie..
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Cliff »

Zazzà ha scritto:in che senso? come infortunio conducente?
sì, come infortunio
Zazzà ha scritto:credo che se uno non lo inserisce in polizza (oltre alla R.C.) sia così per quasi tutte le compagnie..
cioè che non è coperto? A me altra compagnia con copertura del conducente (senza limitazione di numero) ha chiesto 200€ anno
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Angelo255
Utente
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 28.07.2012, 13:02
Nome: Angelo

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Angelo255 »

ciao a tutti.. sto cercando di assicurare la mia 500..
solo che mi hanno chiesto 300 euro + 50 euro di tessera del club..
e mi sembrano tantini..
quindi vi chiedo.. quali compagnie fanno assicurazioni d' epoca?

attendo risposte, grazie!
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Alessandro82 »

Tutte le assicurazioni fanno polize per le storiche, il prezzo dipende molto da cosa comprende la poliza, tipo carro attrezzi, guida esclusiva ecc.. poi dipende da che classe di merito hai, dall'età e dalla regione.
I tuoi 300 cosa comprendono ?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14891
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Maurizio »

Non so se può interessare, oggi mi sono recato dalla mia compagnia la SAI a saldare un premio del mio scooterino 50cc Rido Rido, mi hanno detto che ora come ora esigono solo l'iscrizione all'ASI o associazione storica, non occorre + avere la tessera del Club
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Maurizio ha scritto:Non so se può interessare, oggi mi sono recato dalla mia compagnia la SAI a saldare un premio del mio scooterino 50cc Rido Rido, mi hanno detto che ora come ora esigono solo l'iscrizione all'ASI o associazione storica, non occorre + avere la tessera del Club
Grazie Maurizio. Il problema è che se vuoi essere associato ASI devi essere associato ad un qualsiasi club federato ASI. Quindi la tessera la devi fare comunque... :-(
Di buono c'è che puoi scegliere quasiasi club federato ASI, non quello specifico alla tua vettura!

:s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14891
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Maurizio »

Robertino82 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Non so se può interessare, oggi mi sono recato dalla mia compagnia la SAI a saldare un premio del mio scooterino 50cc, mi hanno detto che ora come ora esigono solo l'iscrizione all'ASI o associazione storica, non occorre + avere la tessera del Club
Grazie Maurizio. Il problema è che se vuoi essere associato ASI devi essere associato ad un qualsiasi club federato ASI. Quindi la tessera la devi fare comunque...
Di buono c'è che puoi scegliere quasiasi club federato ASI, non quello specifico alla tua vettura!
Ma lo era anche prima della modifica sulle compagnie d'assicurazione, il problema + grosso x me, è che ho la polizza della GDX con scadenza gennaio e siccome l'ASI ed il Club mi mandavano i tesserini a febbraio/marzo, tutte le volte era una rissa x farci capire che lo avevo pagato e dovevo esibire la ricevuta di versamento.
La cosa buffa "ma non tanto buffa" è che volevano il versamento all'ASI e club ogni mese doppio xche io possiedo 2 auto d'epoca, a questa affermazione dissi, prima di sparare str@@@@te a destra e sinistra informatevi bene altrimenti mi conviene pagare una polizza normale e non auto d'epoca. :arg: :arg:
Secondo me cè troppe persone che non sanno fare il proprio lavoro. :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Alessandro82 »

Asi è peggio delle tasse, per iscrivermi a lei devo pagare il pizzo al club federato e magari tra qualche anno si inventeranno un altro balzello da versare ad Aci Storico :clap:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14891
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Maurizio »

Alessandro82 ha scritto:Asi è peggio delle tasse, per iscrivermi a lei devo pagare il pizzo al club federato e magari tra qualche anno si inventeranno un altro balzello da versare ad Aci Storico :clap:
Nessuno mi vieta di togliermi da socio o semplice iscritto, morto un Papa si fà un Papa nuovo ed un cardinale :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Franchino65 »

Io mi sto interessando in questi gg per la polizza del cink fatta nuova visto che è l'unica intestata a mia moglie e nn posso usare la legge Bersani con la mia, mi hanno chiesto 224€(con incendio,assistenza legale,danni conducente e 4 persone abilitate alla guida del mezzo) +25€ tessera club.
Se qualcuno ha qualche offerta migliore me lo comunichi, grazie.
Un saluto Franchino :s
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Io ho già esternato la mia opinione su ASI e soci: sono solo sodalizi nati per fare soldi pertanto bisogna controllare bene cosa e quanto si paga (e Maurizio deve anche controllare quante volte paga!!) Io sono assicurato da anni con AXA che ha voluto vedere la tessera di un club alla prima iscrizione,( ed ho mostrato quello del club A.A.V.S. :25 euro il primo anno poi più iscrizioni) e pago con l'AXA 127 euro all'anno con due persone che possono guidare e nessun'altra restrizione. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Medeis
Utente
Utente
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Medeis »

Re: Assicurazione agevolata auto storiche
da Giampaolo.Malacri » 17.02.2011, 10:01

io con 270€ l'anno ho 3 mezzi assicurati compresa la Panda e la Vespa
270€ perchè la Panda non ha 30anni altrimenti erano meno di 200€ sempre per tre mezzi assicurati
chiedendomi solo l'iscrizione al 500club Italia, altri 45€ l'anno
ciao, sono molto interessato alla formula, quindi posso assicurare cinquino e guzzi e anche un altro mezzo con 200€ senza limitazioni ed usarli conteporaneamente? toooogooo illuminami dove chiedere et indirizzo, :wink: :aa:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14896
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ecco le info che cerchi :?
Giampaolo.Malacri ha scritto:l'agenzia si chiama Bartolini & Mauri, sta a Torino in Corso Giulio Cesare, 208/210 e rispondono al numero 011/2051555
basta solo l'iscrizione a un Club
chiama e sentili

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”