Un restauro pignolo

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Gino69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Bruno

Re: Un restauro pignolo

Messaggio da Gino69 »

Complimenti,un vero capolavoro :aa:
Se la mia una volta finita fosse bella solo una decima parte della tua, farei i salti mortali
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Grazie. Però se farai tutti gli sforzi possibili per fare il lavoro nel migliore dei modi, senza fretta o scorciatoie, sarà comunque, ed altrettanto, bella.
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore

Nonostante tutte le cure e la pignoleria durante lo smontaggio, il supporto del motorino avviamento non si trova più. Cose che capitano, purtroppo. E' un pezzo difficilmente reperibile. Però mai disperare, perchè grazie alla squisita gentilezza e generosità (permettetemi) tipicamente sarda del grande Capo Giampaolo Malacri, la mia 500 avrà l'onore di montare il pezzo gentilmente regalatomi da lui. Ecco cosa significa sana passione. E' in perfette condizioni, tuttavia un breve lavaggio nel RIMOX ed una leggera zincatura spray lo renderanno ancora più splendente. Grazie ancora
Allegati
SAM_5097.JPG
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

sapere che in qualche modo ho dato una mano in questo restauro non può che farmi onore e questo è la ricompensa più grande che possa ricevere :?
se posso permettermi di consigliarti, ho dare lo zinco spray a quel pezzo, visto le ottime condizioni secondo me basta solo una bella spazzolata molto accurata, ci hai dimostrato cosa sai fare, ed è apposto per altro 40anni, la verniciatura lo rende bello al momento ma con il tempo si graffia :sad:

buon rimontaggio
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore

Violando il sacro, e un po' folle, principio dellamia pignoleria (in sardo si dice pibinco) che ha accompagnato questo lungo restauro, e poiché si tratta di un graditissimo regalo,.....eseguirò gli "ordini", anche se sono certo che nessun graffio sarebbe stato fatto.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciccio Corda, non è un'ordine :roll: :roll:
il mio è solo un consiglio su come la vedo io ma siccome so come verrebbe trattato non ho dubbi sul graffio, mi raccomando fai "SU PIBINCU" come sinora hai fatto :? :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Ciccio Corda ha scritto:Nonostante tutte le cure e la pignoleria durante lo smontaggio, il supporto del motorino avviamento non si trova più. Cose che capitano, purtroppo. E' un pezzo difficilmente reperibile. Però mai disperare, perchè grazie alla squisita gentilezza e generosità (permettetemi) tipicamente sarda del grande Capo Giampaolo Malacri, la mia 500 avrà l'onore di montare il pezzo gentilmente regalatomi da lui. Ecco cosa significa sana passione. E' in perfette condizioni, tuttavia un breve lavaggio nel RIMOX ed una leggera zincatura spray lo renderanno ancora più splendente. Grazie ancora
Scusate ma che pezzo e' questo?
Grazie
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

é la staffa di rinforzo del motorino d'avviamento del 500R e 126
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Maurizio ha scritto:é la staffa di rinforzo del motorino d'avviamento del 500R e 126
Ma e' originale?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Si si era di origine
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Guido972 ha scritto:
Maurizio ha scritto:é la staffa di rinforzo del motorino d'avviamento del 500R e 126
Ma e' originale?
Solo sul 126, non sul 500, ma di solito alla 1 revisione del motorino faceva una brutta fine... a mio avviso è utile per non forzare troppo sulla campana specie con motori compressi...

doibaf
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

doibaf ha scritto:
Solo sul 126, non sul 500, ma di solito alla 1 revisione del motorino faceva una brutta fine... a mio avviso è utile per non forzare troppo sulla campana specie con motori compressi...

doibaf
Io ne ho trovati molti anche su 500R, ma potrebbe essere che li abbiano istallati in un secondo tempo.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Maurizio ha scritto:
doibaf ha scritto:

doibaf
Io ne ho trovati molti anche su 500R, ma potrebbe essere che li abbiano istallati in un secondo tempo.
Credo che sulla R siano stati previsti originali, ho la stessa tua esperienza. D'altra parte la R meccanicamente è un 126....

doibaf
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

nelle R che ho smontato li ho sempre trovati!! ;)
e dopo che ho rotti 3 motorini ho costruito la staffa anche alla mia L!! :?
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore

Un difetto frequente delle campane del cambio era infatti la debolezza degli attacchi motorino. Per questa ragione nella serie di motori 126A, con lo spostamento in basso del motorino, si aggiunse anche quella staffetta di rinforzo, aumentando contemporaneamente la lunghezza del prigioniero all'uscita del semiasse.
Allegati
4.JPG
Rispondi

Torna a “RESTAURO”