Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Cliff »

Giampaolo.Malacri ha scritto:non sempre l'iscrizione ASI è necessaria, io non l'ho mai pagata e il rinnovo dell'assicurazione mi è costato €216 + €48 al club per 3 mezzi :?

:s
e, se posso chiederlo, quale club? E poi una cosa paghi 216€ per tre 500? e se le dovessi usare tutte insieme? potresti farlo?
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14896
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

il club è il 500clubitalia
si €216 per tre mezzi, io ho la 500, la Vespa e la Panda e le posso usare tutte e tre assieme ma naturalmente ho solo due piedi Rido
le limitazioni sono solo sui conducenti che devo dare i nomi(nel mio caso io e mia moglie) sino a 4 per il resto tutto normale :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Cliff »

Giampaolo.Malacri ha scritto:il club è il 500clubitalia
le posso usare tutte e tre assieme ma naturalmente ho solo due piedi
le limitazioni sono solo sui conducenti
era questo che intendevo, ossia se i veicoli potessero circolare contemporaneamente :lol:
leggendo su internet mi è sembrato di capire che per aderire al 500clubitalia bisogna anche iscriversi all'ASI :sad:
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14896
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

assolutamente NO!
io ci sono iscritto da anni e non mai fatto l'iscrizione ASI :-(
se dovessero costringermi, ma non credo perchè sono due cose separate, con me hanno chiuso punizione1:::

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Confermo. Io sono iscritto ASI per scelta mia. Potresti fare solo 500 Club Italia e usufruire delle convenzioni. :s
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zio Peppo »

dunque, con la sola iscrizione al 500club italia, le assicurazioni groupama fanno circa 87 euro la polizza e con altri 50 assicuri la seconda macchina(almeno è così che mi hanno detto)hai un attestato di rischio? altrimenti sono 18 classe con 130 euri saluti giuseppe
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Cliff »

grazie ragazzi, sempre gentili e pronti a dare consigli :?
domani comincio a girare le compagnie.
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Ruan500L
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 13.08.2013, 19:53
Nome: Antonio Russo
Località: CASERTA

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ruan500L »

Scusate se mi inserisco, ma queste assicurazioni valgono anche per la campania?Io sono assicurato da anni e se pure in classe 1 pago attualmente 500,00 euro l'anno.Vorrei avere qualche informazione in più circa questq convenzione.Grazie
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Cliff »

Ruan500L ha scritto: ma queste assicurazioni valgono anche per la campania?
Penso di sì dal momento che i club sono nazionali. Prova a girare. come dicevo, io senza iscrizione a club pago la metà di te.
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Tenete sempre presente che per usufruire della riduzione ad una assicurazione con la quale è convenzionato un club, dovete aggiungere all'importo anche la "retta" per l'iscrizione al club stesso. Mi pare, se non erro, che quella al 500 clubitalia si aggiri intorno ai 45 euro , che aggiunti agli 87 dell'assicurazione farebbero 132. Io ne pago 127 con l'AXA e non sono iscritto a nessun club. Bisognerebbe sempre cercare l'assicurazione migliore escludendo la iscrizione ad un club, anche perché con gli aumenti , ogni anno che passa , diventano due: il club più l'assicurazione. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Cliff »

Allora amici, eccomi di ritorno da un primo giro.
-I compagnia: mi ha chiesto subito i documenti per fare la polizza. Quando ho fatto notare di essere passato per un preventivo l'operatore si è sentito offeso, insistendo per avere i documenti per procedere. In sostanza volevano farmi il decreto o farmi entrare in 14 classe. Il costo non lo sapevano, me lo faranno sapere o a giorni. Di assicurazioni per auto storiche ne sapevano pochissimo.
-II compagnia, mi assicurano solo dopo iscrizione all'ASI a 380€ annui (escluso ASI)
- III compagnia, 570€ annui senza adesione a club o 130€ più iscrizione ASI o 500 club italia o certificato di storicità (ma non ho capito a chi chiederlo) a mia scelta
mi sa che domani continuo col giro

Che ne pensate?
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

La terza opzione non è male secondo me...
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Akro »

Cliff ha scritto:Allora amici, eccomi di ritorno da un primo giro.
-I compagnia: mi ha chiesto subito i documenti per fare la polizza. Quando ho fatto notare di essere passato per un preventivo l'operatore si è sentito offeso, insistendo per avere i documenti per procedere. In sostanza volevano farmi il decreto o farmi entrare in 14 classe. Il costo non lo sapevano, me lo faranno sapere o a giorni. Di assicurazioni per auto storiche ne sapevano pochissimo.
-II compagnia, mi assicurano solo dopo iscrizione all'ASI a 380€ annui (escluso ASI)
- III compagnia, 570€ annui senza adesione a club o 130€ più iscrizione ASI o 500 club italia o certificato di storicità (ma non ho capito a chi chiederlo) a mia scelta
mi sa che domani continuo col giro

Che ne pensate?
stampa il fac-simile del RIVS e vedi se te lo accettano http://www.rivs.it/images/facsimile-rivs-2013.jpg
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Cliff »

Akro, potresti spiegarmi meglio?
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Cliff »

Akro ha scritto:stampa il fac-simile del RIVS e vedi se te lo accettano http://www.rivs.it/images/facsimile-rivs-2013.jpg
ho visto che la quota di iscrizione è 65€. Il 500 club costa un po' meno...
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”