Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Mirko, io sostengo da decenni che l'obbligo della assicurazione per le auto e moto, così come prescritta e condotta in italia, sia uno dei tanti tipi di furto legalizzato cui siamo costretti ad ottemperare. Nel mio piccolo ho fatto un rapido ragionamento, che prego però di non prendere come esempio da seguire, ma di tenerlo in considerazione : io possiedo due auto, una storica ed una "normale"; se considero un periodo di dieci 10 anni, in cui non ho avuto o causato incidenti per mia fortuna o per altri motivi, e mi sono costate in assicurazione circa 6600 euro, quanti danni avrei potuto pagare con quell'importo? (In realtà sono ormai più di 30 anni che non ho avuto il minimo incidente).
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Akro »

Adriano.Casoni ha scritto:------Mirko, io sostengo da decenni che l'obbligo della assicurazione per le auto e moto, così come prescritta e condotta in italia, sia uno dei tanti tipi di furto legalizzato cui siamo costretti ad ottemperare. Nel mio piccolo ho fatto un rapido ragionamento, che prego però di non prendere come esempio da seguire, ma di tenerlo in considerazione : io possiedo due auto, una storica ed una "normale"; se considero un periodo di dieci 10 anni, in cui non ho avuto o causato incidenti per mia fortuna o per altri motivi, e mi sono costate in assicurazione circa 6600 euro, quanti danni avrei potuto pagare con quell'importo? (In realtà sono ormai più di 30 anni che non ho avuto il minimo incidente).
non credere che avresti rimborsato molti danni con quei soldi. ok i danni materiali, ma i danni fisici? a me per una semplice gamba fratturata hanno dato 10 mila euro
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Vedi, a stare fuori dall'ambiente non si è più aggiornati. Io comunque ,se posso, rimango ancora fuori :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14891
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Maurizio »

Mi sbaglio o molto tempo addietro si assicurava la patente di guida????? quindi con un'assicurazione potevi guidare tutte le macchine che volevi, io la troverei molto + convegnente x noi :mrgreen: :mrgreen: anche xche se io ho 4 macchine non le posso guidare tutte e quattro contemporaneamente.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Andrea595 »

ragazzi ho chiamato ieri l'agenzia Alba90 e mi han detto,in modo non tanto garbato, che la convenzione non la fanno piu da tempo...qualcuno ne sa qualcosa circa la verità della notizia? :wink:
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

Maurizio ha scritto:Mi sbaglio o molto tempo addietro si assicurava la patente di guida????? quindi con un'assicurazione potevi guidare tutte le macchine che volevi, io la troverei molto + convegnente x noi :mrgreen: :mrgreen: anche xche se io ho 4 macchine non le posso guidare tutte e quattro contemporaneamente.
------Si è vero ma l'assicurazione così faceva pagare solo una polizza e non 4 come ora. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Lmkg75
Utente
Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 20.01.2012, 14:02
Nome: mirko
Località: cerea

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Lmkg75 »

Adriano.Casoni,
ciao adriano,hai pienamente ragione,ladri legalizzati dallo stato :sad: io farei come in america unica targa assicuri quella cosi eliminiamo i passaggi di proprietà bolli vari,etc etc.... sono matto vero Rido :wowo!!: se qualcuno del ministero legge questo post mi internano.....
comunque sia l'italia è fondata sulle tasse....non ci rimane (come sempre fatto) che rimboccarci le maniche e sperare che queste assicurazioni non si coalizzino cancellando queste aggevolazioni :aa:
mirko
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14891
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Maurizio »

Lmkg75 ha scritto: sperare che queste assicurazioni non si coalizzino cancellando queste aggevolazioni :aa:
ù
E basta aspettare, in base in base alla richiesta c'è l'offerta, in poche parole fin che ci sono pochi esemplari di polizze agevolate non danno fastidio, ma appena il numero aumenta scatta la speculazione delle compagnie, in tutto è così basta aspettare, ma qui in Italia vige la legge che.... trovato l'inganno fatta la legge.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Domevilla »

Maurizio ha scritto:
Lmkg75 ha scritto: sperare che queste assicurazioni non si coalizzino cancellando queste aggevolazioni :aa:
ù
E basta aspettare, in base in base alla richiesta c'è l'offerta, in poche parole fin che ci sono pochi esemplari di polizze agevolate non danno fastidio, ma appena il numero aumenta scatta la speculazione delle compagnie, in tutto è così basta aspettare, ma qui in Italia vige la legge che.... trovato l'inganno fatta la legge.
Vorresti dire, ladrona? Domenico
Avatar utente
Lmkg75
Utente
Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 20.01.2012, 14:02
Nome: mirko
Località: cerea

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Lmkg75 »

:? Rido Rido
mirko
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Titta500 »

Ragazzi per un paio di anni ho avuto l'assicurazione storica con tessera club federato asi... ultimamente sono arrivati a chiedermi (in totale) circa 300euri...questi sono pazzi.
SOno stato alla Unipol e stipulato un'assicurazione normale, collegandola alla mia polizza e udite udite...220euro con la possibilità di aprire chiudere quanto voglio. In poche parole con 220euro ci faccio 3-4 anni.
Che ne dite?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zio Peppo »

grupama con iscrizione cinquecento club italia ti fà 80 euri all'anno
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Cliff »

ragazzi io pago 256 euro anno senza iscrizione ad alcun club.
Ora, che sono in scadenza, l'assicuratore mi ha consigliato di iscrivermi ad un club per ulteriori agevolazioni.
Ma secondo voi pagherei realmente meno di adesso?
Eventualmente quale club mi consigliate? Che procedura devo fare e quali sono i vantaggi?
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Cliff, io ne faccio una questione di pura matematica. Agevolazioni per iscrizioni ai club ce ne sono molte (500 Club Italia con Allianz ha il 50% di sconto) ma l'iscrizione ti costa 48€ + 42 di ASI. Quindi devi risparmiare almeno 90€! Se ne risparmi 85 non stai risparmiando davvero ma stai perdendo 5€!! :?

Con le assicurazioni sta davvero tutto qui. Prendi i preventivi e calcola... :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14896
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non sempre l'iscrizione ASI è necessaria, io non l'ho mai pagata e il rinnovo dell'assicurazione mi è costato €216 + €48 al club per 3 mezzi :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”