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Re: Motore enigma

Inviato: 03.08.2012, 20:49
da Leopoldo
Dalla foto non si vede bene.. ma è profonda

Re: Motore enigma

Inviato: 04.08.2012, 9:44
da Leopoldo
Aggiungo che l'albero è completamente liscio

Re: Motore enigma

Inviato: 04.08.2012, 14:11
da Leopoldo
Sapete , inoltre dirmi , quale sia la differenza tra queste bronzine? perchè alcune hanno un foro centrale e altre ne hanno 3 ? :-(
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Re: Motore enigma

Inviato: 04.08.2012, 16:18
da Chiuritusu
A seconda dei fori di lubrificazione che hai sulla biella tua...
Quella con un solo foro cmq è della biella 500
Quelle con i 3 fori, le puoi mettere sulla biella 500 che quella 126 a due fori di lubrificazione....
Semplice!!!

Re: Motore enigma

Inviato: 04.08.2012, 16:35
da Pipo
infatti se leggi sulla scatola di quelle a tre fori leggi 500/126

Re: Motore enigma

Inviato: 04.08.2012, 18:22
da Leopoldo
Quindi le bronzine ad 1 foro non posso metterle su una biella che ha 2 fori? :-(
In questo caso.. posso acquistarle nuove e montarle tranquillamente senza alcuna rettifica all'albero?

Re: Motore enigma

Inviato: 04.08.2012, 20:23
da Leopoldo
Sono entrambe buone? voi mi consigliate di utilizzare queste o di acquistarle nuove? caso mai.. quali devo prendere..cioè.. c'è una misurazione..qualcosa.. 8-)
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Re: Motore enigma

Inviato: 04.08.2012, 21:21
da Maurizio
Allora io x non sapere ne leggere e ne scrivere (è un detto delle mie parti) x il costo che hanno almeno quelle delle bielle le sostituisco sempre, ovvio su di un motore che ho dovuto riaprire x altri motivi, le bronzine sono come i cuscinetti sembrano buoni ma quando li togli dal loro posto e li rimonti durano poco (esperienza acquisita in passato)
Cmq quelle bronzine gli è arrivato dei detriti assiema all'olio di lubrificazione spostando il matallo bianco.
Sulla parte dove appoggia sul capellotto di biella o la biella vi sono dei numeri con quei numeri si risale alla dimensione se std o prima, seconda, terza, maggiorazione, è besta portartele dietro quando ti rechi dalla rettifica o dal ricambista e lui ti darà quelle identiche.

Re: Motore enigma

Inviato: 05.08.2012, 9:10
da Leopoldo
Le bielle hanno 2 fori di lubrificazione, come diceva Chiuritusu, quindi ho bisogno delle bronzine a 3 fori... Sulle stesse c'è scritto 0.10 . E' questo il codice d'identificazione? Comuqneu sia basta che me ne porto una dietro e l'autoricambi/rettifica saprà? e non devo fare alcun lavoro all'albero motore ( non ha alcun graffio nè altre rigature)?Ti ringrazio Maurizio per l'aiuto :wink:
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Re: Motore enigma

Inviato: 05.08.2012, 15:47
da Leopoldo
E' normale che posizionata la distribuzione con i suoi punti .. faccia un giro con i punti di riferimento allineati e un'altro giro no? 8-)
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Re: Motore enigma

Inviato: 05.08.2012, 21:31
da Maurizio

Re: Motore enigma

Inviato: 06.08.2012, 1:33
da Antonio.Carlino
Maurizio ha scritto:Ti ho già dato risposta qui http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 83#p203283
Si potrebbero unire le due discussioni? 8-)

Re: Motore enigma

Inviato: 06.08.2012, 9:21
da Giampaolo.Malacri
si potrebbero unire ma visto le doppie domande ne verrebbe fuori un caos :picchiatesta:
io proporrei di evitare le doppie domande :?

:s

Re: Motore enigma

Inviato: 06.08.2012, 11:43
da Leopoldo
:lol: sto incasinando un forum ?
Vi ringrazio a tutti per l'eccellente collaborazione , aiuto e supporto!!!
:wink: :clap:

Re: Motore enigma

Inviato: 10.08.2012, 21:02
da Leopoldo
Ciao a tutti.. :( uffi..
Oggi prima prova per la partenza del motore FALLITO :sad:
Ho notato che non arriva per niente corrente alle candele, non fa nemmeno la scintilla fra le puntine :-(
Ho letto vari post nel forum.. ma quasi a tutti la corrente almeno alle puntine arriva :sad: Può essere il condensatore? ma si è rotto cosi.. stando fermo? :( Io, in questo periodo, ho fatto a mille pezzi lo spinterogeno ( per pulirlo ) ma l'ho rimontato perfettamente com'era ( non ho spostato neanche la fase.
HELP