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Re: Motore enigma
Inviato: 03.08.2012, 20:49
da Leopoldo
Dalla foto non si vede bene.. ma è profonda
Re: Motore enigma
Inviato: 04.08.2012, 9:44
da Leopoldo
Aggiungo che l'albero è completamente liscio
Re: Motore enigma
Inviato: 04.08.2012, 14:11
da Leopoldo
Sapete , inoltre dirmi , quale sia la differenza tra queste bronzine? perchè alcune hanno un foro centrale e altre ne hanno 3 ?
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Re: Motore enigma
Inviato: 04.08.2012, 16:18
da Chiuritusu
A seconda dei fori di lubrificazione che hai sulla biella tua...
Quella con un solo foro cmq è della biella 500
Quelle con i 3 fori, le puoi mettere sulla biella 500 che quella 126 a due fori di lubrificazione....
Semplice!!!
Re: Motore enigma
Inviato: 04.08.2012, 16:35
da Pipo
infatti se leggi sulla scatola di quelle a tre fori leggi 500/126
Re: Motore enigma
Inviato: 04.08.2012, 18:22
da Leopoldo
Quindi le bronzine ad 1 foro non posso metterle su una biella che ha 2 fori?
In questo caso.. posso acquistarle nuove e montarle tranquillamente senza alcuna rettifica all'albero?
Re: Motore enigma
Inviato: 04.08.2012, 20:23
da Leopoldo
Sono entrambe buone? voi mi consigliate di utilizzare queste o di acquistarle nuove? caso mai.. quali devo prendere..cioè.. c'è una misurazione..qualcosa..
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Re: Motore enigma
Inviato: 04.08.2012, 21:21
da Maurizio
Allora io x non sapere ne leggere e ne scrivere (è un detto delle mie parti) x il costo che hanno almeno quelle delle bielle le sostituisco sempre, ovvio su di un motore che ho dovuto riaprire x altri motivi, le bronzine sono come i cuscinetti sembrano buoni ma quando li togli dal loro posto e li rimonti durano poco (esperienza acquisita in passato)
Cmq quelle bronzine gli è arrivato dei detriti assiema all'olio di lubrificazione spostando il matallo bianco.
Sulla parte dove appoggia sul capellotto di biella o la biella vi sono dei numeri con quei numeri si risale alla dimensione se std o prima, seconda, terza, maggiorazione, è besta portartele dietro quando ti rechi dalla rettifica o dal ricambista e lui ti darà quelle identiche.
Re: Motore enigma
Inviato: 05.08.2012, 9:10
da Leopoldo
Le bielle hanno 2 fori di lubrificazione, come diceva Chiuritusu, quindi ho bisogno delle bronzine a 3 fori... Sulle stesse c'è scritto 0.10 . E' questo il codice d'identificazione? Comuqneu sia basta che me ne porto una dietro e l'autoricambi/rettifica saprà? e non devo fare alcun lavoro all'albero motore ( non ha alcun graffio nè altre rigature)?Ti ringrazio Maurizio per l'aiuto
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Re: Motore enigma
Inviato: 05.08.2012, 15:47
da Leopoldo
E' normale che posizionata la distribuzione con i suoi punti .. faccia un giro con i punti di riferimento allineati e un'altro giro no?
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Re: Motore enigma
Inviato: 05.08.2012, 21:31
da Maurizio
Re: Motore enigma
Inviato: 06.08.2012, 1:33
da Antonio.Carlino
Si potrebbero unire le due discussioni?
Re: Motore enigma
Inviato: 06.08.2012, 9:21
da Giampaolo.Malacri
si potrebbero unire ma visto le doppie domande ne verrebbe fuori un caos
io proporrei di evitare le doppie domande
Re: Motore enigma
Inviato: 06.08.2012, 11:43
da Leopoldo
sto incasinando un forum ?
Vi ringrazio a tutti per l'eccellente collaborazione , aiuto e supporto!!!
Re: Motore enigma
Inviato: 10.08.2012, 21:02
da Leopoldo
Ciao a tutti.. :( uffi..
Oggi prima prova per la partenza del motore FALLITO
Ho notato che non arriva per niente corrente alle candele, non fa nemmeno la scintilla fra le puntine
Ho letto vari post nel forum.. ma quasi a tutti la corrente almeno alle puntine arriva
Può essere il condensatore? ma si è rotto cosi.. stando fermo? :( Io, in questo periodo, ho fatto a mille pezzi lo spinterogeno ( per pulirlo ) ma l'ho rimontato perfettamente com'era ( non ho spostato neanche la fase.
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