Motore enigma
-
- Sostenitore
- Nome: Leopoldo
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini
Re: Motore enigma
Dalla foto non si vede bene.. ma è profonda
-
- Sostenitore
Aggiungo che l'albero è completamente liscio
-
- Sostenitore
Sapete , inoltre dirmi , quale sia la differenza tra queste bronzine? perchè alcune hanno un foro centrale e altre ne hanno 3 ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
A seconda dei fori di lubrificazione che hai sulla biella tua...
Quella con un solo foro cmq è della biella 500
Quelle con i 3 fori, le puoi mettere sulla biella 500 che quella 126 a due fori di lubrificazione....
Semplice!!!
Quella con un solo foro cmq è della biella 500
Quelle con i 3 fori, le puoi mettere sulla biella 500 che quella 126 a due fori di lubrificazione....
Semplice!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
infatti se leggi sulla scatola di quelle a tre fori leggi 500/126
-
- Sostenitore
Quindi le bronzine ad 1 foro non posso metterle su una biella che ha 2 fori?
In questo caso.. posso acquistarle nuove e montarle tranquillamente senza alcuna rettifica all'albero?
In questo caso.. posso acquistarle nuove e montarle tranquillamente senza alcuna rettifica all'albero?
-
- Sostenitore
Sono entrambe buone? voi mi consigliate di utilizzare queste o di acquistarle nuove? caso mai.. quali devo prendere..cioè.. c'è una misurazione..qualcosa..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Allora io x non sapere ne leggere e ne scrivere (è un detto delle mie parti) x il costo che hanno almeno quelle delle bielle le sostituisco sempre, ovvio su di un motore che ho dovuto riaprire x altri motivi, le bronzine sono come i cuscinetti sembrano buoni ma quando li togli dal loro posto e li rimonti durano poco (esperienza acquisita in passato)
Cmq quelle bronzine gli è arrivato dei detriti assiema all'olio di lubrificazione spostando il matallo bianco.
Sulla parte dove appoggia sul capellotto di biella o la biella vi sono dei numeri con quei numeri si risale alla dimensione se std o prima, seconda, terza, maggiorazione, è besta portartele dietro quando ti rechi dalla rettifica o dal ricambista e lui ti darà quelle identiche.
Cmq quelle bronzine gli è arrivato dei detriti assiema all'olio di lubrificazione spostando il matallo bianco.
Sulla parte dove appoggia sul capellotto di biella o la biella vi sono dei numeri con quei numeri si risale alla dimensione se std o prima, seconda, terza, maggiorazione, è besta portartele dietro quando ti rechi dalla rettifica o dal ricambista e lui ti darà quelle identiche.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Le bielle hanno 2 fori di lubrificazione, come diceva Chiuritusu, quindi ho bisogno delle bronzine a 3 fori... Sulle stesse c'è scritto 0.10 . E' questo il codice d'identificazione? Comuqneu sia basta che me ne porto una dietro e l'autoricambi/rettifica saprà? e non devo fare alcun lavoro all'albero motore ( non ha alcun graffio nè altre rigature)?Ti ringrazio Maurizio per l'aiuto
-
- Sostenitore
E' normale che posizionata la distribuzione con i suoi punti .. faccia un giro con i punti di riferimento allineati e un'altro giro no?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ti ho già dato risposta qui http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 83#p203283
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Si potrebbero unire le due discussioni?Maurizio ha scritto:Ti ho già dato risposta qui http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 83#p203283
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
si potrebbero unire ma visto le doppie domande ne verrebbe fuori un caos
io proporrei di evitare le doppie domande
io proporrei di evitare le doppie domande
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
sto incasinando un forum ?
Vi ringrazio a tutti per l'eccellente collaborazione , aiuto e supporto!!!
Vi ringrazio a tutti per l'eccellente collaborazione , aiuto e supporto!!!
-
- Sostenitore
Ciao a tutti.. :( uffi..
Oggi prima prova per la partenza del motore FALLITO
Ho notato che non arriva per niente corrente alle candele, non fa nemmeno la scintilla fra le puntine
Ho letto vari post nel forum.. ma quasi a tutti la corrente almeno alle puntine arriva Può essere il condensatore? ma si è rotto cosi.. stando fermo? :( Io, in questo periodo, ho fatto a mille pezzi lo spinterogeno ( per pulirlo ) ma l'ho rimontato perfettamente com'era ( non ho spostato neanche la fase.
HELP
Oggi prima prova per la partenza del motore FALLITO
Ho notato che non arriva per niente corrente alle candele, non fa nemmeno la scintilla fra le puntine
Ho letto vari post nel forum.. ma quasi a tutti la corrente almeno alle puntine arriva Può essere il condensatore? ma si è rotto cosi.. stando fermo? :( Io, in questo periodo, ho fatto a mille pezzi lo spinterogeno ( per pulirlo ) ma l'ho rimontato perfettamente com'era ( non ho spostato neanche la fase.
HELP