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Re: Il primo cliente

Inviato: 09.11.2013, 14:03
da Fra500r
Grazie delle info Luca.. :? purtroppo sti 'cromatori' hanno tutti la testa montata!!! :picchiatesta:
Eppure una volta col mio amico ci domandavamo di come possono costare pochi euro dei pezzi cromati di idraulica... abbiamo provato ad approfondire l'argomento ma non ci hanno dato una risposta!!! chissà come mai.. booohhhhhhhhhhh..... 8-)
scusa OT ma ci tenevo a precisarlo :?

Re: Il primo cliente

Inviato: 09.11.2013, 14:24
da Chiuritusu
Fra500r, lavorano sulla quantità penso.. e ce da dire che quella è una cromatura SERIA :? bello strato e parecchi micron!!! :?

Re: Il primo cliente

Inviato: 09.11.2013, 18:54
da Fra500r
Ben detto Luca.. :?
dai adesso non perderti in chiacchiere e facci sentire sta rombata!!! :mrgreen: :?

Re: Il primo cliente

Inviato: 09.11.2013, 19:41
da Chiuritusu
Fra500r, stasera mi hanno portato i tubi per lo sfiato ed il raccordo ad occhio per il tubo della benzina... domani li monto.. e vediamo se riusciamo a metterlo in moto.... imprevisti a parte... :?

Re: Il primo cliente

Inviato: 10.11.2013, 1:25
da Alex695ss
e vai chiuri che ci sei quasi ti seguo con grande piacere :?
dimmi una cosa ;riguardo l'anticipo ho visto che tu hai dato 8 gradi, ma in genere in che range conviene tenersi su un motore elaborato? o da quanti gradi conviene partire ?

Re: Il primo cliente

Inviato: 10.11.2013, 10:32
da Fra500r
Luca a proposito di anticipo, a quanto corrisponde per es. nel tuo caso 8 gradi sulla puleggia anteriore con motore montato? hai visto quanti mm deve stare su rispetto al segno di pms?
ps: hai misurato l'alzata della camme al pms? :s

Re: Il primo cliente

Inviato: 10.11.2013, 14:02
da Chiuritusu
Alex695ss, grazie!!! A seconda del RC che dai io penso che convenga stare comunque tra i 6 e gli 8 gradi, come prima messa in moto per evitare di fare danni!! Se poi il motore richiede più anticipo, daglielo, fino a che nn picchia!!! :? Fra500r, purtroppo é una cosa che nn ho misurato!! In merito all'all'alzata al PMS se nn erro ero sui 3,20mm

Re: Il primo cliente

Inviato: 10.11.2013, 14:07
da Fra500r
Ok Luca, sapevo che fosse intorno ai 3mm ma non sapevo quanto di preciso.. cmq un'alzata tranquilla diciamo... :?

Re: Il primo cliente

Inviato: 10.11.2013, 14:14
da Alex695ss
capito luca io sul 650 che sto facendo di rc sono a 9,6:1

Re: Il primo cliente

Inviato: 10.11.2013, 20:57
da Chiuritusu
Fra500r, Si... cmq è uno stradale alla fine.. :?
Alex695ss, penso che puoi partire con lo stesso mio valore.. e poi ti egoli di conseguenza.. difficile dire quale anticipo sia giusto per ogni motore... anche su due motori identici l'anticipo può variare... :?
Buona regolazione...

Re: Il primo cliente

Inviato: 11.11.2013, 0:27
da Alex695ss
si luca certo poi è da provare io volevo appunto capire da dove si deve partire in linea di massima ;)
cmq mi chiedevo quando si guarda la fase con la stroboscopica non si vedono i gradi di anticipo...quindi non è che è tanto preciso o sbaglio?

Re: Il primo cliente

Inviato: 11.11.2013, 7:02
da Gabriele68
Spol ha scritto:bella ma sai il calore che tirerà??
Perché i carter cromati non vanno bene? 8-)

Re: Il primo cliente

Inviato: 11.11.2013, 12:56
da Spol
No perché non dissipano il calore, trattenendolo,
ciò non toglie che mi piacciono da morire.

Re: Il primo cliente

Inviato: 11.11.2013, 14:47
da Chiuritusu
Alex695ss, Tanto torto non ce l'hai.. l'unica soluzione è segnarti con un pennarello gli 8° sul carter come linea guida quando si accende la strobo... Altrimenti devi andare ad occhio aiutandoti con la tacca dei 10" presente sul carter...

Re: Il primo cliente

Inviato: 11.11.2013, 14:57
da Alex695ss
Sulla puleggia non conviene segnarli? In modo da segnare anche i 5º?