Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Cicciosuper
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 06.04.2012, 12:01
Nome: Francesco

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Cicciosuper »

In qualche assicurazione si sono permessi a dire che il documento che ho io non andava bene :arg:
Perché serve quello ASI , io gli ho risposto che questo è pure meglio perché direttamente dalla FIAT più di questo che cosa gli dovevo portare .....
Avatar utente
Lmkg75
Utente
Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 20.01.2012, 14:02
Nome: mirko
Località: cerea

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Lmkg75 »

be se hai asi non esistono problemi x assicurare le nostre 5ne..... :? il problema è asi....
mirko
Avatar utente
Lmkg75
Utente
Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 20.01.2012, 14:02
Nome: mirko
Località: cerea

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Lmkg75 »

Cicciosuper ha scritto:In qualche assicurazione si sono permessi a dire che il documento che ho io non andava bene :arg:
Perché serve quello ASI , io gli ho risposto che questo è pure meglio perché direttamente dalla FIAT più di questo che cosa gli dovevo portare .....
scusa cicciosuper,ma che certificato ti sei fatto fare??????anzi da chi? sul veronese vogliono asi,altrimenti non assicurano. :picchiatesta:
mirko
Cicciosuper
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 06.04.2012, 12:01
Nome: Francesco

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Cicciosuper »

L auto era radiata d'ufficio , dunque al PRA mi chiedevano il certificato di rilevanza storica fornito dalla casa produttrice in questo caso la FIAT
Avatar utente
Lmkg75
Utente
Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 20.01.2012, 14:02
Nome: mirko
Località: cerea

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Lmkg75 »

tanto x gradire ho chiesto alla mia agenzia dove ho le altre auto, :wowo!!: mi ha chiesto solo 680€axa....a sto punto la vendo :sad:
mirko
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 480
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Albé »

Lmkg75 ha scritto:tanto x gradire ho chiesto alla mia agenzia dove ho le altre auto, :wowo!!: mi ha chiesto solo 680€axa....a sto punto la vendo :sad:
guarda che io ho axa, stipulata a febbraio al costo di 160 euro anno..a che agenzia di cialtroni sei andato?
vanno bene tutte le certificazioni ai registri: fiat, asi, lancia, ecc...l'agenzia dove sono andato è proprio dietro casa mia, anzi dopodomani devo andarci per spostare li anche l'assicurazione del vespone che dovrei pagare sui 100...
se passi da altra compagnia puoi usufruire della legge bersani e passare alla nuova portando l'attestato di rischio che la compagnia assicuratrice deve inviarti per posta una quindicina di giorni prima della scadenza.
non è previsto credo il tacito rinnovo (almeno nel caso della vespa è così)
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 480
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Albé »

nel caso di assicurazione di un'auto che non era assicurata, anche senza attestato di rischio fai una nuova polizza con l'iscrizione al registro di turno ed è finita la storia...
io invece non capisco se in veneto si deve pagare o no il bollo dei mezzi storici...cioè, io so che non sono tenuto al pagamento della tassa di possesso ma bensì della tassa di circolazione, con un importo pari a quello stabilito dalla regione di residenza (ridotto rispetto al bollo dei mezzi comuni).
per la vespa io l'ho sempre pagato ma molti mi dicono che non dovrei nemmeno pagare gli 11,36 euro di bollo ridotto...
ora sono confuso e non so se per la 500 essendo storica si paga, si paga ridotto o non si paga per niente?
:sad: 8-)
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Alessandro82 »

Si paga ridotto cioè circa 29 euro, poi ci sono i soliti furboni che dicono che per usare l'auto ai raduni non si paga... puntano sul fatto che solo la guardia di finanza può imporli di esibire bollo e rischiano, però vorrei proprio vedere se per caso ad un controllo ti beccano cosa gli vanno a raccontare :mrgreen:
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Albé, se posso darti un consiglio...scrivi all'ACI. Con me sono stati gentilissimi e mi hanno risposto molto velocemente!
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 480
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Albé »

all'aci ci sono andato di persona e secondo loro si paga ma le tipe che lavorano agli sportelli non mi sembrano particolarmente competenti in materia di mezzi storici....in più all'aci paghi circa due euro in più di commissione per aver fatto il bollo da loro
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Robertino82 »

Urca!! Non la sapevo.
Mi sono informato un pochino:
In Lombardia il bollo costa 30€ per qualsiasi veicolo ultraventennale......MA.....se il veicolo è iscritto ad un registro storico (ASI, Registro FIAT, Registro Alfa Romeo,...) il bollo è gratis!
Non ho trovato informazioni sul Veneto quindi immagino che non ci siano particolari riduzioni o esenzioni. Mi dispiace...
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 480
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Albé »

no problem, grazie della collaborazione, resto in attesa di qualche altra notizia, sempre che non si stia inquinando questa discussione....in tal caso chiedo scusa e si può eliminare quanto aggiunto da me
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14894
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Albé, tranquillo che se inquini troppo ti verrà chiesto il ripristino del catalizzatore Rido Rido
si parla di assicurazioni e va bene :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Alessandro82 »

Ripeto in Veneto per le auto con più di trenta anni si paga 28.40 euro poi si deve aggiungere piccola tassa e si arriva a 30 euro
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 480
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Albé »

ok, confermo quanto detto da alessandro82, il bollo per le auto storiche in veneto è di 28,40 euro e di 11,36 euro per le moto.

se inquino eccessivamente dove lo si mette il catalizzatore!!??? :roll: Rido :wowo!!:
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”