Problema Perdita di potenza

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Ale500f
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Re: Problema Perdita di potenza

Messaggio da Ale500f »

Anche io le regolo tra 0,50 e 0,60, va meglio, la macchina è più scattante inoltre anche io metto un poco di grasso sulla camma, così durano per molti più km. Ho controllato(come suggeritomi da doibaf) quando scocca la scintilla e scocca quando coincidono i 2 riferimenti(sulla puleggia e sul carter distribuzione), quindi praticamente al PMS: dovrei avere un anticipo di circa 0° allora? Preciso che la macchina va benissimo sia a freddo che a caldo che ai bassi,medi e alti regimi.
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Rikferrari
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Re: Problema Perdita di potenza

Messaggio da Rikferrari »

nello spinterogeno vi sono delle masse che con il numero di giri che aumenta , fanno si che l'anticipo aumenti ovvero si anticipa ancora di più con l'aumentare dei giri motore tornando , tramite la contrazione di due piccole molle tarate , all'anticipo iniziale calando il numero dei giri del motore . Con la benzina odierna a 95 ottani ( che non ha più la forza della vecchia rossa...che rimpiango ) è facile che l'anticipo così ritardato non influisca più di tanto sulle motorizzazioni originali , dato che l'anticipo di qualche grado lo aumenta , come sopra detto , la massa all'interno dello spinterogeno , mentre a regime basso di certo la scintilla generata in ritardo fa si che il motore sia più pronto . . . . Come mi sono divertito negli anni a modificare le masse e le corse delle molle per cambiare gli anticipi.... e quanti alberini buttati nel ferrovecchio !!!!! :?
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doibaf
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Re: Problema Perdita di potenza

Messaggio da doibaf »

Ale500f ha scritto:Anche io le regolo tra 0,50 e 0,60, va meglio, la macchina è più scattante inoltre anche io metto un poco di grasso sulla camma, così durano per molti più km. Ho controllato(come suggeritomi da doibaf) quando scocca la scintilla e scocca quando coincidono i 2 riferimenti(sulla puleggia e sul carter distribuzione), quindi praticamente al PMS: dovrei avere un anticipo di circa 0° allora? Preciso che la macchina va benissimo sia a freddo che a caldo che ai bassi,medi e alti regimi.

Evidentemente il motore deve avere una bella compressione. Ti consiglio di fare una serie di prove anticipando progressivamente fino a quando il motore picchia: a quel punto ritarda un pochino tanto quanto basta a non picchiare più e memorizza la posizione sulla puleggia. Quella è la fase del tuo motore e mantienila per sempre.

doibaf
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