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Inviato: 29.11.2007, 22:32
da Mattia
Certo, ma era solo per far vedere "poco"....
Inviato: 04.12.2007, 13:57
da Markus
e con quale configurazione si hanno maggiori "prestazioni"?
con la modifica al bussolotto e filtro originale o filtro esterno a cono?
Inviato: 04.12.2007, 14:18
da Gazzfab
filtro esterno a cano e in vista o meglio ancora le trombette senza filtro
Inviato: 05.12.2007, 13:39
da Markus
vada x il filtro a cono..... non mi ispirano tanto le trombette...
Inviato: 05.12.2007, 15:00
da Marchetto76
scusate ma pongo un quesito: all'università mi hanno sempre insegnato che l'aria in ingresso nella camera di combustione più fredda è e meglio è... poichè è più densa e a parità di volume ne entra di più....mettendo il filtro conico che pesca aria dal vano motore, l'aria per forza di cose è molto più calda...questo non rischia di pregiudicare le prestazioni piuttosto che migliorarle?
Inviato: 05.12.2007, 19:37
da Gazzfab
a aprita di temperatura ne entra il doppio
spesso bisogna lasciare perdere la fisica suoi motori e sopratutto su quello della 500
tu fai una prova una semplice prova e ti renderai conto del contrario.
poi se la 500 funziona a dovere scalda il giusto.
Re: Fori nel bussolotto del filtro aria
Inviato: 27.07.2009, 11:39
da Zwischengas
mi riallaccio a questo argomento per chiedere se, una volta adottato un filtro a cono, non possa valere la pena di "pulire" l'interno del coperchio del carter, eliminando la canalizzazione che porta al vano del filtro
Dovrebbe nmigliorare anche il raffreddamento (specie della testata, non essedoci più un aualcosa di emzzo che interrompe il flusso dell'aria
che ne dite ?
Re: Fori nel bussolotto del filtro aria
Inviato: 14.12.2009, 22:27
da Cinquinospecial
Qualcuno ha foto a riguardo???
Re: Fori nel bussolotto del filtro aria
Inviato: 09.01.2010, 16:14
da Vincenzo-Tonia
ma i 6 fori da 10 vanno fatti all'interno del porta filtro nella base?