Bobina panda 30...

Rispondi
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

E' il mio mestiere essere diplomatico... Non potrei schierarmi a favore di uno o contro di altri...
Ma vedo che sei una persona estremamente intelligente quindi avrai capito...
Per quanto riguarda il Mazinga è una emoticon di MSN che ho fatto "trasformare" inforaticamente da Andrea Casarano in mia Emoticon personale.... Ho dovuto insistere ed insultarlo parecchio ma alla fine mi ha fatto un egregissimo lavoro..

In compenso il mio avatar è frutto dei miei "lavori" del 1992. Allora si che avevo voglia...

Salutoni. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

cro zio ti scrivo

Messaggio da Doctorbao »

stavo mettendo la mia seconda 500 quella che io chiamo NAPOLEONE nel vostro garage.ma poi mi è venuto un dubbio se continuare o meno.
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Re: cro zio ti scrivo

Messaggio da Urka »

Doctorbao ha scritto:stavo mettendo la mia seconda 500 quella che io chiamo NAPOLEONE nel vostro garage.ma poi mi è venuto un dubbio se continuare o meno.
....io fossi in te lo farei e posterei tutte le foto compreso i particolari più nascosti così farei copiare le mie idee agli altri...... :mrgreen: :mrgreen: :P :P :mrgreen: :mrgreen: :P :P
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Re: risposta per alessio.

Messaggio da ZeRoUnO »

Doctorbao ha scritto: io personalmente uso quella della punto 60,perche ho l'alternatore che viaggia a 360 ampere.
:shock: 10 volte rispetto ad un normale alternatore...che gli dai a mangiare?
ma cosa gli hai fatto? illuminami se vuoi..sono tutto orecchie!
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

DOCTORBAO RISPONDE.

Messaggio da Doctorbao »

ti piacerebbe vedere tutti i dettagli e urkasr?penso che la foto scannerizata della mia NAPOLEONE possa fare già capire che cosa posso fare ad un auto.l'hai vista nella mia scheda no!l'anteriore avanza si disassa a 45° e tramite pistoni idraulici si ribalta in avanti,denudando l'esoscheletro interno.li puoi ammirare il gruppo mono ammortizzatore e tutta l'architettura dell'avantreno in alluminio con braccetti indipendenti.il serbatoio e sotto il sedile posteriore.le portiere non hanno serratura,montano un sistema tipo vertical doors,per apertura lamborghini.il motore beh! quello un altra volta .a aproposito ti ricordi che per telefono ti avevo parlato de turbo per la 500? e questa che monta il nos e adesso appena finiti quegli agiustamenti glielo istalliamo per la seconda volta.comunque già col nos viaggia intorno ai 190 km/h di spinta con una rotazione intorno ai 9000 giri.è raffreddata a liquido.e monta il carburatore dell' alfa giulia,debitamente modificato
per zero uno.
RISPOSTA
se vai a leggere le lettere precedenti troverai la tua risposta.poi se hai domande posso risponderti.per me la meccanica è una cosa seria mollllto seria.la gente muore per macchine trascurate o ineficenti.
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

dimenticafo la foto

Messaggio da Doctorbao »

eco NAPOLEONE
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

ecco NAOPOLEONE

Messaggio da Doctorbao »

NON Sò PERCHè MA NON HA CARICATO LA FOTO.RIPROVO
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

parli di alternatore rimappato...ma precisamente di cosa parli?
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

risposta a zero uno

Messaggio da Doctorbao »

devo fare una precisazione.la foto non me l'ha caricata perche è in formato cellulare devo ricodificarla.è la prima volta che mi capitano delle limitazioni di formato.con la digitale le ha prese con lo scanner anche quella del cellulare non me le accetta.
per rimappato cosa intendo.come ha precedentemente scritto lo zio jo.(che colgo l'occasione per salutare.hei jo! lo sapevi che in origine sull testa di mazinga z non si agganciava il philder ma si doveva aggaciare la honda di kabuto?e che il tuo emoticons deriva dai WORLD SD DI GO NAGAJ ?
UN ALTERNATORE PRODUCE CORRENTE ALTERNATA CHE VIENE COSTANTEMENTE MONITORATA DALL'ECCITATORE DI TENSIONE CHE NE DETERMINA IL FLUSSO E L'AMPERAGGIO.LA CORRENTE ARRIVA POI ALLA BATTERIA CHE HA LA FUNZIONE DI TENERE UNA CARICA COSTANTE,OLTRE CHE DI ACCUMULARE ELETTRICITA PER L'AVIAMENTO E I VARI UTILIZZATORI A MOTORE FERMO .I VOLTS SONO SEMPRE 12 MA SONO GLI AMPERE CHE DANNO LA TENSIONE.QUESTA TORNA ALLA BOBINA CHE HA LA FUNZIONE DI ELEVARE I VOLTS DA 12 VOLTS A15.000 / 20.OOO VOLTS.NECESSARI PER OTTENERE LA SCINTILA NELLE CANDELE.
QUESTO SCHEMATIZZANDO ALL'OSSO IL SISTEMA ELETTRICO DI BASE.
ORA PIU VELOCE GIRA UN MOTORE PIU CORTO SARà IL TEMPO TRA UNA SCINTILLA E L'ALTRA.QUESTO NON DA IL TEMPO(E SI PARLA DI CENTESIMI DI SECONDO.)ALLA BOBINA DI REINCAMERARE TENSIONE A SUFFICENZA PER UN COSTANTE FLUSSO.ECCO PERCHE ANCHE NELLE AUTO MODERNE SE ACCENDI I FENDI NEBBIA O IL CLIMA LA MACCHINA NON RENDE PIU.PERCHE NON ARRIVA CORRENTE ALLE CANDELE E NON SI RIESCE A MANDARE SU I GIRI PERCHE IL TEMPO DI FRAPPOSIZIONE DELLE SCINTILLE RIMANE INVARIATO.PIU DI QUELLO NON Fà.
IN UN MOTORE SPINTO AUMENTANDO LA CAPACITà DI TENSIONE E DI CONSEGUENZA IL SUO ACCUMOLATORE ,LA BATTERIA SI RISOLVE IN PARTE IL PROBLEMA.L'ECCITATORE E TARATO AD UN NUMERO DI GIRI FISSO SOTTO QUL NUMERO NON CARICA LA BATTERIA CHE DEVE CEDERE DEL SUO AL MOTORE.SE LO SI TARA AD UN REGIME PIU BASSO ESSO COMINCERA A LAVORARE PRIMA DELLA RICHIESTA DI CARICO CREANDO UN PASSAGGIO DA GENERATORE A BOBINA DIRETTO SENZA GROSSE PERDITE.PER LE MACCHINE DI GROSSA CILINDRATA POI ESISTONO BOBINE AD ALTE PRESTAZIONI CHE ELIMINANO DEL TUTTO IL PROBLEMA.
PIU DI QUESTO NON POSSO DIRTI SPERO DI AVER DISSIPATO I TUOI DUBBI.
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

perchè quindi il regolatore dell'alternatore del 126 è regolabile?? :idea:
E questo che vorremo sapere :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

e noi comuni mortali che lo usiamo a 1/10 della sua capacita'...
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

:idea: :idea:
A me puzza parecchio che dai 33ampere originali si riescano a tirare fuori 360....... :idea:
Non sarò un epserto, ma da una modifica al solo regolatore non si può aumnetare la potenza..... :idea:
sotto la mia 500!!!!
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

pensa solamente che su macchine moderne superaccessoriate al massimo trovi alternatori che danno sui 115/120 Ampere..
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

Appunto...........ma cambiando alternatore, non con modifiche al regolatore, o mappato
sotto la mia 500!!!!
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

ok...morale della favola...

DOCTORBAO..perdonami e non me ne volere ma mi pare molto improbabile che un alternatore 126 tiri fuori 360 AMPERE!!! forse lo puoi ottimizzare un pochino ma aumentare di 10 volte la sua potenza...
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”