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Inviato: 05.02.2008, 12:38
da Bizy
Ciao!
Da quello che ho capito molti usano una bella piastra in acciaio, per evitare il problema che ha
avuto Cinquino500gialla, quello che non riesco a capire e se la piastra si può fissare tranquilamente all`interno del carter come sembra nella foto che ho allegato con bulloni interni, e come fa a passare l`olio nella piastra ed essere colegata alla pompa senza avere pedite!
spero di essere stato chiaro :cry:

Inviato: 05.02.2008, 14:43
da Titta500
Devi praticare un foro sia alla piastra che al carter. Poi devi fare in modo di metterci una guarnizione e magari con una ripresa che non faccia uscire l'oilo. Per le vite di fissaggio consiglio di metterle esternamente (cioè filettare il carter e le teste della vite che serrano sulla piastra in alluminio).

Inviato: 05.02.2008, 17:15
da Bizy
Per caso non hai una foto della piastra smontata per capire meglio

Inviato: 05.02.2008, 17:27
da Titta500
Purtroppo no :sad: ....comunque nel forum c'è qualcosa in merito....

Inviato: 05.02.2008, 17:34
da Bizy
Ti ringrazio mi divertirò a smanettare un pò ! :smile:

Inviato: 05.02.2008, 17:41
da Macorattivi
Io metterei dei prigionieri da 6 mm. avvitati al carter e passanti attraverso il blocco di alluminio che andrà bloccato con pasta rossa (Arexons) sul piano d'appoggio.

Inviato: 05.02.2008, 17:47
da Bizy
Certo che non ci fossi tu Vincenzo mi sparerei!
Senza togliere niente a nessuno! :?

Inviato: 05.02.2008, 17:51
da Bizy
Ma non conviene fare la piastra in acciaio!!!! :!:

Inviato: 05.02.2008, 18:06
da Macorattivi
No, perchè ? Solo perchè era più semplice saldare il raccordo, forse per questo Gazz l' ha fatta in acciaio.

Inviato: 05.02.2008, 22:58
da Cinquino500gialla
benissimo ma infatti anche io vorrei vederla dall'altra parte.

Inviato: 06.02.2008, 15:46
da Titta500
La mia piastra è stata fatta con alluminio...

Inviato: 06.02.2008, 19:30
da Red Baron
ma con la pasta rossa e basta puo reggere?io ho fatto una traccia nel blocchetto d'alluminio con una fresa a tazza per poter mettere un or

Inviato: 06.02.2008, 21:19
da Macorattivi
Ancora meglio. :?

Re: GUIDA: montaggio radiatore olio

Inviato: 05.03.2008, 14:52
da Gazzfab
Allora ricapitoliamo!!!
Allora dai bulloni non ci sono perdite per 2 ragioni, da dove li vedete uscire dal carter nonpassano all'interno della pompa!!Ma solamente nel carter motore, quindi basta mettere una rondella inox, e sotto una rondella di plastica apposita, si trovano facilmente, tipo quelle per le carene delle moto :mrgreen: nel mio caso aprilia Rs125 :mrgreen: e non avrete nessuna perdita.
Altra cosa, la curva che si vede in foto, non è poggiata sul carter...come tutte l emodifiche che vedete in giro!!!Quelle si che si spezzano!!
Allora per capire meglio prendete le mie foto della prima modifica che feci......vedrete che avevo saldato un tubetto di alluminio sul carter della pompa.Ecco la curva che vedete in acciaio nella "seconda versione" una volta saldata sulla flangia inox è stata avvitata su quel vecchio tubo filettato!!! :mrgreen:
Il mio problema non erano le perdite, ma il fatto che mollava!!e quindi poi perdeva!
Quindi la flangia serve alla fine solo per bloccare la curva e impedirne lo svitaggio!
Cmq a breve monto il nuovo motore e vi faccio 2 foto del complesso smontato.

Re: GUIDA: montaggio radiatore olio

Inviato: 02.01.2009, 15:37
da WFiat500
:?: