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Inviato: 18.05.2007, 8:52
da Titta500
che radiatore è?
Io ho usato quella del 112 abarth....

Inviato: 10.07.2007, 12:34
da Titta500
Pensavo di spostare il mio radiatore dal vano motore, a sotto la panchetta....qualcuno ha altri consigli???
:wink:

Inviato: 10.07.2007, 12:46
da Tanokart
Titta500 ha scritto:Pensavo di spostare il mio radiatore dal vano motore, a sotto la panchetta....qualcuno ha altri consigli???
:wink:
li sicuramente prenderà più aria e allungando i tubi avrai un pò d'olio in più... :?

Inviato: 10.07.2007, 13:32
da Vincenzo
si è vero..............sotto la panca di sicuro l'olio si raffredda di più.................... :?

Inviato: 10.07.2007, 13:35
da Skitikkio
guardate dove l'ho messo io :mrgreen:

Inviato: 10.07.2007, 13:36
da Skitikkio
da qui si capisce meglio

Inviato: 10.07.2007, 14:12
da Titta500
Io ora l'ho montato più o meno come Te ma più verso i tubi di scarico ma secondo me non lavora come dovrebbe....Il motore dove l'hai messo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 10.07.2007, 20:38
da Skitikkio
La mia makkina è in allestimento gia da 3 anni se vai nel garage e vedi quanti soldini spuntano capirai il perke e quello nn è ankora il vero valore il mio motore stava sulla 5cento di mio zio ke nn la usa quasi mai e ho messo il motore li per provarlo ora l'ho dovuto scendere di nuovo per cambiare la camma e ritoccare il rapporto di compressione ed ho cambiato anke marmitta al piu' bpresto lo salgo finalmente su dopo tanti anni di pianti e vedere gli altri ai raduni e io a piedi cmq presto sara uno spasso :?

Inviato: 18.07.2007, 11:43
da Cinquino500gialla
è una mia impressione o non si vedono delle foto?

Inviato: 18.07.2007, 11:51
da Cinquino500gialla
Piter ha scritto:vi mostro la modifica che dovrò montare nel mio motore!
L'hai realizzata tu personalmente o l'hai comprata? se l'hai fatta tu spiega come hai fatto sarà utile a tutti anche io voglio fare quella modifica li mi sembra più fine.

Inviato: 10.08.2007, 12:07
da Titta500
Ragazzi per la tubazione , và bene tubo da 1/2" R2AT ???

Inviato: 21.08.2007, 22:44
da Iottand
Titta500 ha scritto:Ragazzi per la tubazione , và bene tubo da 1/2" R2AT ???
se hai quello usalo , ma è super sovradimensionato a memoria il mezzo r2 ha una press di lavoro mass oltre i 200 bar e scoppia a piu di 400.
puoi benissimo usare un r1 o un r6 e r7.
l' r1 è piu maneggevole sia rispetto all' r2 che all' r6 o r7
non conosco la portata massima della pompa pero son sicurissimo che un 3/8 è piu che sufficente. evita bulloni forati o raccordi a curvatura troppo strette.
se uno volesse proprio essere pignolo potrebbe anche calcolarli...
per mantenere un moto laminare dell' olio che è il piu redditizzio come perdite di carico
per non tirare in ballo tantissimi elementi come numero di reynolds temperatura, viscosita ecc ecc un idea ce la si puo fare tenendo conto che in aspirazione la velocita del fluido deve essere di circa 1,5 m/s mentre in mandata sui 4/5 metri/sec.
nel nostro caso del radiatore entrambi i tubi sono considerati in mandata.
la velocita del fluido in una condotta si puo trovare usando la formula S=Q/V
dove S è la sezione della condotta , Q è la portata della pompa e V va impostata in base ai numeri scritti sopra relativi alla velocita dei fluidi nelle condotte. AATENZIONE ALLE UNITA DI MISURA !!!!!
una nota, il tubo da 3/8 ha un foro di circa 8/9 mm mentre il mezzo pollice ha 11/12 mm
buon lavoro

Inviato: 27.08.2007, 11:13
da Titta500
Lavoro eseguito e presto posto le foto. TI ringrazio per la speigazione e sapevo bene che il R2at è sprecato ma sai è quello che non mi costava niente :lol: :lol: :lol: .
Che tu sappia a che temperatura arriva?

Inviato: 27.08.2007, 12:10
da Iottand
non mi è mai capitato di affrontare la questione temperatura, ma a sensazione direi che puoi stare tranquillissimo

Inviato: 11.11.2007, 1:29
da Jurgen
Ciao a tutti :lol:
Volevo sapere (e vediamo se riesco a farmi capire) se qualcuno di Voi possiede delle foto di quella "scatola di derivazione olio" che molti adottano al di fuori del coperchio distribuzione per applicare i tubi del radiatore dell' oio? :idea:
Cioè invece di forare il carter ed applicare un raccordo filettato molti adottano quest' altra alternativa (posso dire tipo le foto di Piter?) :?
Vorrei capire come è fatta nel lato di unione-contatto con il carter??
Qualcuno ha capito e mi può aiutare? :smile: