dimensioni valvole.
-
- Sostenitore
- Nome: .
Re: dimensioni valvole.
28 mm nominali , poi i decimi scappano....
Questa cosa l'ho notata anche su altre valvole , ai fini pratici non conta a nulla , a volte il bordo si trova a filo sulla sede ed altre lo si trova fuori come un balcone
Questa cosa l'ho notata anche su altre valvole , ai fini pratici non conta a nulla , a volte il bordo si trova a filo sulla sede ed altre lo si trova fuori come un balcone
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Penso che tanto faccia anche la smerigliatura delle relative sedi...Pi69 ha scritto:28 mm nominali , poi i decimi scappano....
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Nome: .
Con la smerigliatura cavi millesimi .... probabilmente qualche valvola sarà stata ripresa di rettifica sul profilo difficile dopo decenni stabilire cosa sia successo , ma ripeto , ai nostri fini poco importa
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Chiedo scusa ho sbagliato a postare la cilindrata in 479 e non 499.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
errata corridge e scusate se invado....
panda30 anche se 650 di base ha valvole differenti secondo tabelli in rettifica
34 - 30......
34 - 30......
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Nooooooo. La panda30 ha valvole 34-28. Ri-misurate su 2 testate intonse che ho nel box.Zio Peppo ha scritto:errata corridge e scusate se invado....
34 - 30......
La differenza con gli altri 650 è su quella di aspirazione da 33 vs 34.
Facci vedere la tabella di officina che citi che capiamo meglio tutti.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Zio Peppo
- Sostenitore
le ho controllate con il proprietario della rettifica su un loro manuale d'officina prima di ripristinare le valvole su una panda 30 seconda serie, la prima serie ha le 28 mentre successive modifiche hanno portato lo scarico a 30, ordinate dal catalogo arrivate su confezione fiat con dicitura serie valvole panda 30
-
- Sostenitore
Zio Peppo ha scritto:errata corridge e scusate se invado....
34 - 30......
Direi che ci hai raccontato due storie diverse.Zio Peppo ha scritto:le ho controllate con il proprietario della rettifica su un loro manuale d'officina prima di ripristinare le valvole su una panda 30 seconda serie, la prima serie ha le 28 mentre successive modifiche hanno portato lo scarico a 30, ordinate dal catalogo arrivate su confezione fiat con dicitura serie valvole panda 30
La prima lascia intendere che TUTTE le panda30 avessero le valvole di scarico da 30.
La seconda è una condizione di cui sento parlare solo ora.
Già nel primo intervento potevi specificare della avvenuta maggiorazione ...non sarei intervenuto.
Saluti, Pierino.
- Zio Peppo
- Sostenitore
forse lavorando un pò ho omesso il particolare ma la modifica da 28 a 30 dakka fuat fu resa necessaria per evitare che le teste si lesionassero tra le valvole per l'eccessivo calore. di panda 30 con valvole 28 io non ne ho mai viste mentre con le 30 sí, mio padre aveva una panda 30 del 1983 e posso affermare che era 34 - 30
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
Anche a me sono capitate delle testate panda 30 con valvole aspirazione 34 e scarico 30 , credo si trattasse delle ultime serie.
-
- Sostenitore
Forse la 30 S ?Paolo80 ha scritto:Anche a me sono capitate delle testate panda 30 con valvole aspirazione 34 e scarico 30 , credo si trattasse delle ultime serie.
Ne ho riesumate altre 2 nel box e quindi ho 4 testate con valvole 34-28.
Sapevo di due tipi di motori panda30 che differiscono esternamente ( ventola e alternatore se non ricordo male... ) non avevo notizie di modifiche interne.
Saluti, Pierino.
-
- Sostenitore
catalogo IVAM.it versione 7/2015
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
- Zio Peppo
- Sostenitore
io ho avuto trascorsi in fiat da parenti (tra cui mio padre) ed amici tra cui 2 ingegneri che venivano a farci tecnologia meccanica a scuola, uno di loro ci racconto il problema riscontrato nelle panda 30 ( da cui sembra naque una panda 34 per l'estero con alesaggio 80 nbr) ed il problema nato nelle evaquazioni dei gas di scarico e da quí la modifica, ne ho 2 di teste panda 30 ma aimè montate....
-
- Sostenitore
Da wikipedia:...su tutte le versioni eccetto le versioni Panda 45 CL e 34 (versione che ricalcava comunque l'allestimento "30 L" italiano, ma con motore a quattro cilindri di 843 cm³ e interni in tessuto come 30 CL e 45 CL).
Altra fonte: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... rdqcWAZ4rw
Saluti, Pierino.
Altra fonte: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... rdqcWAZ4rw
Saluti, Pierino.
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Buonasera
Qualcuno sa con precisione di quanti mm è il diametro di una sede valvola da 36mm(diametro interno chiaramente)
Una da 32mm ha interno 28mm.
Mi interessa saperlo perché la rettifica è un po' in panne.
Avete a portata di calibro una testa con valvola aspirazione da 36mm per misurarmi la sezione interna di passaggio?
Grazie infinite
Un saluto Luigi
Qualcuno sa con precisione di quanti mm è il diametro di una sede valvola da 36mm(diametro interno chiaramente)
Una da 32mm ha interno 28mm.
Mi interessa saperlo perché la rettifica è un po' in panne.
Avete a portata di calibro una testa con valvola aspirazione da 36mm per misurarmi la sezione interna di passaggio?
Grazie infinite
Un saluto Luigi