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Re: Nuovo 840cc
Inviato: 17.10.2014, 10:45
da Pipo
No, sò parecchio deppiù!..visto che è roba romana
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 17.10.2014, 14:06
da Drago
Indipendentemente dalla cifra spesa fino a qui , che secondo me non va fatto "OK IL PREZZO È GIUSTO" va notato la qualità dei componenti e poi la bontà e la bravura dell'assemblaggio
E poi dalle foto si possono prendere tanti spunti tecnici
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 17.10.2014, 21:14
da Febo
Mancano ancora tanti pezzi, ad es marmitta, accensione, coppa olio, coperchio punterie, carter, dinamo, kit radiatore olio, pompa olio, dinamo, ecc, ecc, ma adesso non vedo l'ora che arrivino i pezzi per il cambio !
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 18.10.2014, 11:09
da Mauro695ss
Febo ha scritto:I cilindri sono in alluminio con riporto di nicasil, i pistoni sono JE compressione 25, spinotto mm20, bielle 130 ad H rovesciato Italiane con bulloneria specifica, carburatore dellorto da 48, le guide della testata NON sono tagliate a filo forse dalle foto si vede male, motore con finalità competizione credo che su strada andrà poche volte solo in occasione di raduni o dimostrazioni, cambio sequenziale cosa intendi per sapere di più? (tutti gli ingranaggi e la componentistica del cambio dovrebbero essere pronti per la prossima settimana poi dovrò assemblarlo)
Ti chiedevo per il cambio perchè dalle mie parti ci sono alcuni 700 minicar montati con il sequenziale e la differenza con i tradizionali o innesti frontali è paurosa.. Si vocifera che per un sequenziale serio ci vadano di mezzo sulle 7/8 mila euro.. Confermi?
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 18.10.2014, 20:33
da Febo
Il cambio sequenziale ha una infinità di variabili opzional ovvero: differenziale auto bloccante (1100 euro) semiassi corsa con flange (1200 euro) giunti omocinetici (400 euro) display marcia inserita (450euro) oltre al costo del cambio completo di leva cavi ecc ecc. Come vedi se prendi tutti gli opzional il prezzo arriva a 7000 - 7500 euro. Altrimenti rimani "attorno" ai 4000 - 4500 Quello che ho messo in quella 500 rossa dove c'è il video è il top nel senso che ha tutti gli opzional sopra descritti, quello che stò facendo ora ha "solo" il differenziale auto bloccante ed il display.
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 19.10.2014, 9:12
da Mauro695ss
hai detto niente... Speriamo di vedere qualche foto e video del mostro quando è pronto
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 20.10.2014, 7:55
da Fra500r
Febo volevo chiederti, visto che tu di questi motorazzi ne hai fatti diversi, ce la fai a mettere in moto con la batteria tradizionale o ne metti una più grossa?
io adesso col mio motore ho difficoltà a mettere in moto soprattutto a motore caldo, si sente che il motorino fa fatica a girare, cosa che invece non succede quando il motore è freddo!!
ora non so se prendere una batteria più grossa ma prima volevo chiedere a chi ha fatto più esperienze
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 20.10.2014, 8:20
da Tony84
Fra sicuro che non sia un problema di anticipo troppo alto?? Un pochino anche io a motore caldo avverto il motorino girare piu lento pero riesco ad avviarla...
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 20.10.2014, 10:06
da Fra500r
Pochissimo anticipo.. sotto i 5 gradi
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 20.10.2014, 12:07
da Mauro695ss
Questa cosa succede anche a me e non ho mai capito il perchè
Però parte sempre
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 20.10.2014, 13:11
da Livio59
Fra500r, Mauro695ss,
Suggerisco di aumentare sempre la sezione del cavo elettrico batteria-mot.avv. da 25* a35* ed il mot. Avv. sempre in ordine con le due boccole dell'indotto.
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 20.10.2014, 13:17
da Febo
Metti il cavo batteria di sezione più grande (quello positivo che parte dalla batteria fino al motorino di avviamento) poi metti la batteria da 45 Ah se vuoi rimanere con le misure originali oppure (meglio) una al gel con spunto molto più elevato, Anche il cavo di massa và sostituito e maggiorato di sezione. Nella mia quando avevo il 975cc con un r.c. molto elevato avevo anche il motorino di avviamento maggiorato. Non ha senso ritardare l'anticipo se poi il motore non và perché ti rimane ritardato, Se invece il tuo motore "lavora" bene con 4 gradi di anticipo allora ok. A caldo il fenomeno si manifesta in forma più accentuata perché l'r.c. reale aumenta, il caldo fa diminuire il passaggio di corrente nei cavi ed il motorino di avviamento cala di prestazioni per effetto dell'aumento delle perdita di carico sia nei cavi che ne motorino stesso. (cosi me lo ha spiegato un elettrauto io di corrente non ne capisco nulla)
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 20.10.2014, 13:26
da Mauro695ss
Grazie ragazzi per le dettagliate spiegazioni
Sicuramente appena vi sarà l'occasione apporterò tali modifiche
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 20.10.2014, 14:29
da Fra500r
per quanto riguarda i cavi credo di essere già apposto, il cavo positivo è più grosso dell'originale, allora l'ho smontato da un camion e la sezione è più grossa se non ricordo male, ma controllerò per sicurezza, quanti mm deve essere di diametro? il negativo invece è il suo originale.
ma la batteria 45ah non è l'originale della 500??
al momento con quell'anticipo funziona bene, infatti non mi va di ritardarlo; il fatto è che col precedente motore 82x70 non avevo nessun problema con la messa in moto sia a caldo che a freddo, stessa batteria, stessi cavi, stesso motorino avv, adesso con il 82x76 ho questo problema di avviamento, ma solo a caldo, il motorino fa fatica a far girare il motore per l'avviamento.
Febo in cosa consisteva il tuo motorino maggiorato?
Re: Nuovo 840cc
Inviato: 20.10.2014, 17:00
da Febo
esistono dei motorini di avviamento con più potenza (li ha Tinari di pure che te l'ho detto io) per quanto concerne la batteria originale della 500 credo sia 34 Ah e NON 45. Nella mia ho messo una al gel da 55 Ah e 900 di spunto prima erano 320 di spunto, Ho aumentato di sezione anche il cavo negativo portandolo da 35 mmq a 50mmq