Inviato: 17.09.2007, 17:08
Scusami bilmar ma avevo letto male il messaggio di gazzfab e avevo erroneamente capito che lui aveva montato il collettore alto tipo quello che vende nanni, per questo mi sembrava strano quanto avevi scritto. :oops: Ad ogni modo qualche dritta su quel collettore posso dartela pure io, in quanto ho avuto pure quello tra le mani. Il collettore alto a differenza di quello basso si raccorda abbastanza bene con il foro sulla testa ma ha 3 aspetti noiosi (sempre secondo me). Anzitutto per poterlo montare occorre aprire il motore, in quanto per poter essere fissato alla testa ha bisogno di 2 dei prigionieri che partono dal basamento modificati, secondo i 2 dadi che vengono avvitati su questi prigionieri e che poi vengono "coperti" dal collettore sono dadi particolari (devono essere rifilati), terzo è probabile che ti vada a toccare nel vano motore e quindi serve il distanziale per abbassare il motore di cui parlava zaraevo.
Ti ripeto, sono tutte piccolezze (tra l'altro spesso assieme al collettore ti vendono anche i 2 prigionieri con i dadi modificati) che però a me davano fastidio anche perché io i prigionieri e i dadi non ce li avevo e me li sono dovuti fare.
Qualunque tipo di collettore tu scelga ricordati però che la vite di regolazione della carburazione andrà a puntare verso il coperchio punterie rendendo un po' palloso andare a carburare il tutto. Per questo motivo tante persone che conosco lo montano girato come gazzfab... ma è anche vero che se lo giri poi devi anche modificare un pochino i leveraggi dell'acceleratore sul carter. :D
Ti ripeto, sono tutte piccolezze (tra l'altro spesso assieme al collettore ti vendono anche i 2 prigionieri con i dadi modificati) che però a me davano fastidio anche perché io i prigionieri e i dadi non ce li avevo e me li sono dovuti fare.
Qualunque tipo di collettore tu scelga ricordati però che la vite di regolazione della carburazione andrà a puntare verso il coperchio punterie rendendo un po' palloso andare a carburare il tutto. Per questo motivo tante persone che conosco lo montano girato come gazzfab... ma è anche vero che se lo giri poi devi anche modificare un pochino i leveraggi dell'acceleratore sul carter. :D