Pagina 3 di 4
Inviato: 15.11.2007, 16:38
da Dami001
si si lo so che sulle L non sono state montate le maniglie chiudiporta!! ma quindi dici che sia una prima serie la mia?
Inviato: 15.11.2007, 19:26
da Chris
Non credo si possa catalogare facilmente il modello L in "serie". Sicuramente una frontiera è rappresentata dalla posizione del luce targa. Ma per i particolari di finitura ... non direi.
Inviato: 15.11.2007, 19:27
da Simoneg
Iottand ha scritto:bhe considera che c'è anche la possibilita che ti rimangano in mano le maniglie tiraporta, ci sono le versioni in plastica e in metallo se proprio devi, fai uno sforzo e metti quelle in metallo
si si, ci metto quelle in acciaio, tranquillo....e farò attenzione xkè non mi restino in mano!
Inviato: 15.11.2007, 20:45
da Maurizio
E aggiungo che anche sulle R avevano gli inserti o fori x maniglie tiraporta e apriporta alti, quindi erano std le porte prima del 66/67 non avevano i fori x le tasche dai lati e le maniglie apriporta basse
Inviato: 15.11.2007, 22:35
da Gazzfab
Domandona, perchè tutti alla fine montavano anche le maniglie alte??A volte in plasitca, a volte in pregiato alluminio come la mia vecchia proprietaria'??? :idea:
Inviato: 15.11.2007, 23:52
da Andrea.mei
Allora. La L 1 serie è durata pochissimo, non ha finito il 68 quando hanno iniziato a cambiare dei particolari come la luce targa e profili cromati guarnizione. La 2 serie dovrebbe essere finita nel 70, quando è cambiato la moquette, tolte le borchie cromate delle maniglie apriporta e alzavetro, con la maniglia tiraporta completamente nera. Non ricordo se sostituito anke l'alzavetro tipo R. Per quanto riguarda i fori alti delle maniglie e bassi del cassettino, tutte le porte avevano e hanno i fori. La parte alte gia filettate, mentre quella del portaoggetti c'è la lamiera forata ma ci andava una molletta di plastica x fissare la vite. Moltissime persone hanno messo i tiraporta nella L, poichè molto + comodo e soprattutto xke si spaccava il portaoggetti.
Inviato: 16.11.2007, 12:50
da Simoneg
Andrea.mei ha scritto:Allora. La L 1 serie è durata pochissimo, non ha finito il 68 quando hanno iniziato a cambiare dei particolari come la luce targa e profili cromati guarnizione. La 2 serie dovrebbe essere finita nel 70, quando è cambiato la moquette, tolte le borchie cromate delle maniglie apriporta e alzavetro, con la maniglia tiraporta completamente nera. Non ricordo se sostituito anke l'alzavetro tipo R. Per quanto riguarda i fori alti delle maniglie e bassi del cassettino, tutte le porte avevano e hanno i fori. La parte alte gia filettate, mentre quella del portaoggetti c'è la lamiera forata ma ci andava una molletta di plastica x fissare la vite. Moltissime persone hanno messo i tiraporta nella L, poichè molto + comodo e soprattutto xke si spaccava il portaoggetti.
si, io ho la terza serie e prima del restauro le maniglie alzavetro eran di plastica nera con pirulino cromato come le R
Inviato: 16.11.2007, 12:53
da Iottand
non c'è un volontario che possa mettere tutti questi dati in una tabella tipo excel o simile ?
qualcosa di facilmente modificabile in base alle nuove scoperte che faremo ?
Re: Versione 500 L
Inviato: 21.02.2009, 22:04
da Carlo595
Confemo che le maniglie tiraporta sulle L non ci sono mai state, nemmeno sulla prima serie. Se da qualche parte ci sono, significa che qualcuno le ha messe dopooppure losportello non è originale.
Re: Versione 500 L
Inviato: 29.10.2010, 17:18
da Bernie
Ciao Ragazzi.
Volevo aggiungere un contributo ala discussione... anche se un pò datata
Allora ieri ho smontato le maniglie della mia L immatricolata il 12/1970...
ebbene, in teoria dovrebbe essere una terza serie, quindi portare le maniglie nere, invece quando le ho smontate dietro c'era scritto CROMODORA/FIAT... ciò significa che erano ancora le sue originali....
in realtà quindi non bisogna confondersi tra la data di produzione e quella di immatricolazione: evidentemente la mia è stata prodotta prima della fine di novembre 1970 e quindi è una II serie e solo venduta a dicembre...
QUesto credo sia importante per valutare tutto e fare poi una tabella!!
500 saluti!!!
Re: Versione 500 L
Inviato: 02.06.2013, 12:37
da Giacomo81
Salve a tutti ragazzi,
anche se questa discussione e' datata ma interessante x scoprire le differenze tra fiat 500l 1-2 e 3 serie.Io ho una L DEL 10-68 quindi una prima serie con luce targa basso, chiave accensione centrale,portacenere modello F ,apriporta cromati con rosetta cromata,supporto portafusibili in metallo anziche'in plastica pero' ho un dubbio sul profilo guarnizioni parabrezza e lunotto siamo sicuri che la prima serie aveva la guarnizione in gomma senza anima cromata?
Re: Versione 500 L
Inviato: 02.06.2013, 15:38
da Teo95
ragazzi anche io ho una domanda,ma sulla f
nel 6/1967 montava la luce targa in alluminio cromato o in plastica cromata?
Re: Versione 500 L
Inviato: 02.06.2013, 15:54
da Domevilla
Giacomo81 ha scritto:Salve a tutti ragazzi,
anche se questa discussione e' datata ma interessante x scoprire le differenze tra fiat 500l 1-2 e 3 serie.Io ho una L DEL 10-68 quindi una prima serie con luce targa basso, chiave accensione centrale,portacenere modello F ,apriporta cromati con rosetta cromata,supporto portafusibili in metallo anziche'in plastica pero' ho un dubbio sul profilo guarnizioni parabrezza e lunotto siamo sicuri che la prima serie aveva la guarnizione in gomma senza anima cromata?
Si sono fatte tante supposizioni e tante affermazioni, giusto che sia così, per arrivare al risultato voluto. Credo che sarebbe più interessante,specie per i neofiti, vedi me, correlare il tutto con delle foto per notare le differrenze tra un oggetto e l'altro. Nel post scritto da Giacomo81, per esempio, quale era/è la differnza dei due posaceneri. Domenico
Re: Versione 500 L
Inviato: 02.06.2013, 17:20
da Albatros
.....e non è finita qui.
Proprio stamani al raduno di Mariglianella,
ho trovato una L bianca, che aveva i
gocciolatoi dell'acqua come la F.
Ho postato il particolare sul servizio
foto a corredo, ma non sono riuscito a
contattare il proprietario per avere
notizie certe di produzione ed immatricolazione
della vettura.
A rigor di logica dovrebbe essere una delle
primissime L, montata su un telaio F, probabile
residuo di magazzino.
Potrebbe anche essere una F camuffata da L.
Chissà, boh !!!!!!!
Re: Versione 500 L
Inviato: 02.06.2013, 19:18
da Maurizio
Teo95 ha scritto:ragazzi anche io ho una domanda,ma sulla f
nel 6/1967 montava la luce targa in alluminio cromato o in plastica cromata?
Solo la 8 bulloni montava la luce targa come la D in alluminio lucido