Re: cambio 500 ed
Inviato: 07.07.2012, 12:52
Chiuritusu, il gioco stà nel farsi realizzare degli ingranaggi generici.. non special part della fiat 500 all'azienda deve arrivare solo il volgare file da sbattere in macchina
siamo tutti sulla terra ed affronteremo l'argomento in modo soft e chiaro per tutti..... preso nel giusto verso il cambio è semplice.. per prima cosa tocca capire il principio di funzionamento e da li andare avanti se lavoriamo bene e i componenti lo permettono ne verra fuori il cambione lowcost di sicuro ora abbiamo una scatola capiente che casualmente ha molte similitudini con i nostri cambi... primo tasselloChiuritusu ha scritto:Pi69,
Vabbè, per l'aiutino io c'avevo provato... alla fine è il mio sogno....Per..mi accontento di stare sulla terra...
ad averci le capacità per dare una mano sarei bel lieto ma posso solo leggere attentamente o quasi tutto quello che scrive il nostro pi69 grande ItChiuritusu ha scritto:Mi dispiace che non partecipa nessuno alla discussione..
Ci stò ragiono un attimo su cosa mi serve di preciso, perchè poi ovviamente và affrontato tutto il discorso dei semiassi e modifica dei trapezzi/mozzi ( mi sa che tocca incominciare ad inserire i lavori nel post della mia 126 ).. ti aggiorno ioGiampaolo.Malacri ha scritto:se dovesse servire io un cambio Panda30 lo tengo
in cambio voglio solo una stretta di mano(+ S.P.)
Devo aggiungere dei moduli secondari , la coppia conica del bis e tutti i rapporti conosciuti (tocca inserirli manualmente ), non si sà mai che fra i conti venga fuori che se ne potrebbe utilizzare qualcuno alla fine impostando i giri max,il numero di rapporti desiderato e qualche dato della curva di potenza/coppia deve venir fuori il modulo ,la coppia di rapporti con gli estremi per la realizzazione ....... tutto quiChiuritusu ha scritto:Vedo che l'hai presa sul serio.. e devo dire che questi fogli sono davvero completi
Luca da profano mi sembra che qui ci troviamo ad un livello molto alto.Chiuritusu ha scritto:Vedo che l'hai presa sul serio.. e devo dire che questi fogli sono davvero completi
Piuttosto il rotolamento della 145/70/12 non è di 1,600???
Mi dispiace che non partecipa nessuno alla discussione..