Il Restauro della F di Giampy
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Spero che non rifai lo sbaglio di zincarla a caldo, ne hai già avuto un'esperienza con quella porta, poi cè il problema di far aderire il fondo o l'agrappante anche se dicono che esiste un epossidico x i zincati ma i miracoli non ci sono ancora riusciti a farli, xche dopo pochi anni tende a staccarsi dallo zinco, a mio avviso e dal mio punto di vista una bella frullata come hai fatto, dopo una bella carteggiata, (xche come saprai spazzolando con la spazzolina montata sul trapano si chiudono i pori del ferro e non si agrappa bene l'epos) dai una bella mano di epos. la risaldi gli fai colare l'epos. in mezzo alle saldature, e poi una volta che l'hai verniciata la anneghi di DINITROL, la prova l'hai avuta quando hai aperto la traversa che nalla parte inferiore era unta e non aveva presenza di ruggine.
L'importante è non lasciare ferro senza protezione alla corrosione
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- Celestino
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Re: Il Restauro della F di Giampy
ciao giampy finalmente ti sei deciso
ci prepariamo a vederne delle belle
auguri x la tua nuova avventura
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Re: Il Restauro della F di Giampy
finalmente si comincia! buon divertimento caro giampy
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Che ti avevo detto Caro Giampy....ma già da un pezzo.... da prima della traversa...vabbè non parlo và
Si prospetta una bella avventura
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Giampaolo dico la mia ,le staffe ci stanno alla grande,poi quando finito il tutti,gli potresti spruzzare del poliespanso,per una imbottitura interna,e sia cosi non credo che si riformi della ruggine all'interno ,e materiale che non assorbe ,e in più è leggerissimo! che ne dici ?ho detto una cassanata
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Fabio a dire il vero non ho chiesto, vedrò di farlo presto perchè la cosa mi preoccupa assai, non ho fatto nulla e già siamo a 3 pagine
se non c'è abbastanza spazio vorrà dire che apro un sito solo per me
Maurizio quindi mi sconsigli di zincare? perchè mi dici della porta, io quella porta ho intenzione di metterla e comunque sono convinto che dopo una bella carteggiata non si stacca nulla, quando spella è perchè lo si vernicia subito dopo la zincatura e non si è carteggiato il pezzo, figurati se il fabbro perde tempo a carteggiare, io sono convinto che tiene
per questo mi piacerebbe sentire pure altre campane di esperienze vissute
Francesco non sono d'accordo con quanto mi suggerisci, quel prodotto serve solo per accumulare umido alla grande, ricordo di una 500 di mio cognato dove tutti gli scatolati li riempirono così, bene la ruggine era solo sino all'altezza del prodotto
Luca ecco bravo non dire altro, tanto non tarderò molto a uscire allo scoperto
grazie a tutti ragazzi per l'incoraggiamento, ma non aspettatevi di vederla presto ai raduni(almeno per gli amici Sardi), il prossimo se tutto va bene sarà tra 4/5anni
a presto
ciao
se non c'è abbastanza spazio vorrà dire che apro un sito solo per me
Maurizio quindi mi sconsigli di zincare? perchè mi dici della porta, io quella porta ho intenzione di metterla e comunque sono convinto che dopo una bella carteggiata non si stacca nulla, quando spella è perchè lo si vernicia subito dopo la zincatura e non si è carteggiato il pezzo, figurati se il fabbro perde tempo a carteggiare, io sono convinto che tiene
per questo mi piacerebbe sentire pure altre campane di esperienze vissute
Francesco non sono d'accordo con quanto mi suggerisci, quel prodotto serve solo per accumulare umido alla grande, ricordo di una 500 di mio cognato dove tutti gli scatolati li riempirono così, bene la ruggine era solo sino all'altezza del prodotto
Luca ecco bravo non dire altro, tanto non tarderò molto a uscire allo scoperto
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ciao
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Io avevo una ford mondeo e i paraurti sono pieni di quel materiale
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Re: Il Restauro della F di Giampy
ti sei deciso finalmente
anche a me non piace la zincatura sui pezzi
è un lavoro complicato,distruttivo,e non serve a niente
dove saldi devi andare a lamiera e li non rimane zincata oltre ad essere la lamiera bollita dopo aver subito i processi pre zincatura marcirà prima
se usi i sistemi classici la risani tanto che la prossima volta che ci devi mettere le mani o lo fà tuo figlio o devi andare da un carrozziere perchè sarai molto anziano e non piu in grado
ma se vuoi fare la prima 500 zincata a caldo buon e tanto lavoro
anche a me non piace la zincatura sui pezzi
è un lavoro complicato,distruttivo,e non serve a niente
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Francesco, il paraurti della Mondeo era di plastica
Giovanni aspettavo il tuo intervento e mi fa molto piacere, caspita mi state convincendo
anche se devo dire che in questo caso(il fascione) il pezzo andrebbe zincato dopo chiuso e saldato, si come dici tu per i pezzi da assemblare dopo, vedi fianco, frontone ecc...., dove appunto devi saldarci e li non rimane protetto ma su un pezzo finito penso che non ci saranno più problemi, comunque pure sui pezzi dove si salda basta fare un buon trattamento nei punti saldati e vive per sempre
giusto per fare un esempio, a casa ho un cancello in ferro poi zincato, fatto da me, al momento di posarlo si è cambiato progetto e ho dovuto apportare delle modifiche tagliando e risaldando(con rispettiva smerigliatura a 0 per la finitura), bene in quei punti ho dato solo lo zinco spray(molto abbondante) e dopo 13anni non c'è un punto di ruggine, il cancello sta all'esterno e non è mai stato verniciato
non avete(Giovanni e Maurizio) di certo bisogno che queste prove ve le dica io perchè voi lo fatte per mestiere
Giovanni sul fatto che poi la prossima volta a rifarla sarà mio figlio o il carrozziere(spero il primo!) non ho dubbi
per la 1° 500 tutta zincata mi hanno anticipato già da tempo viewtopic.php?f=21&t=3304&hilit=500+zin ... 15#p138044
Giovanni aspettavo il tuo intervento e mi fa molto piacere, caspita mi state convincendo
anche se devo dire che in questo caso(il fascione) il pezzo andrebbe zincato dopo chiuso e saldato, si come dici tu per i pezzi da assemblare dopo, vedi fianco, frontone ecc...., dove appunto devi saldarci e li non rimane protetto ma su un pezzo finito penso che non ci saranno più problemi, comunque pure sui pezzi dove si salda basta fare un buon trattamento nei punti saldati e vive per sempre
giusto per fare un esempio, a casa ho un cancello in ferro poi zincato, fatto da me, al momento di posarlo si è cambiato progetto e ho dovuto apportare delle modifiche tagliando e risaldando(con rispettiva smerigliatura a 0 per la finitura), bene in quei punti ho dato solo lo zinco spray(molto abbondante) e dopo 13anni non c'è un punto di ruggine, il cancello sta all'esterno e non è mai stato verniciato
non avete(Giovanni e Maurizio) di certo bisogno che queste prove ve le dica io perchè voi lo fatte per mestiere
Giovanni sul fatto che poi la prossima volta a rifarla sarà mio figlio o il carrozziere(spero il primo!) non ho dubbi
per la 1° 500 tutta zincata mi hanno anticipato già da tempo viewtopic.php?f=21&t=3304&hilit=500+zin ... 15#p138044
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Come forse saprai le wolvagen GOLF prime serie avevano i 2 montanti ripieni di quella schiuma e ti devo dire che marcivano tutte sui montanti, xche non lascia traspirare e si forma condensa è il resto non cè bisogno che te lo spiego.Pesciolino ha scritto:Giampaolo dico la mia ,le staffe ci stanno alla grande,poi quando finito il tutti,gli potresti spruzzare del poliespanso,per una imbottitura interna,e sia cosi non credo che si riformi della ruggine all'interno ,e materiale che non assorbe ,e in più è leggerissimo! che ne dici ?ho detto una cassanata
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Te la sei data tu stesso la risposta, ed è il 13, i prodotti che circolavano 13 anni fa non hanno nulla da vedere con quelli dei gg nostri (odierni), cmq quello sopra è un mio pensiero/idea.Giampaolo.Malacri ha scritto:Francesco, il paraurti della Mondeo era di plastica
Giovanni aspettavo il tuo intervento e mi fa molto piacere, caspita mi state convincendo
anche se devo dire che in questo caso(il fascione) il pezzo andrebbe zincato dopo chiuso e saldato, si come dici tu per i pezzi da assemblare dopo, vedi fianco, frontone ecc...., dove appunto devi saldarci e li non rimane protetto ma su un pezzo finito penso che non ci saranno più problemi, comunque pure sui pezzi dove si salda basta fare un buon trattamento nei punti saldati e vive per sempre
giusto per fare un esempio, a casa ho un cancello in ferro poi zincato, fatto da me, al momento di posarlo si è cambiato progetto e ho dovuto apportare delle modifiche tagliando e risaldando(con rispettiva smerigliatura a 0 per la finitura), bene in quei punti ho dato solo lo zinco spray(molto abbondante) e dopo 13anni non c'è un punto di ruggine, il cancello sta all'esterno e non è mai stato verniciato
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Giovanni sul fatto che poi la prossima volta a rifarla sarà mio figlio o il carrozziere(spero il primo!) non ho dubbi
per la 1° 500 tutta zincata mi hanno anticipato già da tempo http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 15#p138044
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Re: Il Restauro della F di Giampy
giampy complimenti per la meticolosita dei lavori io quando ho fatto quel lavoro li mio padre si e' rifiutato di aprirlo mi ha fatto 4/5 fori interni tutti un po sfalsati e ci ho sparato l'antiruggine all'interno dopo una settimana la cera per gli scatolati e penso di aver fatto un buon lavoro ma solo il tempo mi dara conferma.
anch'io penso che trattare i lamierati nn serve a nulla tutti i ricambi nuovi gia sono pretrattati secondo me va fatto un lavoro certosino dove vai a saldare per evitare in futuro problemi.
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Giampy se parti così ci vorranno 1000 pagine
Comunque complimenti!!!
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Re: Il Restauro della F di Giampy
eeeeeeeeeeeeeee mille pagine non ci bastano