la mia piccolina
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Re: la mia piccolina
ci provo : ))))
cmq qui le ore saltano fuori random...oggi ne ho trovate ancora due libere..e subito a veder cosa si può fare... ma haimè...ovunqu si guarda c'e ruggine :)
cmq qui le ore saltano fuori random...oggi ne ho trovate ancora due libere..e subito a veder cosa si può fare... ma haimè...ovunqu si guarda c'e ruggine :)
- Ciccio1980
- Sostenitore
opto per il taglio totale e la ricostruzione del pezzzo...
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
ciccio1980, hai trovato la soluzione migliore!
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Vercingetorige
- Sostenitore
vai che stai andando benissimo
- Ciccio1980
- Sostenitore
grazzie ragazzi..mi serve un supporto morale :)
- Gimpsy
- Sostenitore
- Nome: Pierluigi
Molto bene Ciccio!
Una curiosità: che spessore ha la lamiera che stai utilizzando per la ricostruzione delle parti arrugginite?
Una curiosità: che spessore ha la lamiera che stai utilizzando per la ricostruzione delle parti arrugginite?
- Ciccio1980
- Sostenitore
normalmente utilizzo la 0.8 che dovrebbe essere come la vecchia lamiera originale,
per quella parte li che è sul fondo, ho deciso di utilizzarne una leggermente piu resistente e sono andato con 1 mm ( ma cambia poco )
la 0.8 secondo me è un buon compromesso, e facile da lavorare, da saldare, ed è come l'originale ( 0.7/0.8)
per quella parte li che è sul fondo, ho deciso di utilizzarne una leggermente piu resistente e sono andato con 1 mm ( ma cambia poco )
la 0.8 secondo me è un buon compromesso, e facile da lavorare, da saldare, ed è come l'originale ( 0.7/0.8)
- Gimpsy
- Sostenitore
- Nome: Pierluigi
Sembra quasi zincata dall'aspetto... nel caso la levighi un pò prima di applicare qualcosa in modo tale che aderisca bene?
- Ciccio1980
- Sostenitore
No no è lamiera normale...
volevo prenderla zincata ma poi ho optato per la normale.
cmq una passata di carta vetrata per arruvidirla la do ugualmente per farla leggermente piu ruvida, ma in teoria se dai un buon antiruggine, il fondo specialmente non dovresti aver problemi...cmq una passata veloce di carta vetrata grana grossa P80 non è mai sbagliato....
volevo prenderla zincata ma poi ho optato per la normale.
cmq una passata di carta vetrata per arruvidirla la do ugualmente per farla leggermente piu ruvida, ma in teoria se dai un buon antiruggine, il fondo specialmente non dovresti aver problemi...cmq una passata veloce di carta vetrata grana grossa P80 non è mai sbagliato....
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
un po di anni fa questa 500 sarebbe stata spacciata, grazie alla tua passione sta rivivendo una seconda vita, vai avanti che siamo con te
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Ciccio1980
- Sostenitore
speriamo di portarla a termine nel migliore dei modi... e non di perderla in sala operatoria : )
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Perderla in sala operatoria!!!!!!!!!!!!!!!
Non se ne parla nemmeno,con tutti i dottori che ci sono nel forum riescono a farla ritornare "vergine" :cosa??:
Non se ne parla nemmeno,con tutti i dottori che ci sono nel forum riescono a farla ritornare "vergine" :cosa??:
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Ciccio1980
- Sostenitore
grande...
questo comunque l'ho notato e mi rende molto felice e ringrazio veramente tutti per il supporto
cmq... ora vediamo di far l'ortopedico che è quello che mi preoccupa dipiu,.......poi toccherà improvvisare il chirurgo plastico ma il peggio sarà passato.......
e infine il cardiologo ( e li ho meno problemi...son piu afferratto).... :)
- Ciccio1980
- Sostenitore
calimero, dato che ci sono approffitto per farti una domanda...vedo dalle tue risposte il 500 D che hai messo...quello li è il tuo??? se si..le ruote bianche dove le hai reperite??? ho trovato sui vari siti di tutto, da chi applica fascioni a chi le vernicia ecc... se è la tua, come ti sei comportato dato che alla fine vorrei proprio farla azzurra acquamarina con cerchi cosi....?
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Ragazzi preciso che funziona solo con le autovetture............Livio59 ha scritto:con tutti i dottori che ci sono nel forum riescono a farla ritornare "vergine" :cosa??: